ciao a tutti ragazzi....
non vorrei essere troppo off topic se non proprio off-forum...
ma non mi riesco a venirne a capo...
Ho una Polo 1.0 del 99 (Motore AER)
che da qualche tempo si è piantata con il minimo a 680 giri (molto basso) ...appena giro lo sterzo (servosterzo) o premo a fondo e tengo premuto il freno....il minimo crolla quasi a spegnersi per poi correggersi sui 900 e tornare dopo un pò a fare lo stesso scherzo.
Ho cambiato di tutto...tutti nuovi i sensori ...anche il farfallato....l'unico che non ho cambiato è il sensore di battito.....
mi sono rivolto alla conc. VW...niente!
VAG ed OBD dicono che è tutto ok.....ma quando devo svoltare a dun incrocio quasi la macchina si spegne....nel traffico è una croce.....
inoltre noto uno strappetto intorno ai 2000/2200 giri sia in accellerazione che in decellerazione.....
che può essere secondo voi???
ho letto questo su di un sito straniero
ENGINE CUTS OUT
AFFECTED MODELS: AER, MY 971.0 l/37 kW, aluminium engine, with power steering(Polo).
FAULT: Engine cuts out or the idle drops sharply when using the power steering ( fully turning the steering wheel).CAUSE: Power steering hose not fitted with the pressure switch F88. SOLUTION: Check, whether the power steering hose is fitted with the pressure switch F88.If it isn't, fit the power
steering hose with the pressure switch F88 and insert the 2 pin connector below the battery mounting. The following
hoses must be used: LHD:
Without air conditioning: Part No. 6N1 422 893 D
With air conditioning: Part No. 6N1 422 893 ERHD:
Without air conditioning: Part No. 6N2 422 893 D
With air conditioning: Part No. 6N2 422 893 E
è l'ultima prova che mi resta da fare....ma secondo me non è manco quello....
p.s.: ve ne dico un altra.....spesso e volentieri quando la macchina si mette a 680 giri ....si sentono molto forte il rumore degli iniettori che variano tempo....è normale?
la macchina ha 50.000 Km....tagliandi ogni 6/7000 Km....tenuta alla perfezione.
grazie ancora...