| | OFFLINE | | Post: 110 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
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31/12/2007 17:20 | |
Buona serata a tutti,vorrei il parere di altri di voi che hanno il Gti 150 benzina visto che mi sto rendendo conto che come motore avesse piu spinta di quello che pensavo prima di acquistarla,quando ci tiro un pò sento che l'auto va su di giri ma la velocità non sale come pensavo la credevo più agressiva invece non sono rimasto molto soddisfatto o che e la mia sensazione o non so.Aspetto molto volentieri il vostro parere e impressioni. |
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| | OFFLINE | | Post: 631 | Registrato il: 26/03/2005 | Città: BENEVENTO | Età: 104 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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31/12/2007 17:27 | |
come motore turbo è pigro in quanto la turbina gira a 0.5 bar
quindi non molto prestate
il motore è affidabile e con una buona mappata i più bravi prendono dai 40-45cv portanto il turbo con una pressione costante a 0.9
cosi facendo si risveglia e l'affidabilità rimane ottima
io ne provai una solo con mappa e cerchi 19(quindi pesanti) e sembrava che avesse trapiantato il motore
pensa che in seconda se affondavi di colpo slittava su asciutto
presto infatti mappero' anche la mia |
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31/12/2007 17:52 | |
Giulio... avevi inserito un post vuoto! |
| | OFFLINE | | Post: 2.608 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
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31/12/2007 18:06 | |
La Pantera Nera, 31/12/2007 17.52:
Giulio... avevi inserito un post vuoto!
si scusa, sto con il cell e ha fatto 2 volte invio...ora ho qualche problema,cerco di rispondere dopo meglio comunque una bella mappa è necessaria per avere la grinta che manca ma in compenso gia in originale il 1.8 t ha una spinta quasi da diesel in basso... |
| | OFFLINE | | Post: 110 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
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31/12/2007 18:19 | |
E dal 180 cv cosa si differenzia oltre alla turbina e alla centralina anche i pistoni, collettori, bielle ? |
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31/12/2007 18:30 | |
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| | OFFLINE | | Post: 111 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
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31/12/2007 19:07 | |
E possibile umentare solo la pressione del turbo senza rimappatura o che ad ogni 0,tot bar automaticamente la centralina deve dare più benzina ma tutto questo fino ad un certo range predisposto dalla casa. |
| | OFFLINE | | Post: 633 | Registrato il: 26/03/2005 | Città: BENEVENTO | Età: 104 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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01/01/2008 00:28 | |
penso che oltre alla pressione mappando si muovono molti altri valori
come benzina, anticipo ecc |
| | OFFLINE | | Post: 113 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
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01/01/2008 12:43 | |
La pressione costante si regola tramite il registro della wastegate vero? |
| | OFFLINE | | Post: 2.613 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
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01/01/2008 16:59 | |
GTI W12, 01/01/2008 12.43:
La pressione costante si regola tramite il registro della wastegate vero?
se apri troppo (e basta poco) la wastegate la centralina va in protezione...
allora, ieri non sono riuscito a scrivere quello che volevo... secondo me il 1.8 t da 150cv privilegia la fluidità che la cattiveria specialmente agli alti, anche se ha parecchia spinta ai bassi e secondo me un grande allungo, la prima volta che ho tirato a fondo mi sono sorpreso di andareoltre i 7000 giri senza avere i classici cali di spinta dei turbo...
con qualche piccola modifica si possono ottenere ottimi risultati... se non vuoi mappare prova a sostituire la valvola N75, io ne ho saputo l'esistenza da pochissimo e ho provato a sostituirla con una modificata e mi sono sorpreso dei risultati... |
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01/01/2008 17:03 | |
Giulio GTI, 01/01/2008 16.59:
se apri troppo (e basta poco) la wastegate la centralina va in protezione...
allora, ieri non sono riuscito a scrivere quello che volevo... secondo me il 1.8 t da 150cv privilegia la fluidità che la cattiveria specialmente agli alti, anche se ha parecchia spinta ai bassi e secondo me un grande allungo, la prima volta che ho tirato a fondo mi sono sorpreso di andareoltre i 7000 giri senza avere i classici cali di spinta dei turbo...
con qualche piccola modifica si possono ottenere ottimi risultati... se non vuoi mappare prova a sostituire la valvola N75, io ne ho saputo l'esistenza da pochissimo e ho provato a sostituirla con una modificata e mi sono sorpreso dei risultati...
