Arriva da subito la GOLF GTD

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Golfman
00giovedì 26 marzo 2009 22:04
Prima del previsto: la Volkswagen Golf GTD sarà presentata già settimana prossima al Salone di Lipsia. Confermati i 170 CV (stesso motore scirocco... ma non viene dichiarato se €5) del suo 2.0 turbodiesel, arrivano anche gli altri dati: 350 Nm di coppia dai 1750 giri, oltre 230 km/h di velocità massima, 0-100 in poco più di 8 secondi.
fabiatdi
00giovedì 26 marzo 2009 22:15
[SM=x1446331] [SM=x54240]
rikytdi110
00venerdì 27 marzo 2009 08:56
[SM=x54252] [SM=x54254]
Maurizio.Net78
00venerdì 27 marzo 2009 13:14
era ora, stavolta un buon motore da subito, speriamo non costi una sassata.... ma secondo me... mmmm

curiosità,

è common-rail ?

ciao.
Erck 2.0 tdi
00venerdì 27 marzo 2009 13:54
certo che sarà common-rail, chissà piuttosto se cambierà l'estetica..
Maurizio.Net78
00venerdì 27 marzo 2009 16:44
mmmm
praticamente sarà un tdi 170 che andrà come il mio tdi 150....
dadoz_ts
00venerdì 27 marzo 2009 18:19
Dati ufficiali della nuova GTD anticipati alla stampa.


..5,3 l/100 km il consumo combinato dichiarato da VW, 222 km/h la velocità massima, 170 i CV (a 4200 giri) e 350 i Nm (da 1750 giri) del 2.0 TDI, 139 i grammi di CO2 emessi per ogni chilometro, 8,1 i secondi impiegati per coprire lo 0-100...




..la nuova GTD può essere dotata a scelta del doppia frizione DSG a sei marce. In tal caso la velocità massima scende a 220 km/h, i consumi salgono a 5,6 l/100 km, le emissioni raggiungono i 147 g/km di CO2..




..a livello di sound design a Wolfsburg hanno deciso di fare qualcosa di significativo, introducendo un generatore sonoro elettromagnetico in grado di lavorare con la centralina, valutando il regime di rotazione momentaneo e la richiesta di potenza del conducente, e lasciando penetrare nell’abitacolo una tonalità molto particolare..



Link all'articolo completo e foto su Autoblog.it
Golfman
00venerdì 27 marzo 2009 20:08
Si diciamo che però noi siamo arrivati un giorno prima con questa news... [SM=x1506225]


comunque non si discosta esteticamente dalle altre versioni.
teo/gtiv
00venerdì 27 marzo 2009 23:20
bel compromesso il gtd tra prestazioni e consumi....
Golfman
00sabato 28 marzo 2009 14:47
L’anno scorso, cioè nel 2008, la Casa di Wolfsburg aveva comunicato che stava lavorando su tre differenti versioni sportive della sesta generazione di Golf. La prima che abbiamo potuto ammirare è stata la GTI, ora è il momento della GTD che arriva in anticipo rispetto alle previsioni iniziali. Il propulsore è il 2.0 litri turbodiesel da 170 cv e 350 nm di coppia. Compatibile con le normative Euro 5 accelera da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e raggiunge i 222 km/h se equipaggiato con il cambio DSG a sei marce e doppia frizione. Disponibile anche il cambio manuale. Anche se i dati di accelerazione non sono poi così impressionanti, gli amanti della Golf apprezzeranno sicuramente il picco di coppia (350 nm) disponibile a partire da soli 1750 giri/minuto. La parte del leone in questo caso la fanno i consumi, molto ridotti se confrontati con la versione GTI. 5,3 l/100 km infatti sono decisamente meno rispetto i 7,4 l/100 km, e se pensiamo che il serbatoio è capace di 55 litri, la soglia dei 1000 km con un pieno è facilmente raggiungibile.

Altre caratteristiche della macchina riguardano l’estetica (poche cose), caratterizzata da un doppio scarico cromato, un’ampia griglia frontale style GTI e da cerchi in lega da 17 pollici per conferirle un ulteriore tocco sportivo.
H|gh
00sabato 28 marzo 2009 22:03
Sembra una copia della gti ehehe secondo me questa politica di fare tutto e subito mi sembra un po' esagerata considerando anche l'avvento della serie 7...bho...mi sembra una macchina nata vecchia...o morta giovane :)
Golfman
00domenica 29 marzo 2009 04:10
E' bizzarro avere tante notizie sulla Golf Gti - Gtd - R20 - ecc... e lasciare statica la Scirocco... dovrebbero evolvere parallelamente anche quest'ultima!
divinomiro
00domenica 29 marzo 2009 16:34
forse tra la golf VI e la scirocco la nicchia di mercato è molto differente e per questo adottano questa politica..
H|gh
00domenica 29 marzo 2009 17:17
Quoto quello detto da golfman...secondo me dovevano puntare sulla scirocco come l'audi punta sulla TT...con motori particolarmente spinti anche perche' ora come ora la scirocco e' ferma alla sua uscita...
Maurizio.Net78
00lunedì 30 marzo 2009 11:49
beh certo che avere una 3 porte..... anche se bella come la scirocco, meglio una 5 porte.
Rusty boy
00lunedì 30 marzo 2009 13:22
Non sono d'accordo, una 3 porte ha sempre il suo fascino.
DSgR82
00lunedì 30 marzo 2009 13:49
scusate ma la faranno 4-motion? o solo 140cv?
Golfman
00lunedì 30 marzo 2009 13:53
beh... se ipotizza che in un secondo momento uscirà anche il 4 motion... ma non penso per il 2009.
DSgR82
00lunedì 30 marzo 2009 18:31
ok grazie!ma adesso il 140cv 4 motion c'è? se è permesso il piccolo o.t.
Golfmania
00martedì 31 marzo 2009 22:16
si ! il 140 cv...


alte news... forse si replicano :


propulsore 2.0 TDI da 1968 cc e 170 CV a 4200 giri che è già Euro 5 e per la prima volta viene utilizzato su Golf dopo aver debuttato sulle Passat della serie Highline. E' abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti, ma si può scegliere anche il noto DSG a 6 velocità proposto in opzione. La coppia di 350 Nm permette alla Golf GTD di raggiungere i 100 km/h in 8,1 secondi, mentre la velocità massima dichiarata si attesta sui 222 km/h.

Prestazioni brillanti, ma ancora di più lo sono i valori di consumo. Nella versione a cambio manuale si impiegano solo 5,3 litri di gasolio ogni 100 km e si sale a 5,6 litri se si sceglie il cambio automatico. Calcolando i 55 litri di carburante stivabili si ottiene una autonomia media di circa 1000 km, argomento che convincerà molti potenziali clienti desiderosi di una punta di sportività senza compromettere il proprio budget quando la Golf GTD verrà lanciata nel mese di Maggio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com