| | OFFLINE | | | Post: 138 | Registrato il: 26/05/2007 | Città: MOTTA DI LIVENZA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Golfista | | Golf V 1.9 TDI 105 CV Comfortline | |
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04/01/2008 22:11 | |
Bella car e ottime le modifiche che vuoi fare |
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| | OFFLINE | | Post: 2.847 | Registrato il: 04/04/2007 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | |
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04/01/2008 22:13 | |
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| | OFFLINE | | Post: 635 | Registrato il: 20/05/2007 | Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO | Età: 37 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | GOLF V 1.6 blue-t Limited Edition | |
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04/01/2008 22:18 | |
grande macchina !!!
mi immagino cosa uscirà fuori dopo!
vai!!!! |
| | OFFLINE | | Post: 14 | Registrato il: 12/08/2007 | Città: ENDINE GAIANO | Età: 35 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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04/01/2008 23:59 | |
grazie mille ragazzi, aspetto l'esperto degli scarichi hahaha.. Vice Presidente Lakerace Tuning Club
Golf V Gti |
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05/01/2008 00:04 | |
nosgti, 04/01/2008 23.59:
grazie mille ragazzi, aspetto l'esperto degli scarichi hahaha..
Tra qualche secondo apparirà |
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05/01/2008 00:12 | |
Ti devo rifare i complimenti per questo bolide... attendo con anzia le foto delle nuove modifiche.... ciao. |
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05/01/2008 00:20 | |
su nosgti!!
Allora mi è pervenuta la segnalazione del tuo post in merito alle modifiche che vuoi apportare...e dato che di modifiche un pò me ne intendo (giusto un pò )mi permetto di darti qualche consiglio.
Allora comincio a dirti che spulciando le varie discussioni del forum potresti trovare molte risposte alle tue domande...comunque sia...in merito alle modifiche che vuoi fare ti dico la mia:
Airbox eottinger :Lascia perdere , soldi buttati...se proprio vuoi comprare un'aspirazione prendi quella della neuspeed..costa meno e rende di più!!Se no te ne fai fare una uguale ma artiginale (come ho fatto io)...e la monterò a giorni.
filtro a pannello sportivo K&n : Il pannello è il miglior compromesso tra spesa e prestazioni...ottima scelta.
scarico R32 (ovviamente con paraurti annesso) : Parto col dire che è una questione di gusti...a me non piace (ce l'hanno in troppi)...ha una linea diversa da quello del gti..troppo spigoloso e non si abbina con quello anteriore...poi e come dire...vorrei una R32 ma non posso!!(parere personale)
rimappatura alla centralina : Buona idea...l'importante è andare da un'ottimo riprogrammatore e non spendere follie.
Assetto sportivo Koni Sport / Koni fsd :Non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare bene.
Cerchi Atp Forged rim Nidl d'ape: Sembrano belli...ma dal vivo sono una delusione unica...e poi rendono talmente poco che si mangiano una misura se non di più...dunque sconsiglio.
Paraurti anteriore Eottinger : Non male...diciamo che si abbina meglio con il post R32...diciamo un'ottima alternativa all'originale.
paraurti posteriore R32 :Come dicevo prima...non mi piace sul gti..poi è una questione di gusti.
minigonne Eottinger :Non male...anche se ce di meglio.
Allungamento del cofano per ricreare l'effetto Bad Look eliminando il simbolo vw : Ottima idea...il bad ci sta proprio bene...peccato che in commercio non esista una calandra senza logo...dunque dovresti ricorrere alla rete tradizionale...cmq il bad è bellissimo.
Questo è il mio parere in merito...spero tu non te la prenda per aver bocciato alcune tue idee!! |
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05/01/2008 00:28 | |
nosgti, 04/01/2008 16.28:
ora che ho pop off e filtro K&n a pannello vorrei mettere un bel centrale Ragazzon....e devo scoprire se si può adattare ad un finale R32.
Diciamo che non sarà niente di esagerato questa golf, ma almeno 250/260 cv, è un'estetica accattivante...
Io ragazzon lo conosco benissimo...come del resto i suoi prodotti...qui molti te lo possono confermare...per un lavoro decente senza spendere tantissimi soldi puoi optare per un centrale più permeabile e un finale dritto senza pancia...come ho fatto io...trovi anche discussione e foto del lavoro.
