[gte] Test GTE di 4ruote

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Irocman
00mercoledì 8 luglio 2015 23:52
Se, a livello estetico, le differenze fra la Volkswagen Golf GTE e la GTI sono minime, non era affatto scontato che fosse così anche per il temperamento sportivo. Ma i 350 Nm di coppia e i 204 CV complessivi (tra motore elettrico e termico) della variante ibrida bastano e avanzano per fare bella figura in accelerazione. Certo, non riesce a scendere sotto la soglia dei sette secondi nello 0-100, ma ci si avvicina, per poi sfoggiare una spinta ancora più sorprendente in ripresa. [SM=x56350]


www.quattroruote.it/news/prove_su_strada/2015/07/08/volkswagen_golf_gte_la_prova_della_1_4_tsi_dsg_plug_in_hybrid_video_.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.flash.2015_07_08&Idtrack=E2D426B3455864AAD0AA1176...
ale20.tdi
00sabato 11 luglio 2015 18:44
ciao non sembra male anzi direi interessante [SM=g2174745]
però vorrei vedere anche [SM=g2174760] la bolletta della corrente di casa per vedere se si risparmia o se è solo una questione di non inquinare
VincenzoMK7
00domenica 12 luglio 2015 11:18
C'è un ragazzo nel forum che ne aveva una puoi provare a chiedere a lui, ma in genere un pieno all'elettrico non viene tanto, ti riporto qui sotto un articolo.
Ma comunque si deve pensare anche al piano energetico che hai, se hai fasce come la sera che paghi di meno ti conviene.
LA "BOLLETTA" - Per acquistare la “corrente” le opportunità sono due: scegliere un operatore nel libero mercato dell’energia e pagare in base ai consumi effettivi oppure optare per una delle proposte calmierate (“flat”) degli operatori energetici. Nel primo caso è difficile determinare la spesa esatta in quanto le tariffe elettriche sono molto variabili in base al gestore, alla fascia oraria di ricarica e ai kW consumati. Un cifra indicativa è quella di 0,20 euro/kWh che, per chi ad esempio percorre 15.000 km/anno con una Peugeot iOn, si traduce in un esborso di 375 euro. Il che equivale a 0,025 euro/km, contro un valore di circa 0,10 euro/km di una Fiat Panda 1.2 a benzina.
ale20.tdi
00domenica 12 luglio 2015 11:23
Ciao Vinci non voglio cambiare auto però dicevo per chi la volesse acquistare se si risparmia in eurini e si inquina meno molto meglio [SM=g2182605]
VincenzoMK7
00domenica 12 luglio 2015 11:26
Io in futuro un ibrida me la prenderei con piacere, sono molto curioso ma per ora [SM=g2179710]
Un interessante novità Hyundai e Kia stanno studiando la ricarica wireless per veicoli elettrici
ale20.tdi
00domenica 12 luglio 2015 11:32
Il futuro ormai sarà elettrico e non è un male per la salute di tutti ma per ora sono pure io d'accordo con tė [SM=g2179710]
Plinio gti tdi
00domenica 12 luglio 2015 19:17
Re:
ale20.tdi, 11/07/2015 18:44:

ciao non sembra male anzi direi interessante [SM=g2174745]
però vorrei vedere anche [SM=g2174760] la bolletta della corrente di casa per vedere se si risparmia o se è solo una questione di non inquinare



non è neanche questione di non inquinare, perchè la tua macchina non inquina direttamente ma le centrali elettriche si, tenendo conto che sfruttiamo ancora centrali termoelettriche (utilizzano idrocarburi)
centrali termonucleari (l'italia ha detto no al nucleare sul territorio ma importiamo energia elettrica dagli stati confinanti che la producono in quel modo)
e addirittura centrali a carbone..
quindi non inquini nel tuo vialetto ma poco piu in là [SM=g2179812]



ale20.tdi
00domenica 12 luglio 2015 19:25
Non hai tutti i torti non inquinare di qua per inquinare di la gira e rigira siamo sempre allo stesso punto
Roberto Rossi.10
00sabato 23 aprile 2016 17:43
io l'ho vista in concessionaria, bella non è male però sentirei chi l'ha acquistata per consumi e ciclistica!
lario-2016
00mercoledì 27 aprile 2016 15:54
Non è questione di non inquinare...perché per quello l'unica soluzione è andare a piedi...ma quella di avere una alternativa al petrolio...
icom67
00mercoledì 4 maggio 2016 14:56
a parte il prezzo che ha in Italia.... mi piace tantissimo !

a marzo ho fatto 5 giorni di vacanza ad Amsterdam e ho immortalato questa GTE in fase di carica.... sono molto avanti in questo. Ho visto moltissime auto ibride e veramente tante GTE e ovviamente molte postazioni di ricarica
en1978
00sabato 7 maggio 2016 13:22
Anche io sono stato molto impressionato leggendo le prestazioni che offre sia di consumi che di potenza
Paolo_Iseppi
00giovedì 4 aprile 2019 21:28
Re: Re:
Plinio gti tdi, 12/07/2015 19.17:



non è neanche questione di non inquinare, perchè la tua macchina non inquina direttamente ma le centrali elettriche si, tenendo conto che sfruttiamo ancora centrali termoelettriche (utilizzano idrocarburi)
centrali termonucleari (l'italia ha detto no al nucleare sul territorio ma importiamo energia elettrica dagli stati confinanti che la producono in quel modo)
e addirittura centrali a carbone..
quindi non inquini nel tuo vialetto ma poco piu in là [SM=g2179812]




Questo è vero ma la differenza la fa il “rendimento”: una centrale elettrica è molto più efficiente e da 1 litro di petrolio produce mta più energia del miglior motore per auto. Certo nel trasporto e nelle batterie si perde un po’ di energia ma in totale l’inq Di una elettrica è sempre inferiore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com