1.4 TSi portato di serie a ...210cv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dadoz_ts
00mercoledì 23 febbraio 2011 13:20
Sembrerebbe che per il solo mercato svizzero su precisa richiesta dell'importatore venga presentata al salone di Ginevra questa Ibiza Cupra R210 con il 1400 TSI (versione ovviamente dotata di volumetrico+turbo) portato a ben 210 CV
Così dopo il 160cv della Golv VI, il 180 cv della Polo GTi e 185 cv sella prossima Audi S1, un nuovo step a 210 cv [SM=g2179845]

Leggi l'articolo su autoblog.it

e che non mi vengano a dire che hanno rinforzato, pistoni, basamenti, bielle o altro perchè sul prezzo di un ibiza sarebbe antieconomico e su una serie limitata impossibile da amortizzare.
Già il 180 cavalli arriva alla potenza specifica di 132cv, il 2000 montato sulla Golf R arriva a 135 cv ad esempio, questo praticamente arriva a quota 150cv. [SM=g2179845]
kekkofresco
00mercoledì 23 febbraio 2011 13:46
volumetrico e turbo...e si viaggia a 210cv...da brivido
relomk4
00mercoledì 23 marzo 2011 23:09
alla faccia!!cmq quoto secondo me non hanno rinforzato un bel niente..sempre le solite storie eh e poi rompono a dirci di cambiare la scatola sterzo x dei 17 -.-
fastblast8
00giovedì 24 marzo 2011 01:23
Re:
relomk4, 23/03/2011 23.09:

alla faccia!!cmq quoto secondo me non hanno rinforzato un bel niente..sempre le solite storie eh e poi rompono a dirci di cambiare la scatola sterzo x dei 17 -.-



[SM=g2174769] [SM=g2179725]
pica985
00giovedì 24 marzo 2011 08:36
[SM=g2378454]
vw golf gt dsg
00sabato 28 maggio 2011 23:23
sulla mia o la rimappa 207 cv 110000 km e va che e una meraviglia il motore e il cambio dsg..tutto il resto mi fa tribulare invece...soprattutto il cruscotto..per quanto riguarda il motore nessun problema e il turbo a tenuto tranquillamente fino hai 105000 km...
ALE DURACELL
00sabato 30 luglio 2011 13:27
...il corretto utilizzo di accenti e "acca" invece vedo che ti ha abbandonato da parecchio..! XD (scherzo èh ;) )

...scherzi a parte, davvero il 1.4 TSI può fisicamente arrivare a certi valori di potenza specifica senza compromettere troppo l'affidabilità?

Io settimana prossima concludo per una Golf mk5 1.4 TSI 170cv con circa 90000km... dite che mi posso sparare una bella centralinata senza troppi pensieri o meglio che evito? :)
enricogt
00sabato 30 luglio 2011 14:40
la abt sul mio 170 cv con la sola mappa dichiara 210 cv con tanto di garanzia...
tuono blu mk4
00sabato 30 luglio 2011 16:32
Questa continua "gara" ai cavalli e al downsizing, penso finirà... "con i botti" eheheheheheh [SM=g2179944]
ALE DURACELL
00domenica 31 luglio 2011 13:26
Re:
enricogt, 30/07/2011 14.40:

la abt sul mio 170 cv con la sola mappa dichiara 210 cv con tanto di garanzia...




Tanto per curiosità, per quanti €? E la garanzia per come è intesa? Sulla sola modifica elettronica o garantisce anche la conformità con le componenti motore, ovvero che non si sbielli tutto alla seconda accelerata?

...comunque anche da Romeo Ferraris si raggiunge quota 200Cv tondi tondi... anche se non sò se ti danno garanzia o comunque come viene intesa nel caso te la concedano...

Una cosa è certa: 'sta Seat Ibiza Cupra la garanzia di 2 anni (o 100000km, credo) dovrà averla per forza essendo ufficialmente un'auto venduta di serie... Ok che essendo probabilmente previste poche vendite, i vertici VW avran pensato che anche se si rompon tutte, saran pochissime e il ritorno d'immagine nel commercializzare un motore tanto "pompato" ci sia comunque...

Però bho, a 'sto punto mi sembra strano anche che sia solamente una trovata commerciale... anche perchè non credo che ne venderanno proprio così poche, perchè in effetti un mercato per queste auto c'è... pensiamo alla Mini Cooper S JCW... non ce ne sono in giro proprio così poche come sembra... e son 200 e rotti Cv da un 1.6 con compressore... Idem per le varie DS3...

Certo, 210Cv da un 1.4 arrivano ad esser tantini proprio come potenza specifica... speriamo che tutto sia studiato per benino...

Quando lavoravo in concessionaria (Citroèn), giravano voci che le centraline riprogrammate fossero per nulla sconsigliabili, dato che le auto in genere vengon progettate in maniera da poter resistere, se la manutenzione è regolare e perfetta, a incrementi di potenza anche del 50% rispetto alla "serie"... A 'sto punto spero sian voci vere!
[SM=g2179823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com