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Autore

Prendo TDI 140 o TDI 170 ?

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2007 10:56
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20/07/2007 15:15
 
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Fede guarda il lato positivo della vicenda!
Da me la Polizia gira in punto (e non ci porta il carbone come riddick)
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20/07/2007 15:18
 
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Re:
Baixinho 84, 20/07/2007 15.15:

(e non ci porta il carbone come riddick)




Almeno che non fai il bimbo cattivo [SM=x54268]



Quando soffia la turbina...l'Alfettone a me si inchina...
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20/07/2007 15:22
 
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Re:
Baixinho 84, 20/07/2007 15.15:

(e non ci porta il carbone come riddick)


Ma che vuol dire??? [SM=x54240]


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Re:
FedeGTD, 20/07/2007 14.54:

rispondo solamente piu a Iraddio...
come fanno a beccarti che hai la mappa sotto???
settimana scorsa, uscita di moncaglieri, camion iveco nuovo fiammante della polizia stradale, 2 pattuglie della polizia con audi a4 station e subaru blu scuro, fila di 3 macchine in attesa di salire sul rimorchio del camion fila composta da un bmw station 530d, leon tamarrato sara stato un 1.9 90 cv mappato a 300 cv, e un altra che non ricordo...
bene...ehh allora??
cosa serve il rimorchio?? è una specie di centro revisioni con tanto di rulli istallati...
immagino [SM=x54243] [SM=x54243] che quel camion non serva a mò di autolavaggio ambulante per i felici utenti di Autostrade o controllo pressione gomme!
ma piuttosto....si accomodi, si...un pelino piu avanti, giri leggermente a dx un pelino a sx...e paf ruote su rulli frenati!
prego accelleri pure!
che ridere! [SM=x54268] [SM=x54268] [SM=x54268]

non ti basta.... 3 mesi fa circa, dalle mie parti è successo un incidente grave, senza morto per fortuna!!! le autorità competenti hanno disposto L "analisi ginecologica" di entrambi le auto, centraline, scarico, pneumatici, cerchi ecc ! cosa è emerso??
che chi ha provocato l incidente aveva la macchina in regola, l altro che ha subito no! non immagino i problemi assicurativi!

terzo una qualunque officina, in caso di guasto, va beh prima attacca i vari computer vag ecc... poi la prova su strada, e ti assicuro che a meno che il meccanico sia un completo imbecille se ne accorge subito del tiro che ogni motore deve/dovrebbe avere.
poi...va beh certo anche io in passato ho mappato tutte le macchine che avevo, pero ora non piu!



C'è. Esiste, ma le condizioni per le quali ti mettono sul banco prova non sono così campate in aria. Ossia, non è che se in tangenziale Venaria-Moncalieri la faccio in 8 minuti, e ho dietro la stradale mi mettono sul banco prova a rulli perchè la media era 180 km/h.
Perchè ti mettano sul banco prova a rulli devi aver installato sulla vettura (E VISIBILE) componenti non conformi agli standard originali della vettura.
Vi porto un esempio pratico: Appena uscita la Renault 5 Gt turbo, aveva un pacchetto, fornito dalla casa che si chiamava TURBO PACK, che consisteva in una diversa taratura della valvola di sovrapressione del turbo e altre cose. In pratica 30 CV in più. All'epoca vetture così, R5 turbo, Uno turbo, Y10 Turbo, 205 T16, le potevi vedere posteggiate in fila davanti alla motorizzazione.
Il problema nasceva dal fatto che alcune vetture (v. R5) avevano cavalli a sbrega, rispetto all'originale, ma era una componente contemplata dalla casa madre. Ecco che quindi non potevano fare assolutamente nulla. Chi invece montava su un R5 GT turbo (senza turbo pack) solamente uno scarico, si vedeva la confisca del libretto e la famosa revisione speciale, anche se la macchina andava meno che un R5 T.P. "originale".
Ecco quindi che se tu hai una centralina mappata ma la vettura totalmente originale non ti possono contestare nemmeno la differenza in KW, cioè quella segnalata dal loro banco prova e quelli riportati su libretto, in quanto i KW riportati su libretti sono KW teorici e ci può essere una variazione in più o in meno non quantificabile. Se sul libretto (cosa che non c'è), vi fosse un limite di velocità con un limitatore elettronico o meccanico che si voglia, e la vettura non rispetta questo limite, allora ci sarebbe il sequestro (Cosa che accade con gli scooterini 50cc).
Ecco quindi che si possono aggrappare alla modifica al motore solamente grazie a componenti legate al montaggio di componenti non contemplate dalla casa madre. (scarico, filtro sportivo, pop-off, etc etc), perchè sono componenti che possono modificare le prestazioni della vettura.
La mappatura (anche tramite VAG) non è riscontrabile se non da alcuni parametri. (tempi di iniezione, pressione turbo, anche se viene innalzata di nemmeno 0.1 bar e altre cazzatine).
NB se cio non fosse vero, non sarebbe fattibile tramite un aggiornamento di centralina motore, perdere la mappatura.



