Cxxxx e finalmente è toccato a me!
Allora vi racconto l'accaduto:
Una settimana fa la turbina era perfetta e non si sentiva ululare, poi abbiamo provato la macchina sul banco a rulli per vedere la potenza.
Quando vado per scendere la macchina dai rulli mi accorgo di sentire un ululo dalla turbina che solitamente fa quando è squilibrata , però all'inizio penso che non sia vero.Poi quando me ne vado si sente ancora soprattutto ai bassi giri.
Quindi possiamo dedurre già che la turbina si è squilibrata sul banco a rulli perchè prima era perfetta.
Oggi, dopo una settimana di camminarci così è arrivata la sorpresa.......mentre ero di seconda per passare a terza il calo di potenza, l'abbassamento sotto lo zero del manometro della pressione della turbina e il fumo bianco dietro da far paura.......
Macchina già in officina, domattina procedo allo smontaggio per poi vedere il da farsi......
Insomma , come si è potuta squilibrare la turbina sul banco a rulli? Secondo me è stata una inefficienza di lubrificazione proprio nel momento quando dai 2000 giri ha affondato per raggiungere i 5000 giri. Bhoo! Un caso?Ci credo poco......
La turbina era stata rigenerata 8.000Km fa ed era perfetta fino a prima di provare la golf sul banco.
GTI TDI 150 @ 22x mappone esasperato
<<<<< CAVALLO PAZZO >>>>>
ER PIU'
.....DAVANTI NESSUNO, DIETRO SOLO IL MIO FUMO.....