| | OFFLINE | | Post: 816 | Registrato il: 13/05/2006 | Città: SPINEA | Età: 39 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
17/07/2007 11:17 | |
A dire il vero credo che andando via tranquillo in "D" i consumi non siano più alti di un cambio manuale perché il DSG cambia molto presto.
E' quando vai in "S" che le cose cambiano perché non hai il controllo dei giri e delle marce e il DSG ti tiene sempre su di giri e con la marcia bassa per essere pronto a partire come un elastico. Cosa che col cambio manuale fa la persona al volante nel momento in cui gli serve prontezza, con un conseguente risparmio di carburante "Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire" |
|
|
17/07/2007 11:19 | |
Seguendo il forum, non ho sentito persone che hanno avuto problemi con il DSG, a tal proposito, ti consiglio di fare una ricerca.
Se ho tempo ti anticipo, e ti posto i link delle discussioni.
Comunque è normale che un cambio automatico consumi di piu e c'è anche scritto nei dati tecnici catalogo Golf (se vai su www.volkswagen.it, puoi scaricare il file in PDF, e ti fai un'idea anche dei consumi dichiarati).
Non ho mai sentito dire che un cambio automatico sfriziona, tantomeno il DSG che ha doppia frizione... |
| | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 01/07/2007 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf Gt Sport 1.9 Tdi 135 cv | |
|
17/07/2007 11:23 | |
Bè sul consumo non mi aspetto che consumi meno del mio attuale 1.9... lo so che già il 2.0 consuma di più e penso che con il dsg ancora di più... pazienza... se a questo aggiungi il consumo di olio che ho sentito sia una caratteristica del 2.0... |
| | OFFLINE | | Post: 818 | Registrato il: 13/05/2006 | Città: SPINEA | Età: 39 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
17/07/2007 11:24 | |
Baixinho 84, 17/07/2007 11.19:
Seguendo il forum, non ho sentito persone che hanno avuto problemi con il DSG, a tal proposito, ti consiglio di fare una ricerca.
Se ho tempo ti anticipo, e ti posto i link delle discussioni.
Comunque è normale che un cambio automatico consumi di piu e c'è anche scritto nei dati tecnici catalogo Golf (se vai su www.volkswagen.it, puoi scaricare il file in PDF, e ti fai un'idea anche dei consumi dichiarati).
Non ho mai sentito dire che un cambio automatico sfriziona, tantomeno il DSG che ha doppia frizione...
Quoto il fatto dello non sfrizionamento e dei problemi al DSG. La mia ha 64 mila km ma non ha ancora avuto (e qui mi tocco) noie al cambio.
Si, probabilmente consuma poco di più, ma se non lo si usa come correre in pista l'aumento dei consumi penso sia minimo! "Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire" |
| | OFFLINE | | Post: 819 | Registrato il: 13/05/2006 | Città: SPINEA | Età: 39 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
17/07/2007 11:27 | |
Scapin Tuning, 17/07/2007 11.23:
Bè sul consumo non mi aspetto che consumi meno del mio attuale 1.9... lo so che già il 2.0 consuma di più e penso che con il dsg ancora di più... pazienza... se a questo aggiungi il consumo di olio che ho sentito sia una caratteristica del 2.0...
Ti dico: faccio 15,5 km/l di media non da cdb ma calcolata da me.
60 km al giorno ad andature sostenute tra città e autostrada. Circa 750 km con un pieno: non mi lamento, perché schiaccio parecchio sul pedale
"Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire" |
|
17/07/2007 11:30 | |
Scapin Tuning, 17/07/2007 11.23:
Bè sul consumo non mi aspetto che consumi meno del mio attuale 1.9... lo so che già il 2.0 consuma di più e penso che con il dsg ancora di più... pazienza... se a questo aggiungi il consumo di olio che ho sentito sia una caratteristica del 2.0...
Ma se sei indeciso non la prendere, tra l' altro i 18000 non sono poi così pochi
|
|
17/07/2007 11:33 | |
si, è chiaro che non ti consuma 3lt in piu, ma credo sui 100km un mezzo litro te lo beve.
Come diceva pancho, è tutto nella questione dei giri tenuti piu alti per aver una prontezza immediata in partenza.
