[1.9 tdi] Sfiato già dal minimo in poi

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ciccio mk5
00martedì 1 settembre 2015 01:24
Continua a sfiatare disperato
Salve ragazzi sono nuovo qui.. possiedo una golf v 1.9 105 del 2004 la macchina ora ha 175000 km acquistata usata un'annetto fa all'inizio tutto apposto nessun rumore strano dopo un paio di mesi iniziai a sentire un bisbiglio in accelerazione e in folle verso i 2700 giri il fischio fisso per un paio di secondi.. La macchina non aveva cali di potenza ne fumo dallo scarico.. Vado da un meccanico mio amico e mi dice che è la turbina che sta arrivando... Io non li ho creduto molto perché olio non ne consumava fumo nemmeno l'ombra.. In autostrada tutto perfetto rispondeva nessun recovery E lascio perdere e continuo così dopo un po di tempo invece solo a caldo dopo aver fatto una tirata di 2 o 3 in rilascio dell'acceleratore sfiatava cose se c'era una valvola che facesse fuoriuscire l'aria compressa.. Vado da un altro meccanico la mattiamo sul ponte e vede fuoriuscire fumo nero dal famoso tubo tra radiatore egr e collettore scarico... E vabbè lasciai stare.. Dopo mi decisi di smontare tutto collettore aspirazione egr e radiatore egr per darli una pulita e visto che stavo riparai quel tubo facendo delle piccole saldature perché in vw non era disponibile e bisognava aspettare 1 settimana per averlo e eliminai anche il cat che stava per intasarsi rimonto tutto la macchina era più pronta più reattiva però un problema... Il bisbiglio spari e li ero contento però al minimo dopo un paio di minuti partiva uno strano sfiato come se si attaccasse una ventola appena sfioro l'acceleratore sparisce..ora la macchina sfiata di più e in decelerazione e aumentar lo sfiato disperato mi deciso di cambiare Tutti gli anelli di tenuta dei tubi ic e egr perché vidi che erano unti di olio quindi fuoriuscita di olio vuol dire che c'è una perdita di aria.. Ho cambiato anche un tubo dell'ic perché era gonfio e rigido o.o il meccanico mi disse che poteva cedere da un momento all'altro.. Tubo nuovo originale Ma niente lo sfiato è sempre quello... Dopo un mesotto ritorna il bisbiglio allora deciso è convinto compro il tubo di ferro da radiatore egr a collettore scarico ma il bisbiglio è rimasto perché ????Vado in pista 190 e bhom recovery... Spengo riaccendo e la macchina ritorna come prima nessuna spia accesa niente di niente non so cosa fare aiutatemi voi se qualcuno ha avuto questo tipo di problema ripeto la macchina va che una bestia 1 2 si accende la spia anti slittamento.. [SM=g2174746]
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