[1.4 tsi] Battito in testa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alfo TSI
00mercoledì 11 marzo 2020 19:26
Salve a tutti
Apro questa discussione per capire se qualcuno nel forum ha avuto i miei stessi problemi.
Ho una golf 7 1.4 TSI 122cv dal 2013 con 98.000 km, a circa 80.000 km ho iniziato a sentire un ticchettio proveniente dal motore, appena acceleravo a bassi regimi. L'ho portata in concessionaria VW e mi chiesero circa 2.800 euro per ripararla, in pratica dovevano sostituire:
Variatore di fase, cinghia e tutti gli iniettori (se non erro 4)
rifiutai e andai dal mio meccanico di fiducia la quale mi consigliò di mettere un tipo di pulitore in serbatoio di nome liquimoli per una settimana, senza ottenere risultati.
A questo punto gliela rimasi per diversi giorni e mi disse che aveva riscontrato 'un gioco in un pistone' si prese 600 euro e mi diede la macchina.
Il problema è sparito per circa 3-4 giorni per poi iniziare a ripresentarsi di nuovo e un pò alla volta siamo tornati come prima, gli ha sostituito in un secondo momento anche le 4 candele + variatore di fase, ma niente non ho risolto nulla. Ho anche da aggiungere un dettaglio, ho notato un consumo eccessivo di olio motore da quando si è presentato questo problema, ho sempre messo il castrol, e ora a malapena con un litro d'olio riesco a farci 1.500 km...
Inoltre noto che la macchina non ha più la spinta come prima, la sento 'affogata'
Qualcuno qua sa più o meno che può essere? E' un anno che mi ritrovo con questo enorme problema senza riuscire a risolverlo, da 3 meccanici sono stato e nessuno ne capisce nulla...
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com