Salve a tutti...mi scuso per non essermi presentato nella sezione apposita...sono Davide da Roma felice possessore di una Golf 1.9 TDI del 2006 5a. serie; dopo 5 anni e 120.000 chilometri quasi la mia auto ha dato il suo primo problema ed è quasi un mese che nessuno riesce a risolverlo...allora ho deciso di mia iniziativa di chiedere a voi magari con un pò di fortuna c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema...
Spegando velocemente il problema è il seguente: spingendo la macchina fino a 3500 giri motore ho una perdita di potenza e dopodichè non riesco più a prendere più di 2500 giri/motore con l'accellerazione di un vespino grippato...il problema si presenta spesso e volentire con la 4 marcia e con la 5 marcia....non vi dico quiando sono in autostrada che disastro...l'unico modo per risolvere il problema momentaneamente è spegnere e riaccendere la vettura...ogni tanto in concomitanza del verificarsi del problema si accende la spia dell'iniezione che poco dopo però si rispenge.
L'ultima prova fatta, attaccando la macchina al PC è la sostituzione di un sensore che si trova vicino il motore...dovrebbe essere quello che regola il sovraccarico di aria...penso...ne capisco poco...cmq fatto stà che il problema è rimasto...
Ho appena fatto il tagliando dei 120.000 km, anticipandolo, (il problema già esisteva e non si è risolto logicamente) l'unico dubbio che mi viene è: in fase di accensione ho dimenticato di far eliminare la chiavetta che mi avverte di fare la manutenzione del veicolo...potrebbe essere la centralina che mi diminuisce la potenza avvertendo la necessità di manutenzione del veicolo? comunque provvederò a breve alla cancellazione tramite PC della chiave....
Resto in attesa di ricevere Vs. proposte per la risoluzione....sicuramente meno costose delle fatture del meccanico...vi ringrazio