Lunedì andrò a fare anche il downpipe...per chi non sa cosè...spiego:Faccio togliere i due catalizzatori originali e ne mettono uno unico più grosso a 200celle.
Così facendo si diminuiscono drasticamente le temperature di esercizio...e guadagnano molti cavalli utili....aggiornerò la discussione in merito!!
Se hai bisogno di info per ragazzon chiedimi pure!!
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| | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 12/08/2007 | Città: ENDINE GAIANO | Età: 35 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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05/01/2008 00:37 | |
ciao ti aspettavo guarda,
allora...per quanto sia personale la visualizzazione della propia auto ogni cosa e personale e soggettiva come tu ingelligentemente hai detto.
parto con il dire che il paraurti dell'r32 lo vorrò modificare, verniciando anche la parte scura altamente inutile opaca assomigliando quasi ad un'estrattore...
per quanto riguarda....l'aspirazione eotinger...sinceramente non saprei non avendolo mai potuto montarlo in officina.
faccio tuning da un pò come carroziere e diciamo che di meccanica ne sò abbastanza, quindi la centralina la farò personalmente.
montata la pop off, filtro K&n, rimappata la centralina... siamo ad una parte importante...Lo scarico... non mi serve per andare a far le gare diciamo l'auto...(avevo una punto gt con motore fiat coupè 2.0 turbo LASCIAMO PERDERE.) voglio fare qualcosa di caruccio e da distinguermi...
quindi...
mi fai magari sapere per lo scarico ed il filtro(dove potrei trovarlo)
per quanto riguarda l'32, rispetto per l'amor del cielo...però..ho la mia opinione strettamente personale....preferisco 10 volte la gti non perchè sia piu bella o chissà cosa...ma perchè mi aspettavo che spremessero un 3.2 v6 un pò di piu....intorno a un 300/320 cv.
quindi non li invidio.
aspetto i tuoi consigli.... grazie man!
Vice Presidente Lakerace Tuning Club
Golf V Gti |
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05/01/2008 00:54 | |
nosgti, 05/01/2008 0.37:
ciao ti aspettavo guarda,
allora...per quanto sia personale la visualizzazione della propia auto ogni cosa e personale e soggettiva come tu ingelligentemente hai detto.
parto con il dire che il paraurti dell'r32 lo vorrò modificare, verniciando anche la parte scura altamente inutile opaca assomigliando quasi ad un'estrattore...
per quanto riguarda....l'aspirazione eotinger...sinceramente non saprei non avendolo mai potuto montarlo in officina.
faccio tuning da un pò come carroziere e diciamo che di meccanica ne sò abbastanza, quindi la centralina la farò personalmente.
montata la pop off, filtro K&n, rimappata la centralina... siamo ad una parte importante...Lo scarico... non mi serve per andare a far le gare diciamo l'auto...(avevo una punto gt con motore fiat coupè 2.0 turbo LASCIAMO PERDERE.) voglio fare qualcosa di caruccio e da distinguermi...
quindi...
mi fai magari sapere per lo scarico ed il filtro(dove potrei trovarlo)
per quanto riguarda l'32, rispetto per l'amor del cielo...però..ho la mia opinione strettamente personale....preferisco 10 volte la gti non perchè sia piu bella o chissà cosa...ma perchè mi aspettavo che spremessero un 3.2 v6 un pò di piu....intorno a un 300/320 cv.
quindi non li invidio.
aspetto i tuoi consigli.... grazie man!
Come io ho scritto e tu hai sottolineato...l'estetica è un personale gusto...dunque una volta che piace a te...siamo a cavallo!!
Per l'aspirazione...se smonti il coprimotore originale...ti accorgerai che un mega filtro...e che se guardi la struttura interna..noterai maggiormente che con il filtro della Oettinger non risolveresti molto.
Io volevo prendere questa aspirazione..cioè quella della neuspeed
ma dato che ho visto che non è difficile farla...ho combinato artigianalmente...non l'ho ancora montata...ma ti saprò dire a giorni.
