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Autore

Consigli su acquisto Golf usata: 140 cv vs. 105 cv.

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2008 00:27
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Email Scheda Utente
17/10/2008 20:05
 
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Salve ragazzi, dopo aver abbandonato l'ipotesi del 1.6 FSI a gas, ho optato decisamente per il diesel. A questo punto, leggendo i post da voi scritti in merito mi sorge un dubbio: 140 o 105 cv?

Ho trovato nella mia zona un 140 DSG super accessoriato 80.000 Km ad un buon prezzo ed uno non DSG a 60.000 km. Anno 2004 per entrambe e ben tenute.
Me li consigliate o c'è troppa probabilità di rottura testata? Avrebbero un anno di garanzia del conce che li vende ma c'è da fidarsi?

Per contro ho trovato un 1.9 105cv con 60.000km cerchi 17' sempre di fine 2004 onestamente prezzata e molto ben tenuta.

Che fare? Le vado a vedere domani e probabilmente domani faccio l'acquisto.

Passo a voi la palla. Grazie per ogni consiglio!! [SM=x54238]
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Post: 566
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*APPASSIONATO VW*
17/10/2008 20:15
 
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Dipende molto anche da ciò che cerchi, in primis il tipo di cambio che vorresti! Per la rottura della testata personalmente non so dirti però penso che se disgraziatamente dovesse succedere saresti coperto almeno in parte da VW.Poi dipende anche dagli allestimenti, comfortline o sportline? Detto questo io per rischiare il meno possibile prenderei comunque il 105 che hai scritto per ultimo ;) Ciao spero di esserti stato almeno un po d'aiuto!
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Post: 103
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Golfista
17/10/2008 22:25
 
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io penso che con il dsg avrai sempre un problema in piu' son cose delicate e troppo costose e sopra tutto con meno esperienza rispento un cambio normale certro se c'era il 140cv senza dsg era un ottima cosavedi tu, affidabilita' o potenza? ovviamente con la mappa sul 105 30cv in piu' li prendi e per il cambio sei sicuro ciao
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Post: 985
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Sesso: Maschile
*APPASSIONATO VW*
Golf V 1.9 TDI 105 CV Comfortline
17/10/2008 23:03
 
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Sceglierei prima di tutto l'auto con il DSG, tra i due motori correrei il rischio del 2.0 sperando che non si apra la testata [SM=x54245], spinge molto ed è silenzioso.
Il 1.9 è affidabilissimo, ha qualche piccola pecca, vedi accensione a caldo e rumore.
Valuta anche la dotazione delle auto.
[Modificato da antvis1 17/10/2008 23:03]
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nuova conoscenza
18/10/2008 00:06
 
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Vero che il conce garantisce un anno, ma vale la regola del pregresso utilizzo:
se l'auto da nuova vale 1000 e si rompe la testa, ripararla vale 100, il conce copre per 100 il tot del costo,

regola pregresso utilizzo

l'uto usata vale 450 e si rompe la testa, ripararla vale sempre 100, il conce copre per 45 o anche meno xè tiene conto dei Km percorsi e il tempo trascorso.

Differenza tra 1.9 e 2.0 sta solo nel fatto che la prima la potrai rivendere senza problemi la seconda comincia ad essere leggermente difficoltosa da girare..........

accessori o no quando rivendi l'auto fanno tutti capo ad eurotax blu che non considera gli accessori (tiene conto solo del 3 o 5 porte, dsg o manuale)

Comunque tra le due io sono sempre stato sul 1.9 ( e il 2.0 dsg beve come una spugna!)
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Post: 1.745
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Città: MANTOVA
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*ESPERTO GOLFISTA*
Golf V Plus 1.9 TDI Sportline
18/10/2008 00:16
 
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Sicuramente se vuoi avere meno problemi possibili opta per il 1.9 [SM=x54254]

antvis1, 17/10/2008 23.03:

Sceglierei prima di tutto l'auto con il DSG, tra i due motori correrei il rischio del 2.0 sperando che non si apra la testata [SM=x54245], spinge molto ed è silenzioso.
Il 1.9 è affidabilissimo, ha qualche piccola pecca, vedi accensione a caldo e rumore.
Valuta anche la dotazione delle auto.



[SM=x54280] Sì purtroppo

Cioè ? Il 2.0 mi sembra molto più rumoroso [SM=x54240] [SM=x54243]

[Modificato da Robe8.8 18/10/2008 00:16]



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Golf 4 GTI 150cv
18/10/2008 03:51
 
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beh il 1.9 è affidabile e sa anche spingere, certo non è un fulmine ma sa il fatto suo, ha dalla sua anche i consumi che se non sfruttato risulta molto parco ma anche tirandolo rimane sempre su livelli ottimi...