Parli della "valvola race" acquistata da poco che hai messo al posto della N75? [Modificato da Kit781 01/01/2008 17:03] |
| | OFFLINE | | Post: 114 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
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01/01/2008 17:40 | |
Si regolando la wastegate bisogna andare sul registro ed avere un manometro sottomano mano a mano che si regola la pressione. |
| | OFFLINE | | Post: 2.618 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
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02/01/2008 01:16 | |
Kit781, 01/01/2008 17.03:
Parli della "valvola race" acquistata da poco che hai messo al posto della N75?
si esatto ma anche la race è la n75 solo un pò più prestazionale (come ho riscontrato...) e quella che mi è arrivata è del tutto simile a quella della mia golf (solo l'attacco elettrico è girato di 180 gradi) ha addirittura il marchio vw audi stampigliato con il codice... (non l'ho riscritto e per andarlo a vedere dovrei rismontare tutto) |
| | OFFLINE | | Post: 2.619 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
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02/01/2008 01:21 | |
GTI W12, 01/01/2008 17.40:
Si regolando la wastegate bisogna andare sul registro ed avere un manometro sottomano mano a mano che si regola la pressione.
si ma in parecchi mi hanno detto che aprendo la valvola a mano e non regolando la centralina si rischia di mandarla in blocco... |
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02/01/2008 01:49 | |
Giulio GTI, 02/01/2008 1.16:
si esatto ma anche la race è la n75 solo un pò più prestazionale (come ho riscontrato...) e quella che mi è arrivata è del tutto simile a quella della mia golf (solo l'attacco elettrico è girato di 180 gradi) ha addirittura il marchio vw audi stampigliato con il codice... (non l'ho riscritto e per andarlo a vedere dovrei rismontare tutto)
Allora sarà un ricambio originale |
| | OFFLINE | | Post: 2.620 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
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02/01/2008 01:57 | |
Kit781, 02/01/2008 1.49:
Allora sarà un ricambio originale
è anche quello che dicono tutti quelli che la vendono su ebay... non è che mi è tanto chiara la cosa (come fa ad essere un ricambio originale? ) ma funziona... [Modificato da Giulio GTI 02/01/2008 01:59] |
| | OFFLINE | | Post: 116 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
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02/01/2008 07:37 | |
Non e che e la valvola che dite voi e dell' audi s3 ho del golf GTI 180cv, montata su GTI 150 cv. |
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02/01/2008 10:21 | |
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| | OFFLINE | | Post: 2.627 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
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02/01/2008 14:09 | |
GTI W12, 02/01/2008 7.37:
Non e che e la valvola che dite voi e dell' audi s3 ho del golf GTI 180cv, montata su GTI 150 cv.
no, non credo, dato che i venditori dicono che ha lo stesso effetto su tutti i 1.8 t a tutti i livelli di potenza... io ho cercato anche su internet se qualcuno ne parlava e ho trovato parecchi con la TT che l'hanno montata... |
| | OFFLINE | | Post: 386 | Registrato il: 17/11/2006 | Città: VARESE | Età: 36 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | *Golf 4 GTI 190 hp* | |
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02/01/2008 20:44 | |
Innanzitutto vi faccio gli auguri di buon anno !!!!
GTI W12, io ho un 1.8t da 150cv e devo dire che anche io dopo qualche mese che ho comprato la macchina ho avuto le tue stesse sensazioni, cioè non vedevo molta aggressività nel salire di giri, il problema oltre che avere la prex turbina molto bassa è che la turbina piccola piccola di serie agisce in modo molto uniforme e ti da la sensazione di una macchina tranquilla, ma guardando il contakm non è proprio cosi tranquilla come sembra.....
Ciao Giulio ho letto che hai sostituito all'N75 una valvola + sportiva e hai avuto buoni risultati!!!! Piccolo OT se vado su ebay.de cosa devo scrivere in germanico per trovare questa valvola????
...in qualsiasi strada.... con qualsiasi condizione di tempo..... e con qualsiasi condizione di traffico.... troverai sempre una GOLF che ti sorpassa....
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