Per lo scarico non serve andare a fare le gare...ma la soluzione che sto adottando io è quella migliore a livello prestazionale...e legale allo stesso tempo...mi riferisco sempre a ragazzon...dove ti da garanzia,cortesia e prezzi molto concorrenziali.
Per l'R32..a prescindere dall'estetica..che come detto più volte ce a chi piace ce a chi no...la scelta di quell'auto o di un GTI non va solo per la cavalleria...ma in primis per la concezione di motore...cioè..se uno è affezionato ad un turbo...non comprerà mai un aspirato o vice versa..e dato che tu provieni da auto turbo (molto spinte)...era ovvia la scelta del gti!! |
| | OFFLINE | | Post: 16 | Registrato il: 12/08/2007 | Città: ENDINE GAIANO | Età: 35 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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05/01/2008 01:07 | |
mmm
non capisco una cosa....io ho gia un filtro k&n(a pannello) ma questo che vedo è un filtro ad aspirazione diretta che fà anche la k&n (ma penso che il prezzo sia notevolmente piu alto.)
quindi...sarebbe impossibile adottare questa aspirazione con il mio pannello...almeno che non ci sia specifo.
per quanto riguarda lo scarico... lo so ovviamente che non serve per quello il mio discorso è sul fatto che non ho bisogno di arrivare all'estremo.
aspetto tue delucitazioni sul filtro...vorrei un'attimo capire anche perchè secondo me oettinger è un pò caro volendo 375 euro solo la scatola in carbonio senza il filtro. Vice Presidente Lakerace Tuning Club
Golf V Gti |
| | OFFLINE | | Post: 1.284 | Registrato il: 26/07/2007 | Città: PADOVA | Età: 58 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Mk2G60 - Mk5TDI ecc.. | |
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05/01/2008 09:47 | |
Bell'acquisto complimenti, in quella livrea di colorazione la rende ancor più cattiva, per quello che riguarda lo scarico R32 concordo sul fatto che i terminali originali sono troppo piccoli, sulla mia li ho sostituiti con un diametro da 100 e stanno da dio ! |
| | OFFLINE | | Post: 17 | Registrato il: 12/08/2007 | Città: ENDINE GAIANO | Età: 35 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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05/01/2008 12:28 | |
posso chiederti dove li hai trovati? quanto gli hai pagati, se magari hai delle foto....ti ringrazio. Vice Presidente Lakerace Tuning Club
Golf V Gti |
| | OFFLINE | | | Post: 471 | Registrato il: 18/09/2003 | Città: LUCCA | Età: 44 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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05/01/2008 14:14 | |
Lupin Tdi, 05/01/2008 0.28:
Io ragazzon lo conosco benissimo...come del resto i suoi prodotti...qui molti te lo possono confermare...per un lavoro decente senza spendere tantissimi soldi puoi optare per un centrale più permeabile e un finale dritto senza pancia...come ho fatto io...trovi anche discussione e foto del lavoro.
Lunedì andrò a fare anche il downpipe...per chi non sa cosè...spiego:Faccio togliere i due catalizzatori originali e ne mettono uno unico più grosso a 200celle.
Così facendo si diminuiscono drasticamente le temperature di esercizio...e guadagnano molti cavalli utili....aggiornerò la discussione in merito!!
Se hai bisogno di info per ragazzon chiedimi pure!!
Ciao Lupin e ciao nosgti, approfitto di questo post per cheiderevi alcune cose, il la mia GTI V l'ho gia' afatta mappare (solo mappa il resto e' tutto originale) e devo dire che e' cambiata tantissimo la macchina, con tutta la coppia che ha sembra di avere un TDI, uno spettacolo.
Ora stavo pensando pure io a fare due modifiche o meglio la prima e secondo me inmportantissima il downpipe con catalizzatore metallico da 200 celle, lasciando pero' centrale e finale originale, in quanto a me personalmente, non piace che la macchina faccia parecchio rumore.
Pero' secondo voi mettendo questo downpipe piu' aperto non perdero' qualcosa ai bassi? Che poi tra la'altro sono il punto forte (secondo i miei gusti) del GTI, se fosse solo una piccola perdita sui bassi ma con un bel guadagno ai medio alti alllora ben venga.
Te Lupin ho visto che metti il downpipe della ragazzon, ma e' omologato? Se si quanto costa anche in PM.
