Ecco di seguito come ho realizzato l' impianto per i fendinebbia nella mia auto che ne era sprovvista
Dopo aver comprato i fari con i fendinebbia integrati ed il devioluce apposito
ed un normalissimo relè per i fari, si comincia col lavoro
In primis lo schema che descrive l' impianto
Nello spinotto del devioluci avevo i pin 3-5-6-8-11-12 liberi...
Nello spinotto che alimenta il faro avevo un pin libero (il numero 2)
Grazie all' aiuto di Vitopon
ho scoperto, dagli schemi elettrici originali, che dovevo far partire il filo d' alimentazione dal pin
8 del devioluci
Ho collegato i fili come nello schema riportato in precedenza:
dal pin 8 del devioluce al pin 86 del relè
dal pin 30 del relè al fusibile numero 2 della scatola dei fusibili
dal pin 87 del relè al pin 2 di entrambi gli spinotti di alimentazione del faro
dal pin 85 del ad un punto di massa
Come punto di massa io ho usato questo, sotto al volante
Ecco i faston che ho usato per collegare i fili agli spinotti
Il lavoro è abbastanza semplice...in mezza giornata, avendo tutto a disposizione, si completa
[Modificato da Golfman 16/12/2008 22:14]