Quando soffia la turbina...l'Alfettone a me si inchina...
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20/07/2007 15:35
 
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Re: Re:
Kit781, 20/07/2007 15.22:


Ma che vuol dire??? [SM=x54240]






v. post di riddick precedente!!!!! [SM=x54250]



Quando soffia la turbina...l'Alfettone a me si inchina...
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20/07/2007 15:59
 
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[SM=x56349] vedi il precedente post di riddick sulla sua punto
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20/07/2007 16:07
 
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ah quindi intendi che ad esempio se la tua macchina mappata rulla 180 cv anzichè 150 cv come riportato a libretto in teoria ti lasciano andare o non ti creano tanti casini??
certo ti posso dare ragione se la differenza di cavalli è minima, ad esempio 4/6 cv rispetto a quanto riportato, questo dovuto magari al tipo carburante, pressione atmosferica, temperatura esterna, e cazzi e mazzi un gti 150 cv tdi ad esempio una volta ne ha tirati fuori 155 cv, un 535 bi turbo 289 anzichè 285 e vi dicendo!
ma ho i miei dubbi che se ti pescano 15/25/30/35 cv non ti dicano nulla e stiano imbambolati mentre gli dici tutte quelle belle cose!
Le case automobilistiche sono soggetto ad enormi controlli e vincoli, non penso pertanto che i dati riportati sul libretto si discostino piu di tanto... 1/2/4 cavalli di differenza tra un motore e l altro penso siano tollerati, cmq penso lo stesso discorso valga sul peso, kg piu kg meno non influiscono sulla sicurezza.

poi secondo, seguendo il tuo discorso, mi dici come mai tra le 3 macchine in fila, c'è un normalissimo 530 d station, guidato da un 40 enne, senza nessuna modifica esterna anzi con i cerchi schifosissimi da 17??

il discorso del gt turbo 30 cv + o 30 cv - e via dicendo lo avevo sentito anche io, sono passati un sacco di anni, le regole e gli standard sono diventati molto molto piu rigidi, come anche i controlli, non penso che oggi una cosa cosi sia tollerata! [SM=x54262]



FedeGTD_Dsg
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20/07/2007 17:35
 
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Re:
FedeGTD, 20/07/2007 16.07:

ah quindi intendi che ad esempio se la tua macchina mappata rulla 180 cv anzichè 150 cv come riportato a libretto in teoria ti lasciano andare o non ti creano tanti casini??
certo ti posso dare ragione se la differenza di cavalli è minima, ad esempio 4/6 cv rispetto a quanto riportato, questo dovuto magari al tipo carburante, pressione atmosferica, temperatura esterna, e cazzi e mazzi un gti 150 cv tdi ad esempio una volta ne ha tirati fuori 155 cv, un 535 bi turbo 289 anzichè 285 e vi dicendo!
ma ho i miei dubbi che se ti pescano 15/25/30/35 cv non ti dicano nulla e stiano imbambolati mentre gli dici tutte quelle belle cose!
Le case automobilistiche sono soggetto ad enormi controlli e vincoli, non penso pertanto che i dati riportati sul libretto si discostino piu di tanto... 1/2/4 cavalli di differenza tra un motore e l altro penso siano tollerati, cmq penso lo stesso discorso valga sul peso, kg piu kg meno non influiscono sulla sicurezza.

