Salve a tutti ragazzi,
vi chiedo se qualcuno è a conoscenza del fatto che sue due motori uguali possano presentarsi delle differenze;
ora vi spiego tutta la mia situazione:
Circa un mese fa ho fuso il motore alla mia golf 110 cv, mentre ero in autostrada ho sentito un forte botto e la macchina è andata a spegnersi. Una volta fatto vedere la macchina dal mio meccanico di fuducia è venuto fuori che i bicchierini del secondo cilindro erano andati, al punto da rovinare l'albero a camme che a sua volta aveva lasciato la valvola del terzo cilindro aperta.
Siccome era nel dubbio di quanto avvenuto, basandosi sull'ipotesi che poteva essere una conseguenza e che forse il problema arrivava dal basamento, abbiamo deciso di ricomprare il motore.
Ho trovato lo stesso motore che montavo sulla mia, ma alla fine noto alcune differenze, che mi vengono comunicate da mio padre che sta seguendo la situazione (scusate ma io mi sono trasferito a milano), la prima ad occhio nudo è che sotto la coppa dell'olio c'è un sensore che io non avevo, che immaggino indichi la temperatura dell'olio e la seconda è che ci sono delle candelette che dovrebbero riscaldare qualcosa, delle resistenze, ma che comunque io sul mio vecchio motore non avevo.
La domanda è ora, io posso collegare questi sensori, cioè posso utilizzare anche questi sensori??
Se si, dove dovrei andare a collegarli??
Questa premetto che è solo una mia curiosità e che comunque io non ho il computer di bordo al centro del cruscotto, ma solo quello posto sotto il contagiri!!
Grazie a tutti per qualsiasi risposta e buon proseguimento!!!
[Modificato da zarza 09/02/2008 14:30]