| | OFFLINE | | Post: 1 | Registrato il: 21/05/2008 | Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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21/05/2008 14:45 | |
Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto in questo bello ed interessantissimo forum perchè felice possessore dal 2000 di una golf 3 gti 16v edition (240.000km)che ultimamente mi da un pò di problemi per la partenza a freddo in specialmodo quando piove... Chiedo a voi un aiuto perchè non so più cosa fare. In pratica, cosa successa anche stamane, quando metto in moto la mia golf, dopo nottata di pioggia battente non nè vuol sapere di partire se non dopo ripetuti tentativi e a singhiozzo evidenziando naturalmente alla partenza sia l'odore sia fumo di benzina sovraccumulata incombusta. Una volta partita poi funziona tutto regolare, il minimo funziona bene, in quanto appena in moto a freddo è normalmente accellerato sino a raggiungere poi perfettamente i 950 giri. Guai però a spostare l'auto quando ancora fredda, pena lo spegnimento del motore. Tutto questo sin quando il motore non è ben caldo, evidenziando per un pochino anche dei leggeri vuoti in marcia. Tutto poi come per magia scompare e durante la giornata il motore è perfetto. Naturalmente nelle giornate meno umide e più calde, la mattina, questo problema non si presenta assolutamente, o magari in maniera lievissima e brevissima. Ora chiedo a voi se poteste darmi qualche dritta o consiglio. Faccio presente che la mia macchina è sempre controllata da me a dovere in tutto e per tutto. Ultimamente ho operato:
sostituzione fili candele, candele, filtro aria, cambio olio e filtro, filtro benzina, sensore gestione motore, sensore gestione e temperatura acqua, calotta e rotore spinteroggeno, diagnosi centralina tutto ok.
Scusate il mio dilungarmi ma mi sono veramente scocciato di dover impiegare, nella mattinate umide piovose e gelide, circa 40 minuti per poter muovermi con la mia auto. Nell'attesa di un vostro parere ringrazio e saluto tutti i partecipanti al forum |