[golf5] 2 problemi alle portiere posteriori golf 5

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
magioch
00lunedì 20 giugno 2016 15:44
salve,
Come da titolo ho 2 problemi differenti alle 2 portiere posteriori della mia golf 5.

1-La posteriore sinistra alle volte non riesce a chiudersi quando chiudo le portiere (sia con il telecomando sia con la chiave) .. in pratica la chiusura centralizzata chiude le restanti tre più il portellone ma non quella.
alle volte invece non ho di questi problemi e funziona tutto correttamente.
Il rumore che avverto quando chiudo è come se il gancetto presente nella cerniera della portiera non riuscisse a mettersi in funzione e di conseguenza agganciarsi al perno del telaio.

ora ..ho pensato che fosse rotto, ma se così fosse, non dovrebbe smettere del tutto di funzionare.. è il fatto stesso che il problema si manifesti a "periodi" che mi fa sorgere il dubbio che possa trattarsi di elettronica?

2- Invece, l'altra portiera sempre la posteriore ma destra non si apre dall'esterno ma solo dalla maniglia interna, la si può aprire così. .. anche in questo caso (anche se qui accade proprio di rado)alle volte riparte magari per una sola volta e si può riaprire anche da fuori.. molto strano.

secondo voi si tratta di 2 problemi puramente meccanici? e al di là di tutto esiste una guida per smontare la portiera (pannello) e vedere se è rotto qualcosa?

grazie
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com