Per quanto riguarda l'aspirazione neuspeed secondo me, alza troppo la coppia e poi io penso che se la oettinger anche con il Kit per la nostr GTI da oltre 300 cv non adotta un aspirazione del genere ma lasciando la scatola filtro originale un motivo ci sara no?
Poi ripeto e' solo un mio punto di vista questo dell'spirazione.
ora come ora pure io vorrei mettere un filtro a pannello, che ne pensate degli sprintfilter, quelli che non hanno bisongno di essere oliati come BMC e K&N?
Aspetto vostri consigli
[Modificato da Alex1976 05/01/2008 14:16] GTI v 2.0T 200HP @ 250HP |
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05/01/2008 14:54 | |
nosgti, 05/01/2008 1.07:
mmm
non capisco una cosa....io ho gia un filtro k&n(a pannello) ma questo che vedo è un filtro ad aspirazione diretta che fà anche la k&n (ma penso che il prezzo sia notevolmente piu alto.)
quindi...sarebbe impossibile adottare questa aspirazione con il mio pannello...almeno che non ci sia specifo.
per quanto riguarda lo scarico... lo so ovviamente che non serve per quello il mio discorso è sul fatto che non ho bisogno di arrivare all'estremo.
aspetto tue delucitazioni sul filtro...vorrei un'attimo capire anche perchè secondo me oettinger è un pò caro volendo 375 euro solo la scatola in carbonio senza il filtro.
Per montare l’aspirazione diretta,bisogna togliere il coprimotore ed eliminare il tutto…o se si riesce adattarlo artigianalmente.
Ti metto qualche video per farti capire come va montato:
www.youtube.com/watch?v=cv_zQHGgoEI&feature=related
www.youtube.com/watch?v=tdamvLq7rzI
nosgti, 05/01/2008 12.28:
posso chiederti dove li hai trovati? quanto gli hai pagati, se magari hai delle foto....ti ringrazio.
Per quanto riguarda gli scarichi di max…l’ho portato alla Ragazzon..che hanno fatto il lavoro!!
Alex1976, 05/01/2008 14.14:
Ciao Lupin e ciao nosgti, approfitto di questo post per cheiderevi alcune cose, il la mia GTI V l'ho gia' afatta mappare (solo mappa il resto e' tutto originale) e devo dire che e' cambiata tantissimo la macchina, con tutta la coppia che ha sembra di avere un TDI, uno spettacolo.
Ora stavo pensando pure io a fare due modifiche o meglio la prima e secondo me inmportantissima il downpipe con catalizzatore metallico da 200 celle, lasciando pero' centrale e finale originale, in quanto a me personalmente, non piace che la macchina faccia parecchio rumore.
Pero' secondo voi mettendo questo downpipe piu' aperto non perdero' qualcosa ai bassi? Che poi tra la'altro sono il punto forte (secondo i miei gusti) del GTI, se fosse solo una piccola perdita sui bassi ma con un bel guadagno ai medio alti alllora ben venga.
Te Lupin ho visto che metti il downpipe della ragazzon, ma e' omologato? Se si quanto costa anche in PM.
Per quanto riguarda l'aspirazione neuspeed secondo me, alza troppo la coppia e poi io penso che se la oettinger anche con il Kit per la nostr GTI da oltre 300 cv non adotta un aspirazione del genere ma lasciando la scatola filtro originale un motivo ci sara no?
Poi ripeto e' solo un mio punto di vista questo dell'spirazione.
ora come ora pure io vorrei mettere un filtro a pannello, che ne pensate degli sprintfilter, quelli che non hanno bisongno di essere oliati come BMC e K&N?
Aspetto vostri consigli
Allora fare il downpipe e poi lasciare il resto originale non ha senso…liberi la parte iniziale dello scarico ma il resto rimane strozzato…dunque benefici molto pochi in proporzione alla spesa da affrontare…dunque sconsiglio!!...o tutto o niente!!
Per quanto riguarda l’air box Oettinger non lo reputo un buon prodotto perché conosco chi lo ha acquistato e rivenduto subito dopo per la quasi nullità dei benefici!!
Poi alex se ci tieni tanto a comprarlo fai pure…il mio è solo un consiglio…come del resto tutte le cose che scrivo!!
