VOLKSWAGEN - Golf gti 1800 16v II serie anno prima immatricolazione 1989 senza targhe, riconsegnate, solo per scopi agonistici o per pezzi di ricambio, allestimento racing per gare d'accellerazione, motore km zero appena rifatto totalmente (da rodare) sviluppa nel suo insieme 267 cavalli al banco.
modifiche apportate: carrozzeria e telaio
cofano lancia delta integrale + modifica 200 euro
baffo sottoparaurti ant. RIEGER TUNING 110
tiranti SPARCO per sottoparaurti 20
cerchi in lega OZ RACING mod. mitho da 7x15 400
dischi freno ant. e post. CTF baffati e forati mod. japan 350
tubazioni freno SPARCO ant. e post aeronautiche in maglia d'acciaio 80
barra duomi ant.regolabile KINGDRAGON 50
ammortizzatori ant. e post. BOGE doppio effetto 180
molle ammortizzatori EIBHACH FEDERN 110
sottoparaurti posteriore RIEGER TUNING (ancora da montare) 100
alettone alluminio biplano regolabile in carico R.EVOLUTION 250
ALLESTIMENTO INTERNO:
sedile SPARCO mod. jounior 180
pedaliera alluminio SPARCO 30
pedale piede a riposo lato frizione SPARCO 20
tapeti lato guidatore e passeggero in alluminio mandorlato 35
pedana alluminio SPARCO navigatore 25
fondini cruscotto bianchi BIRBA RACING 40
impianto estintore ad HALON della SPARCO da kg2 120
pomello ed asta cambio ravvicinata SIMONI RACING 40
volante a 3 razze in pelle nera MOMO mod. competition+mozzo e pulsantiera aggiuntiva 90
manometro-vacuometro pressione scala da -1 a+1,5 bar VDO 50
strumento AIR-FUEL-METER digitale VDO 90
termometro temperatura acqua R.EVOLUTION + bulbo 35
manometro pressione olio R.EVOLUTION + bulbo 45
manometro sovralimentazione scala 0-0,6 15
cintura di sicurezza SABELT a 4 punti di fissaggio blu 50
PREPARAZIONE MOTORE:
filtro aspirazione diretta conico BMC TWIN AIR 120
compressore centrifugo PAXTON SUPER NOVI 92 taratura puleggia a+1,1 bar a 6000g/min 1200
staffe di supporto compressore e alternatore 80
valvola pop off BONALUME 90
condotti aspirazione dedicati in acciaio inox da 60mm (saldati specificatamente) 120
manicotti siliconici SAMCO green 150
kit completo protossido d'azoto NOS monoiniettore FOGGER anoular discharge +2 bombole 1300
4 iniettori bosch ke jetronic x porsche 924 turbo 380
modifica 5° iniettore arricchitore (booster) 20
alberi a camme profilo stradale COLOMBO E BARIANI 700
lavorazione completa testata mod. pl-kr sedi e guida valvole, allargamento e irruvidimento
condotti aspirazione, allargamento e lucidatura a specchio condotti scarico e camere di scoppio 500
n°16 valvole in nimonic GOZZOLI 440
guarnizione testata ad anelli (cooper) della SPESSO 260
prigionieri testata 40
adattamento cilindri x guarnizione testa ad anelli, rialesaggio diametro 82mm cuscinetti
di banco e bronzine biella 320
n°4 pistoni MAHLE alluminio forgiato da 82x 86,4 rapporto di compressione 8,0:1 690
lucidatura bielle di serie (vw) 80
volano di serie alleggerito -1,850 kg e riequilibratura 40
frizione monodisco OMP + spingidisco+ rigido 30% 140
cavi candele siliconici SUPER POWER 80
candele al platino BERU ULTRA X - 1 GRADO TERMICO (FREDDE) 35
superbobina accensione CRANE CAMS 110
collettori di scarico 4-2-1 in acciaio SUPERSPRINT 350
sostituzione catalizzatore (tubo diretto AFRIQUE) + centrale SUPERSPRINT 80
silenziatore terminale doppio da 90mm Supersprint 190
totale manodopera 2000
totale lavori euro 12230,oo
0-400mt in 12.73 a 180km/h
Ma presto i tempi cambieranno...