| | OFFLINE | | Post: 556 | Registrato il: 29/09/2007 | Città: SAVONA | Età: 52 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | GolfV 2.0 TDI 4M-Fox 1.4 TDI | |
|
30/10/2008 19:47 | |
Ragazzi un piccolo chiarimento, ma tra la mk4 e la Mk5 entrambi 4motion che diffrenza c'e nella trasmissione integrale? ossia quali accorgimenti tecnici ci sono fra le due? grazie |
|
|
30/10/2008 20:08 | |
Per quello che ne so io penso che siano state fatte solo modifiche sull'eletronica per la meccanica il concetto sia identico,però aspettiamo gli esperti della 4Motion ( ossia il Panterone ) |
|
30/10/2008 20:21 | |
eccomi...
beh diciamo subito che la IV è la migliore!
sto scherzando!! ohhh calma... era una battuta!
da quanto ne so, l'haldex è sempre quello, come la ripartizione! fondamentalmente penso non sia cambiato molto! pero' non ho documentazione in merito... sarà mio dovere cercare qualcosa! |
| | OFFLINE | | Post: 557 | Registrato il: 29/09/2007 | Città: SAVONA | Età: 52 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | GolfV 2.0 TDI 4M-Fox 1.4 TDI | |
|
30/10/2008 20:24 | |
La Pantera Nera, 30/10/2008 20.21:
eccomi...
beh diciamo subito che la IV è la migliore!
sto scherzando!! ohhh calma... era una battuta!
da quanto ne so, l'haldex è sempre quello, come la ripartizione! fondamentalmente penso non sia cambiato molto! pero' non ho documentazione in merito... sarà mio dovere cercare qualcosa!
da come ho sentito la mk5 ha il 90% all'anteriore e il 10 al post. in normale aderenza, sara' anche per la mk4?, e quest'ultima e' gestita elettronicamente o l'heldex e solo meccanica? |
|
30/10/2008 20:28 | |
in questa discussione c'è qualcosa... pero' sono dati non documentati!
vedro' di trovare qualcosa..
cmq sono entrambe elettroniche!
golfmania.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=641...[Modificato da La Pantera Nera 30/10/2008 20:29] |
|
30/10/2008 20:28 | |
Anche la MK4 è gestita eletronicamente ,infatti esistono delle programmazioni ( o moduli ) per modificare il ripartitore di coppia ,pensa che bello un 90 % sull posteriore |
|
30/10/2008 20:33 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 558 | Registrato il: 29/09/2007 | Città: SAVONA | Età: 52 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | GolfV 2.0 TDI 4M-Fox 1.4 TDI | |
|
30/10/2008 20:34 | |
La Pantera Nera, 30/10/2008 20.28:
in questa discussione c'è qualcosa... pero' sono dati non documentati!
vedro' di trovare qualcosa..
cmq sono entrambe elettroniche!
golfmania.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=641...
Mi ricordo di quella discussione, il mio dubbio era solo quello che riguarda le differenze tra i due modelli, ossia quali migliorie erano state apportare da mamma sul modello quinta serie. rispeto alla prec, versione. [Modificato da fabiatdi 30/10/2008 20:35] |
| | OFFLINE | | | Post: 0 | Registrato il: 18/02/2009 | Città: SAN PIETRO IN GU | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
18/02/2009 18:54 | |
Anche la MK4 è gestita eletronicamente ,infatti esistono delle programmazioni ( o moduli ) per modificare il ripartitore di coppia ,pensa che bello un 90 % sull posteriore
No impossibile la 4motion è sempre in presa diretta all'anteriore ed in caso di necessita arriva a 50/50 che cmq è un'ottima ripartizione |
| | OFFLINE | | | Post: 1 | Registrato il: 18/02/2009 | Città: SAN PIETRO IN GU | Età: 50 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
18/02/2009 19:15 | |
avere 50/50 è ottimo significa che in caso di aderenza zero all'asse anteriore oppure all'asse posteriore non crea nessun problema provato e garantito e fin qua l'haldes fa il suo eccellente lavoro,il problema sorge pero se ci si ritrova con una ruota all'anteriore ed una al posteriore con aderenza zero! il sistema antipattinamento in questo caso non è sufficente anzi talvolta inesistente e si rimane li un sistema per oviare a questo problema sarebbe installare dei differenziali autobloccanti (preferibilmente torsen) per caso qualcuno sa se è possibile l'installazione (magri per esperienze precedenti)di tali meccanismi?
p.s. con un golf v 140 hp sulla neve ho tenuto bene il confronto con una subaru impreza 220hp!! |
|
|