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| | OFFLINE | | Post: 18 | Registrato il: 12/08/2007 | Città: ENDINE GAIANO | Età: 35 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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05/01/2008 15:09 | |
bè io mi dovrò fidare di un preparatore di esperienza come Oettinger.
non perchè possa battere un'aspirazione diretta o altro. e semplicemente che non ho voglia di girare con un filtro aperto anche perchè sarei subito Blindato.
l'aspirazione oettinger he si costosa ma anche più anonima, non sfruterà al 100% la potenza che si può tradurre dalla nostra gti ma ricordiamoci che Oettinger non è l'ultimo arrivato è preparatore serio e professionale (anche se estremamente caro)
per quanto riguarda il filtro K&n mi trovo molto bene, si costano un poco in piu rispetto a Sprint filter e bmc...e altri ancora...però durano di piu essendo lavabili ed hanno una qualita secondo me migliore.
il mio perchè ora rimane solo sullo scarico...centrale, Sicuramente Ragazzon, ora dovremmo vedere se riesco a trovare un'uscita da 100mm dell'r32
Vice Presidente Lakerace Tuning Club
Golf V Gti |
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05/01/2008 16:21 | |
Alex1976, 05/01/2008 14.14:
Ciao Lupin e ciao nosgti, approfitto di questo post per cheiderevi alcune cose, il la mia GTI V l'ho gia' afatta mappare (solo mappa il resto e' tutto originale) e devo dire che e' cambiata tantissimo la macchina, con tutta la coppia che ha sembra di avere un TDI, uno spettacolo.
Ora stavo pensando pure io a fare due modifiche o meglio la prima e secondo me inmportantissima il downpipe con catalizzatore metallico da 200 celle, lasciando pero' centrale e finale originale, in quanto a me personalmente, non piace che la macchina faccia parecchio rumore.
Pero' secondo voi mettendo questo downpipe piu' aperto non perdero' qualcosa ai bassi? Che poi tra la'altro sono il punto forte (secondo i miei gusti) del GTI, se fosse solo una piccola perdita sui bassi ma con un bel guadagno ai medio alti alllora ben venga.
Te Lupin ho visto che metti il downpipe della ragazzon, ma e' omologato? Se si quanto costa anche in PM.
Per quanto riguarda l'aspirazione neuspeed secondo me, alza troppo la coppia e poi io penso che se la oettinger anche con il Kit per la nostr GTI da oltre 300 cv non adotta un aspirazione del genere ma lasciando la scatola filtro originale un motivo ci sara no?
Poi ripeto e' solo un mio punto di vista questo dell'spirazione.
ora come ora pure io vorrei mettere un filtro a pannello, che ne pensate degli sprintfilter, quelli che non hanno bisongno di essere oliati come BMC e K&N?
Aspetto vostri consigli
Alòex questi lavori dovevi farli prima della rimappa
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| | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 12/08/2007 | Città: ENDINE GAIANO | Età: 35 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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06/01/2008 22:02 | |
armomax gentilmente non è che potrei vedere le foto di questo scarico...sono curioso di vederlo e sapere di che marca sia....avere piu informazioni possibili insomma.
ti ringrazio [Modificato da nosgti 06/01/2008 22:03] Vice Presidente Lakerace Tuning Club
Golf V Gti |
| | OFFLINE | | | Post: 474 | Registrato il: 18/09/2003 | Città: LUCCA | Età: 44 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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09/01/2008 16:55 | |
Kit781, 05/01/2008 16.21:
Alòex questi lavori dovevi farli prima della rimappa
Si lo so' ma infatti se poi faro' questi lavori allora poi rivedro' la mappa .
GTI v 2.0T 200HP @ 250HP |
| | OFFLINE | | Post: 1.055 | Registrato il: 13/07/2007 | Città: MILANO | Età: 38 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf V 2.0 tdi L.e - Look GTI 30 E. | |
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10/01/2008 09:20 | |
caspita!!!! caspiterina!!!
già me la immagino e credo che verrà una figata di macchina.
tra quanto farai il bad look???
sono proprio curioso di vederlo questo allungamento.
dato che ho sentito che vuoi cambiare i cerchi, se vuoi io mi prenoto di già! fammi sapere!! |
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