metto 2 articoli insieme di
autoblog.it
Audi TT-S: foto ufficiali scappate
“Una fonte completamente anonima”, così comincia il testo dell’articolo, ha consegnato ai colleghi spagnoli di Motorpasion un carnet di foto ufficiali della nuova Audi TTS. Le immagini che vi proponiamo ritraggono sia la versione Coupé, sia la Roadster.
Dalle immagini si possono cogliere alcuni spunti per qualche interessante riflessione: assetto ribassato, passaruota allargati per ospitare ruote surdimensionate (almeno 18″), nuovo scudo paraurti anteriore con la parte inferiore resa particolarmente aggressiva dalla presenza di griglie sportive, paraurti posteriore pure modificato e caratterizzato dalla presenza di doppi scarico gemellati in coda, una specie di “firma” delle versioni S di Audi (Audi S6, Audi S8, Audi RS6…).
La nuova versione sportiva che va a posizionarsi in cima alla gamma della Audi TT sarà equipaggiata con l’ultima versione del motore 4 cilindri Turbo 2 litri a iniezione diretta di benzina Audi TFSI che, in questa configurazione, eroga 272 Cv (attualmente, il punto più alto della sua evoluzione viene toccato con la Audi S3 da 265 Cv).
La Audi TTS sarà svelata in anteprima assoluta al NAIAS di Detroit 2008. In quell’occasione, sarà in compagnia della sorellona: la Audi R8 V12 TDI Concept.
Audi TT-S: diramate le prime foto e le info ufficiali
Eccola qui finalmente, la Audi TT-S, uscita allo scoperto appena in tempo per il Salone di Detroit che aprirà i battenti settimana prossima.
Il progetto nasce intorno al cuore dell’Audi S3, un due litri turbo che in questa declinazione eroga 272 CV, sette in più rispetto alla hatchback di Ingolstadt e 350 Nm di coppia.
Le prestazioni che garantisce il 2.0 TFSI sono da vera supercar: 5,2 s sullo 0-100 e velocità massima (ovviamente autolimitata) di 250 km/h. Il motore è abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti ed all’immancabile trazione integrale quattro. I consumi dichiarati sono di 8,0 l/100 km per la coupè e 8,2 per la roadster, in abbinamento al cambio manuale. Leggermente inferiori i valori col DSG, che scendono di 0,1 l nel primo caso e di 0,2 nel secondo.
Il piacere di guida è assicurato dalle sospensioni attive magnetoreologiche Audi Magnetic Ride, che sono abbinate a cerchi da 18” e pneumatici da 245/50.
Il peso, grazie al largo impiego di alluminio è stato contenuto in 1395 kg sulla coupè e 1455 kg sulla roadster. La TT-S si può distinguere dalla TT “base” per le luci a LED incluse nei gruppi ottici anteriori, per i nuovi paraurti anteriori e posteriori e, all’interno, per i sedili sportivi rivestiti in alcantara.
In Germania, dove l’auto sarà disponibile dall’inizio dell’estate, i prezzi partiranno da 44.900 euro per la coupè e da 47.750 per la roadster.
Purtroppo ancora non disponiamo delle immagini in alta risoluzione, che pubblicheremo tempestivamente non appena verranno diramate dalla Casa.
"prego...si accomodi...
qui"