Poi sta tutto in come guidi, se ti senti piu Micheal Schumacher alla guida, allora consuma di piu, se invece ti senti piu Ralf, vedrai che consumi qualcosa in meno |
|
17/07/2007 11:35 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 7 | Registrato il: 01/07/2007 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf Gt Sport 1.9 Tdi 135 cv | |
|
17/07/2007 11:39 | |
Baixinho 84, 17/07/2007 11.33:
Poi sta tutto in come guidi, se ti senti piu Micheal Schumacher alla guida, allora consuma di piu, se invece ti senti piu Ralf, vedrai che consumi qualcosa in meno
Ralf??? Chi Ralf?
A parte gli scherzi, nuova costa più di 27000, non mi sembra che 18 sia un cattivo prezzo...
|
|
17/07/2007 11:43 | |
Scapin Tuning, 17/07/2007 11.39:
Ralf??? Chi Ralf?
A parte gli scherzi, nuova costa più di 27000, non mi sembra che 18 sia un cattivo prezzo...
Intendevo che se io fossi indeciso non farei una spesa di 18000 euro |
|
17/07/2007 14:00 | |
18000euro, sono un buon prezzo, tenendo conto che ti include anche il passaggio di proprietà che son quasi 500euro!
quindi alla fine tra gomme nuove, tagliando e passaggio la macchina ti viene a costare almeno 1000euro in meno, quindi un buon prezzo.
Ma come giustamente faceva notare Kit, se tu hai dei dubbi (consumi, eventuale consumo di olio, che non è una prerogativa del 2.0 ma in alcune puo succedere) io non affronterei questa spesa, magari "ripiegando" su una confortline che si trova a molto meno.
Poi devi essere tu a decidere.
Io nella tua stessa situazione la prenderei al volo! |
|
17/07/2007 14:01 | |
Dimenticavo, l'ultima cosa, accertati solo che sia ancora in garanzia, o che comunque ti diano la garanzia! |
| | OFFLINE | | Post: 977 | Registrato il: 04/04/2007 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | |
|
17/07/2007 14:05 | |
|
|
17/07/2007 14:21 | |
Soprattutto fatti spiegare (se la vende un privato) il perchè la da via???
Falla controllare sia da un buon meccanico che da un buon carroziere
Quanti km ha?
Quoto Baixinho per il fattore garanzia
Occhio perchè in giro ci sono tante fregature |
| | OFFLINE | | Post: 8 | Registrato il: 01/07/2007 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf Gt Sport 1.9 Tdi 135 cv | |
|
17/07/2007 14:25 | |
La vende un concessionario consigliatomi da un carrozziere amico... La macchina ha solo 52000 km e ha fatto solo il primo tagliando a 30000, l'altro me lo fa adesso... visto che monta le gomme invernali mi ha detto che mi può mettere 4 gomme di buon livello (Michelin, Pirelli, ecc.) comprese nel prezzo. |
| | OFFLINE | | Post: 981 | Registrato il: 04/04/2007 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | |
|
17/07/2007 14:29 | |
se ti da anche le gomme nuove comprese nel prezzo penso sia un buon affare!!affidati al dsg!! |
|
17/07/2007 14:31 | |
Scapin Tuning, 17/07/2007 11.12:
Nella modalità manuale sembra di portare una macchina da rally... cambia abbastanza velocemente, non da F1, ma velocemente...
Fanno anche il 1.9 con il dsg ma il problema è che non si trova il 1.9 sportline!!!
a ecco non si trova lo sport line....
ma quante marce ha il dsg 140cv? |
|
17/07/2007 14:33 | |
Calmi ragazzi, non esaltiamoci subito
Tutti questi "regali" secondo me puzzano di fregatura
Io controllerei meglio e se non ci fossero problemi allora la prenderei
Non facciamoci, però, abbindolare da ciò che ci offrono |
| | OFFLINE | | Post: 983 | Registrato il: 04/04/2007 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | |
|
17/07/2007 14:35 | |
suppongo che ne ha 6+la retro!! |
| | OFFLINE | | Post: 9 | Registrato il: 01/07/2007 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf Gt Sport 1.9 Tdi 135 cv | |
|
17/07/2007 14:42 | |
Kit781, 17/07/2007 14.33:
Calmi ragazzi, non esaltiamoci subito
Tutti questi "regali" secondo me puzzano di fregatura
Io controllerei meglio e se non ci fossero problemi allora la prenderei
Non facciamoci, però, abbindolare da ciò che ci offrono
A livello di carrozzeria non ho dubbi che sia a posto. L'unica cosa che mi lascia dubbioso è il motore... secondo voi nel momento in cui facessi il tagliando alla Volkswagen mi direbbero se il motore è a posto?
|
|
|