poi secondo, seguendo il tuo discorso, mi dici come mai tra le 3 macchine in fila, c'è un normalissimo 530 d station, guidato da un 40 enne, senza nessuna modifica esterna anzi con i cerchi schifosissimi da 17??

il discorso del gt turbo 30 cv + o 30 cv - e via dicendo lo avevo sentito anche io, sono passati un sacco di anni, le regole e gli standard sono diventati molto molto piu rigidi, come anche i controlli, non penso che oggi una cosa cosi sia tollerata! [SM=x54262]



ragazzi stamo andando fuori ot spaventosamente...anche a causa della mia mitica punto.

oh fede non so che dire se dalle tue parti ci sono dei tir che sequestrano le auto per far delle rullate si vede che ci sono degli appassionati tra le forze dell ordine.

già non penso che se uno va tranquillo per i cazzi suoi gli si possa sequestrare la macchina per fare una rullata senza motivo...
[SM=x54246] [SM=x54246] [SM=x54246]

poi se ci sono dei problemi con assicurazioni varie e vw se il tuo preparatore è un pò serio (e non come quello che ha fatto sbiellare dei tuoi amici) si tiene in memoria la mappa originale e in qualsiasi momento per qualsiasi problema o evenienza.

chiuso mega ot su tir astrali che rullano a bomba e punto_s supersprint


[Modificato da Riddick20 20/07/2007 17:36]



"Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"
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20/07/2007 17:41
 
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Re:
FedeGTD, 20/07/2007 16.07:

ah quindi intendi che ad esempio se la tua macchina mappata rulla 180 cv anzichè 150 cv come riportato a libretto in teoria ti lasciano andare o non ti creano tanti casini??
certo ti posso dare ragione se la differenza di cavalli è minima, ad esempio 4/6 cv rispetto a quanto riportato, questo dovuto magari al tipo carburante, pressione atmosferica, temperatura esterna, e cazzi e mazzi un gti 150 cv tdi ad esempio una volta ne ha tirati fuori 155 cv, un 535 bi turbo 289 anzichè 285 e vi dicendo!
ma ho i miei dubbi che se ti pescano 15/25/30/35 cv non ti dicano nulla e stiano imbambolati mentre gli dici tutte quelle belle cose!
Le case automobilistiche sono soggetto ad enormi controlli e vincoli, non penso pertanto che i dati riportati sul libretto si discostino piu di tanto... 1/2/4 cavalli di differenza tra un motore e l altro penso siano tollerati, cmq penso lo stesso discorso valga sul peso, kg piu kg meno non influiscono sulla sicurezza.

poi secondo, seguendo il tuo discorso, mi dici come mai tra le 3 macchine in fila, c'è un normalissimo 530 d station, guidato da un 40 enne, senza nessuna modifica esterna anzi con i cerchi schifosissimi da 17??

il discorso del gt turbo 30 cv + o 30 cv - e via dicendo lo avevo sentito anche io, sono passati un sacco di anni, le regole e gli standard sono diventati molto molto piu rigidi, come anche i controlli, non penso che oggi una cosa cosi sia tollerata! [SM=x54262]


[SM=x56349] se la differenza di cavalli è piuttosto grande rispetto a quanto riportato sul libretto è impossibile che non ti dicono niente
D' altro canto è anche vero che non si mettono a controllare tutte le auto che fermano, ma solo quelle che li insospettiscono
Poi se sei proprio sfortunato è un altro conto (vedi il veccho col bmw), ma per quello ti possono contestare la qualsiasi cosa
Comunque adesso siamo andati anche troppo OT, quindi se volete parlare di queste cose create una discussione apposta, anche perchè l' argomento è interessante [SM=x54244]
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20/07/2007 17:43
 
