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05/03/2015 19:40 | |
ciao ho intenzione di comprare la golf 6.
sono indeciso su quale motorizzazione scegliere.
riguardo al 1.4 tsi 122 cv per il fatto del problema del tendicatena.
leggendo sul web si trovano informazioni discordanti.
"ce chi dice che solo il 160 cv ha avuto problemi, il 122 cv no.
altri dicono che anche il 122 cv ha avuto problemi.
avevo letto ma non ricordo dove che vw ha sfornato un tendicatena modificato. ma il problema e stato risolto?
la golf che prenderò sara un 2010-2011 per caso questo modello hanno gia la modifica? eventualmente cambiare solo il tendicatena cosa costerebbe?
poi i consumi?? beve non beve?? anche li si - no-
mentre il 1.6 tdi 105 cv so che su questo tipo di motore non ci sono problemi. mi interessa però le prestazioni. e abbastanza brillante ho e un chiodo? (non sono interessato al 2.0 110 cv o 140 cv)
p.s la versione highline devono avere i sedili in alcantara? o possono essere anche normali? |
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05/03/2015 20:45 | |
son due motori dicersi,dipende da che utilizzo ne devi fare,ovvero città o strada scorrevole,km annui,etc..
il 1.4 122cv non mi risulta abbia problemi particolari,è buono anche di consumi, i tendicatena difettosi son quelli fino al 2010.NON ha dpf,un gran bel vantaggio.
il 1.6 tdi ha lamentato spesso difetti ad iniettori e richiede alcuni aggiornamenti di centralina. da non sottovalutare la presenza del dpf che dà parecchie rogne e che se lo vuoi levare ci vogliono 400/450€ di downpipe e almeno altri 200/250 di rimozione rigenerazioni tramite mappa.
fra le due opterei personalmente per il 1.4 benzina [Modificato da franc_80 05/03/2015 20:46] Golfmania!! |
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05/03/2015 22:35 | |
Quoto, il 1.6 dell'MK6 ha avuto qualche problema, il 122 a me non risulta.
Inoltre costa meno del tdi e lo ammortizzi prima, a meno che tu non percorra più di 22/25.000 km/annui.
Se prendi il 1.6 devi mettere in conto almeno altri 600 euro di extra tra mappa e rimozione dpf, se vuoi un'auto divertente e affidabile (e che non cuocia la turbina).
Sai quanta benza compri con 600 euro? |
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05/03/2015 22:47 | |
Anche io sono per i motori a benzina, primo perché faccio pochi chilometri (sui 10K Km annui) e secondo per il sound!
"Sono i dettagli che fanno la differenza" - "Se puoi immaginarlo puoi realizzarlo!"
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06/03/2015 12:59 | |
PieroVe, 05/03/2015 22:35:
Quoto, il 1.6 dell'MK6 ha avuto qualche problema, il 122 a me non risulta.
Inoltre costa meno del tdi e lo ammortizzi prima, a meno che tu non percorra più di 22/25.000 km/annui.
Se prendi il 1.6 devi mettere in conto almeno altri 600 euro di extra tra mappa e rimozione dpf, se vuoi un'auto divertente e affidabile (e che non cuocia la turbina).
Sai quanta benza compri con 600 euro?
ma siete fissati con questa mappa alla centralina.
1) e illegale 2) rovina il motore.
eliminare il dpf anche li non e tanto regolare (certo la macchina andrebbe molto meglio) però poi do per la revisione???
non faccio molti km anche io ero indirizzato più sul benza ma un po frenato per il discorso tendicatena. pero non credo che il 1.6 105 cv sia una ciofeca..
questa mattina ho chiamato in vw e mi hanno detto che dall 2011 i motori tsi montano il tendicatena modificato mentre per i modelli precedenti se non sono stai gia cambiati bisogna sostituirli. il costo e di 600-700 euro e anche 122cv ha avuto ptroblemi. meno del 160cv
speriamo di di trovare una buona occasione del 2001-2012
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06/03/2015 14:06 | |
la mappa è stata citata per eliminare le rigenerazioni del dpf, se replichi in quel modo evidentemente non ne conosci il significato,l'utilità e i problemi che crea mantenendolo. Ah dimenticavo,la revisione la passa comunque .
buona scelta.
[Modificato da franc_80 06/03/2015 14:08] Golfmania!! |
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07/03/2015 11:47 | |
Che io sappia il 1.6 che non ha problemi (almeno per ora) è quello montato su MK7.
Comunque che la mappa rovina il motore chi te l'ha detto, qualcuno in VW? |
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07/03/2015 14:37 | |
[QUOTE:128353135=PieroVe,
Comunque che la mappa rovina il motore chi te l'ha detto, qualcuno in VW?
in vw no.
perche non e cosi?? non rovina il motore??? vabbè chiudiamo altrimenti andiamo in off.
ho preso la mia decisione prenderò il 1.4 122 cv speriamo di non avere problemi col famoso tendicatena.
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07/03/2015 15:16 | |
No, non rovina il motore; il motore lo rovinano il piede e le abitudini del guidatore e la mancata (o errata) manutenzione, ovviamente se la mappa è fatta da gente competente.
Secondo me hai scelto bene, facci sapere come ti trovi. |
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09/03/2015 15:24 | |
avrei trovato una golf 1.4 122 cv highline del 2009 sedili in alcantara comandi al volante cerchi da 17 richiesta 9800 i km 112000 secondo voi sono troppi?? "riferito sia ai km che al prezzo" [Modificato da werpoy 09/03/2015 15:27] |
| | OFFLINE | | | Post: 219 | Registrato il: 27/12/2013 | Città: SACILE | Età: 35 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 6 1.4TSI 122cv | |
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10/03/2015 17:30 | |
beh non è male comunque se è un annuncio di un privato puoi sempre togliere qualcosa e arrivare a 9000 |
| | OFFLINE | | Post: 3.245 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
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10/03/2015 22:49 | |
Come prezzo non conosco la quotazione, ma IMHO siamo un po' alti, in pratica ben oltre i 10.000 euro col passaggio di proprietà per un'auto di 5 anni, a prescindere dal fatto che di solito i benzina si svalutano molto più dei diesel.
Per i km dipende da quanto tempo vuoi tenere l'auto e da quanti km annui fai; se ne fai 15 max 20.000 all'anno è un discorso, se invece sono 5/10.000 un altro.
Penso che nessun motore, se trattato bene, duri meno di 200/250.000 km, piuttosto mi preoccuperei della cronologia tagliandi, se si tratta di un esemplare richiamato eccetera. |
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