| | OFFLINE | | Post: 644 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
07/09/2006 23:21 | |
Ciao ragazzi, apro questa discussione per conto di un mio amico che forse diventerà anche lui un golfista. infatti vuole cambiare quel ciavello di renault clio che ha e prendersi una golf V 1.6 benzina e metterci su l'impianto gpl che adesso ha sulla sua auto. quello che vorrebbe sapere il mio amico è se esiste qualche motorizzazione più valida del 1.6 che abbia della coppia in più, ma senza andare a finire sul diesel.
sappiamo bene che la coppia che ha il diesel la si scorda su un benza però ha l'impianto gpl e quindi solo benza! si possono fare delle rimappature per ottenere della coppia in più? qualcuno ha il 1.6, come va? ha dato problemi? ciao e grazie anticipatamente da me e dal mio amico! |
|
| | OFFLINE | | Post: 124 | Registrato il: 01/08/2006 | Città: JESI | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 4 1.4 75Cv | |
|
08/09/2006 10:13 | |
a mio parere penso che su un 1.6 vada bene l'impianto gpl...perlomento sulla golf IV il mio impiantista me lo aveva consigliato sia il 1.6 ke il 1.4..sulla V non so...ma penso che stiamo li perchè senno dopo si va sul 2000..forse x il gpl va bn...x il metano meno..
[Modificato da Tecos 08/09/2006 10.14] |
| | OFFLINE | | | Post: 34 | Registrato il: 19/01/2006 | Città: BERGAMO | Età: 44 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
08/09/2006 18:43 | |
ciao golffuria, io consiglio il 1.8 aspirato da 125 cv; fidati lo aveva un mio amico e andava da dio, consumava un po più del 1.6, ma coppia e ripresa molto migliori. poi se il tuo amico lo mette a gas, sentirà meno calo di potenza rispetto al 1.6.
C' era in allestimento highline da 98 al 2000 0 sino al 99.
questo è il mio consiglio altrimenti se vuole proprio andare alla grande il 1.8 turbo GTI 150 cv, li si che ne hai di coppia, e mi pare che il gas se non erro(qualcuno mi corregga se sbaglio) va bene anche sul turbo, se però si acquista un impianto dedicato.
ciao erano 101 ora son 133 e più avanti saranno....
----------------------------------------
ex R5 Gt turbo (the best)
ex Golf 3 1.6 GT 101 Vs 126 cv
ex Golf 3 TDI 110 cv GT special
ex(da poco) Golf 4 TDI TIME 101 Vs 133 cv
ora audi S3 my 99 210cv, ma sempre con la golfettina accanto
----------------------------------------
TDI TIME 101-rimappa 133cv-molle Eibach-plafoniera W8-leva cambio accorciata-fari post.highline-bracciolo ant.e non è finita |
| | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 01/08/2006 | Città: JESI | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 4 1.4 75Cv | |
|
08/09/2006 18:48 | |
sembra però ke voleva una golf V..e non vorrei sbagliare...ma mi sembra ke dal 1.6 passa al 2.0
cmq lupidTDI ..guarda su "estetica" dove parlo delle portiere ...scusate l'ot |
| | OFFLINE | | Post: 648 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
08/09/2006 20:21 | |
si infatti il mio amico cercava la V serie. ne ha trovata una, dobbiamo andarla a vedere e provare. cmq benzina passano dal 1600 al 2000 giusto? però il 2000 normale e gti? |
| | OFFLINE | | Post: 268 | Registrato il: 13/04/2006 | Città: ROMA | Età: 42 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
08/09/2006 20:36 | |
2000 è FSI da 150 cv e poi c'è il GTI.Potevano fare pure il 1800??!! |
| | OFFLINE | | Post: 652 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
08/09/2006 20:54 | |
veramente lo potevano fare il 1800! |
|
08/09/2006 23:46 | |
l'unica su cui può montare l'impianto gpl è il 1.6 da 75kw e non il 1.6 16v fsi...
...però la vw fa già il 1.6 bi-fuel..secondo me è meglio prenderla già così che montarlo successivamente... |
| | OFFLINE | | Post: 141 | Registrato il: 01/08/2006 | Città: JESI | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 4 1.4 75Cv | |
|
09/09/2006 09:23 | |
..però la vw fa già il 1.6 bi-fuel..secondo me è meglio prenderla già così che montarlo successivamente...
ti contraddico...
io penso sia mejo prenderla a benzina e poi metterla a gpl o metano...avrai meno bagagliaio...ma sikuramente hai molta + autonomia..adesso non so quanto sia l'autonomia della golf...ma ho sentito altre auto bi fuel...e ogni 150 km ti devi fermare a fare il pieno...
questo è quello che mi ha detto un concessionario..mentre stavo vedendo una macchina bi fuel (quindi me lha detto andando anke in contro ai suoi interessi )
|
| | OFFLINE | | Post: 656 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
10/09/2006 12:53 | |
credo che il 1600 abbia 150 Nm di coppia max, con una rimappa cosa si può ottenere? |
| | OFFLINE | | Post: 2.167 | Registrato il: 15/04/2003 | Città: ROMA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | |
|
10/09/2006 13:03 | |
ma che fa mette il gpl e poi rimappa ? :h certo il 1.6 è onesto non lo so se ci si può divertire con questa motorizzazione cmq non è male insomma 115 cv non sono da buttar via GTI 2.0 TSI 210cv |
|
10/09/2006 15:11 | |
non lo sapevo... allora tanto vale... |
| | OFFLINE | | | Post: 35 | Registrato il: 19/01/2006 | Città: BERGAMO | Età: 44 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
10/09/2006 21:12 | |
Azz scusate non avevo letto bene e pensavo la serie IV; invece si parlava di serie V bhe forse è meglio che smetta di bere.
Quindi se si parla di V bhe secondo me è meglio ch punta sulla versione originale bi-fuel, e va sul sicuro, ma si scordi le prestazioni.
ciao erano 101 ora son 133 e più avanti saranno....
----------------------------------------
ex R5 Gt turbo (the best)
ex Golf 3 1.6 GT 101 Vs 126 cv
ex Golf 3 TDI 110 cv GT special
ex(da poco) Golf 4 TDI TIME 101 Vs 133 cv
ora audi S3 my 99 210cv, ma sempre con la golfettina accanto
----------------------------------------
TDI TIME 101-rimappa 133cv-molle Eibach-plafoniera W8-leva cambio accorciata-fari post.highline-bracciolo ant.e non è finita |
| | OFFLINE | | Post: 700 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
16/09/2006 13:48 | |
ma perchè sul 1600 fsi nn si può mettere il gpl? |
| | OFFLINE | | Post: 47 | Registrato il: 31/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
16/09/2006 13:58 | |
Scritto da: MASSIMO ER GLADIATORE 10/09/2006 13.03
ma che fa mette il gpl e poi rimappa ? :h certo il 1.6 è onesto non lo so se ci si può divertire con questa motorizzazione cmq non è male insomma 115 cv non sono da buttar via
115 cv sono quelli dell' FSI...quelli del 1.6 benzina non FSI sono 102...!
cmq xkè sull'FSI non si può mettere ? a causa dell'iniezione che su questo motore non è più MPI ? |
|
|