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Azzo Riddick mi hai anticipato [SM=x54280]
Comunque vedo che, alla fine, abbiamo detto la stessa cosa (tranne per la punto) [SM=x54249]
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20/07/2007 17:49
 
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Re:
FedeGTD, 20/07/2007 16.07:

ah quindi intendi che ad esempio se la tua macchina mappata rulla 180 cv anzichè 150 cv come riportato a libretto in teoria ti lasciano andare o non ti creano tanti casini??
certo ti posso dare ragione se la differenza di cavalli è minima, ad esempio 4/6 cv rispetto a quanto riportato, questo dovuto magari al tipo carburante, pressione atmosferica, temperatura esterna, e cazzi e mazzi un gti 150 cv tdi ad esempio una volta ne ha tirati fuori 155 cv, un 535 bi turbo 289 anzichè 285 e vi dicendo!
ma ho i miei dubbi che se ti pescano 15/25/30/35 cv non ti dicano nulla e stiano imbambolati mentre gli dici tutte quelle belle cose!
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poi secondo, seguendo il tuo discorso, mi dici come mai tra le 3 macchine in fila, c'è un normalissimo 530 d station, guidato da un 40 enne, senza nessuna modifica esterna anzi con i cerchi schifosissimi da 17??

il discorso del gt turbo 30 cv + o 30 cv - e via dicendo lo avevo sentito anche io, sono passati un sacco di anni, le regole e gli standard sono diventati molto molto piu rigidi, come anche i controlli, non penso che oggi una cosa cosi sia tollerata! [SM=x54262]





GTD, sai che ti dico?! [SM=x54261] beviamoci una birra e vaffanzum a tutti sti discorsi [SM=x54254]
Anzi, se mai ci vediamo, la offro io!!!!
Basta co sti discorsi, andiamo fuori OT e sinceramente ti dico: Compli per il tuo GTD!



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20/07/2007 17:50
 
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giusto beviamoci tutta una birra e via in allegria!!!
[SM=x54261] [SM=x54261] [SM=x54261] [SM=x54261]

140 cv [SM=x54236] [SM=x54236] [SM=x54236]
170 cv [SM=x54236] [SM=x54236] [SM=x54236]



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20/07/2007 17:53
 
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E tu riddick, porta la carbonella...io porto qualche kilozzo di salamelle, braciole, puntine e costine...

Per il beveraggio...beh...sono mica babbo!!! lo faccio portare a qualcun'altro!! Sicuramente si indebita con cio che si beve ai "pic-nic" del G.F.!!!



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Re:
Riddick20, 20/07/2007 17.50:

giusto beviamoci tutta una birra e via in allegria!!!
[SM=x54261] [SM=x54261] [SM=x54261] [SM=x54261]

140 cv [SM=x54236] [SM=x54236] [SM=x54236]
170 cv [SM=x54236] [SM=x54236] [SM=x54236]




e comunque...W sempre la PATATA!!!



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21/07/2007 01:30
 
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Ti consiglio vivamente la TDI 140 cv non consuma eccessivamente ma nello stesso tempo è scattante..comunque rimani su un golf [SM=x54254]



Al mio segnale...Scatenate l'inferno!!
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21/07/2007 15:56
 
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giusto!!!
basta che sia una golf e poi va sempre bene!!!
[SM=x54261] [SM=x54261] [SM=x54261]



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02/09/2007 10:28
 
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se sei indeciso prendi il 140 4motion e vai sul sicuro
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02/09/2007 10:56
 
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1Bone
la discussione e di un mese e mezzo fa!!!
Occhio a riesumare discussioni vecchie!!!!
Non è la prima volta che lo fai!!!
[SM=x54273] [SM=x54273]
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