Ciao ragazzi, come sapete adesso il mio mk2 è fermo in garage perchè senza assicurazione però ieri sera stavo pensando a 2 problemi che mi ha fatto il motore nei mesi passati.
una sera avevo tirato il golf a tavoletta (in velocità massima intendo) per un pò di km e ad un certo punto si era accesa per un attimo la spia dell olio. altre volte invece tirando per un paio di minuti seconda e terza ad esempio, si sentiva un ticchettio arrivare dal motore che poi spariva procedendo piano per un altro paio di km.
il motore nn consuma una goccia d olio e ho rifatto la testata circa 5mila km fa. ho pensato che questi 2 problemi potessero derivare dal fatto che nell ultimo cambio d olio, oltre ai 4 litri di olio che ci vanno, ho aggiunto un particolare prodotto per lubrificare ancor di più il motore e questo ha fatto si che il livello dell olio stesso rimanga di circa 1,5 cm più alto oltre il la tacca max che c'è sulla asticella. in sostanza ce un pò più di olio di quanto ce ne andrebbe. potrebbe essere questa la causa? in teoria va troppo in pressione e forse mi leva anche un pò di potenza?