ah quindi intendi che ad esempio se la tua macchina mappata rulla 180 cv anzichè 150 cv come riportato a libretto in teoria ti lasciano andare o non ti creano tanti casini??
certo ti posso dare ragione se la differenza di cavalli è minima, ad esempio 4/6 cv rispetto a quanto riportato, questo dovuto magari al tipo carburante, pressione atmosferica, temperatura esterna, e cazzi e mazzi un gti 150 cv tdi ad esempio una volta ne ha tirati fuori 155 cv, un 535 bi turbo 289 anzichè 285 e vi dicendo!
ma ho i miei dubbi che se ti pescano 15/25/30/35 cv non ti dicano nulla e stiano imbambolati mentre gli dici tutte quelle belle cose!
Le case automobilistiche sono soggetto ad enormi controlli e vincoli, non penso pertanto che i dati riportati sul libretto si discostino piu di tanto... 1/2/4 cavalli di differenza tra un motore e l altro penso siano tollerati, cmq penso lo stesso discorso valga sul peso, kg piu kg meno non influiscono sulla sicurezza.
poi secondo, seguendo il tuo discorso, mi dici come mai tra le 3 macchine in fila, c'è un normalissimo 530 d station, guidato da un 40 enne, senza nessuna modifica esterna anzi con i cerchi schifosissimi da 17??
il discorso del gt turbo 30 cv + o 30 cv - e via dicendo lo avevo sentito anche io, sono passati un sacco di anni, le regole e gli standard sono diventati molto molto piu rigidi, come anche i controlli, non penso che oggi una cosa cosi sia tollerata!