anche il 140cv non consuma tantissimo di certo non può essere paragonato al 1.9 ma anche a livello di prestazioni... sul cambio per ora non ho sentito di grosse magagne sul dsg a questo punto la schelta è solo tua, provale tutte e vedi quale ti soddisfa di più, io andrei sul 140 dsg (dato che in manuale è molto divertente) oppure al contrario mi butterei sul 1.9 per avere più economia di esercizio [SM=x54254]
[Modificato da Giulio GTI 18/10/2008 03:56]
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Post: 106
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Golfista
19/10/2008 20:05
 
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che la stiamo facendo esagerata per 100 cc di cilindrata il mio preparatore mi ha detto che non ci sono paragoni tra il vecchio 1.9 8 valvole ed il 2.0 mappando un 1.9 8v 150cv e poi un 2.0 140cv il 2.0 in confronto al 1.9 è inchiodato
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Post: 94
Registrato il: 01/07/2007
Sesso: Maschile
Golfista
Golf Gt Sport 1.9 Tdi 135 cv
19/10/2008 20:55
 
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Fossi in te prenderei il 1900, almeno non stai con il patema d'animo per la testata...
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Email Scheda Utente
Post: 199
Registrato il: 15/08/2008
Città: TERRACINA
Età: 37
Sesso: Maschile
Golfista
19/10/2008 20:59
 
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il 1.9 è un ottimo motore, sia come prestazioni che come consumi..

se non hai la guida molto sportiva prendi ad occhi chiusi il 1.9, che cqm ti dara molte soddisfazioni..
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Email Scheda Utente
19/10/2008 23:24
 
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Domani vado a provarle....
Certo però che il 2.0 è superaccessoriato... sedili in pelle inclusi.
Ho già una golf IV 1.9 110cv e se non si differenzia molto dalla 105cv so di cosa stiamo parlando.. Azz è difficile!

E poi ragazzi vedendo il 1.9 ho notato che al lato della leva accanto al volante, quella che gestisce computer di bordo per intenderci, ci sono i 2 pulsantini ma del cdb non c'è traccia sullo schermo. Cioè io schiaccio i pulsanti in su è giù ma non compare nulla. E' normale?
Io pensavo che in assenza del cdb nemmeno i tastini dovrebbero esserci..
Chiaritemi voi l'arcano... Byez. Grazie.
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Post: 989
Registrato il: 26/05/2007
Città: MOTTA DI LIVENZA
Età: 43
Sesso: Maschile
*APPASSIONATO VW*
Golf V 1.9 TDI 105 CV Comfortline
20/10/2008 01:43
 
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Se i tasti sono sulla leva delle freccie, servono per il regolatore di velocità, se sono sulla leva del tergi, servono per il computer.
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Email Scheda Utente
Post: 227
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Età: 41
Sesso: Maschile
Golfista
Golf V GTI 2.0 TFSI WHYTE
20/10/2008 01:52
 
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Re:
chido, 19/10/2008 20.59:

il 1.9 è un ottimo motore, sia come prestazioni che come consumi..

se non hai la guida molto sportiva prendi ad occhi chiusi il 1.9, che cqm ti dara molte soddisfazioni..




[SM=x56349] , anche se io preferisco un bel benzina. Poi gusti son gusti.



Golfmania
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Email Scheda Utente
20/10/2008 09:09
 
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Re:
antvis1, 20/10/2008 1.43:

Se i tasti sono sulla leva delle freccie, servono per il regolatore di velocità, se sono sulla leva del tergi, servono per il computer.




Sono sulla leva del tergi, ma schiacciando da fermo non compare nulla sullo schermo del tachimetro... [SM=x54240]
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Email Scheda Utente
20/10/2008 09:17
 
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possibile?

deve apparire qualcosa nello schermo al centro tra il tachimetro e i giri motore.... [SM=x54243]
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Email Scheda Utente
20/10/2008 09:25
 
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esatto lo penso anch'io, però ho notato una cosa:
nel modello 140cv lo schermo del cdb è diviso a metà, mentre quello della 105cv è unico, può voler dire qualcosa?
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Email Scheda Utente
20/10/2008 09:33
 
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dioende molto dall'allestimento.

guarda anche qui:

Tachimetri Golf 5: tipologie, differenze e caratteristiche [SM=x56342]
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Email Scheda Utente
20/10/2008 09:54
 
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modificato titolo.
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Email Scheda Utente
20/10/2008 09:54
 
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Grazie mille Baixinho 84!!
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Email Scheda Utente
21/10/2008 12:01
 
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Alla fine ho deciso per un 2.0 del 08/2005.
Il motore va che è una meraviglia e al massimo sottoscrivo un'assicurazione che mi protegge dal fatidico danno alla testata, sperando sempre che non accada proprio a me! (250 euro all'anno).
Ho intenzione però di farla dal secondo anno perchè durante il primo mi copre il conce che la vende (per legge).

Una domanda:ma quando il motore beve il liquido refrigerante, è da sostituire la guarnizione della testata o la testata tutta intera?
E su che cifre ci si aggira indicativamente?

Thanks! [SM=x54244]
[Modificato da oriTDI 21/10/2008 12:04]
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