| | OFFLINE | | | Post: 600 | Registrato il: 13/01/2005 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | |
|
22/08/2006 21:44 | |
Non aspettarti che con la mappa ti aumenti di molto la velocità finale....
Cmq tu ti devi far fare una mappa ai bassi regimi di giri ed è sicuramente come piace a te..... fagli dare tutta la potenza a 3500giri e vedi che quando la vai a provare ti spaventi GTI TDI 150 @ 22x mappone esasperato
<<<<< CAVALLO PAZZO >>>>>
ER PIU'
.....DAVANTI NESSUNO, DIETRO SOLO IL MIO FUMO..... |
|
| | OFFLINE | | Post: 94 | Registrato il: 11/07/2006 | Città: PADOVA | Età: 50 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
23/08/2006 01:24 | |
Scritto da: PIEDE PESANTE84 22/08/2006 21.44
Non aspettarti che con la mappa ti aumenti di molto la velocità finale....
Cmq tu ti devi far fare una mappa ai bassi regimi di giri ed è sicuramente come piace a te..... fagli dare tutta la potenza a 3500giri e vedi che quando la vai a provare ti spaventi
infatti a me la velocita non interessa, mi interessa invece cio che hai scritto sui 3500 giri at 250km/h you have no friends! |
| | OFFLINE | | Post: 32 | Registrato il: 07/06/2006 | Età: 43 | Sesso: Femminile | nuova conoscenza | |
|
23/08/2006 23:48 | |
|
| | OFFLINE | | | Post: 603 | Registrato il: 13/01/2005 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | |
|
23/08/2006 23:53 | |
IMMANCABILMENTE RIMAPPATO
GTI TDI 150 @ 22x mappone esasperato
<<<<< CAVALLO PAZZO >>>>>
ER PIU'
.....DAVANTI NESSUNO, DIETRO SOLO IL MIO FUMO..... |
| | OFFLINE | | | Post: 41 | Registrato il: | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
25/08/2006 14:10 | |
Ah ah non ci sono paragoni... Come telaio però la nuova è nettamente superiore! |
| | OFFLINE | | | Post: 86 | Registrato il: 05/03/2006 | Città: VICENZA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
30/08/2006 23:08 | |
sia il telaio ke l'erogazione del motore la 5 tira fortissimo dai 2000 fino 4500. la 4 150 e' corposa ai bassi (caratteristico dei motori a 2 valvole x cilindro)ma in allungo perde tendendo a murare sopra i 4000. |
| | OFFLINE | | | Post: 625 | Registrato il: 13/01/2005 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | |
|
30/08/2006 23:14 | |
Vale sempre il fatto che i 16v sono forti nei giri alti, mentre l'8v è sempre pronto nel basso dei giri
Una curiosità: ma la golf 1.9 V serie è 8v oppure 16v? GTI TDI 150 @ 22x mappone esasperato
<<<<< CAVALLO PAZZO >>>>>
ER PIU'
.....DAVANTI NESSUNO, DIETRO SOLO IL MIO FUMO..... |
| | OFFLINE | | Post: 347 | Registrato il: 22/07/2005 | Città: CAMPOSAMPIERO | Età: 38 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | |
|
31/08/2006 11:59 | |
Scritto da: PIEDE PESANTE84 30/08/2006 23.14
Vale sempre il fatto che i 16v sono forti nei giri alti, mentre l'8v è sempre pronto nel basso dei giri
Una curiosità: ma la golf 1.9 V serie è 8v oppure 16v?
8V, come tutti i 1.9. Le 16V... non ci stanno!
Il 1.9 della mk5 è praticamente una leggera regolata dell'ultimo 1.9 TDI montato sulla IV serie, il mio per capirsi.
Cmq il TDI 1.9 150 è imparagonabile, ma non solo all'interno del mondo VW... E' un vero e proprio mostro, non ce n'è per nessuno a parità di cavalli. Ed anche un pò di più, visto che al banco rulla ben più di 150 cavalli. ------------------------------------------------
MkII Memphis 1.6 sempre nel cuore
MkIV Time TDI 101@130 CV
MkIV 1.6 Highline
Audi A4 Avant 1.9 TDI
Monster S2R Red&White
< ...Preferisco il paradiso per il clima e l'inferno per la compagnia... > |
| | OFFLINE | | Post: 4.352 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | GOLF IV TDI 150 | |
|
31/08/2006 12:15 | |
infatti sarebbe bello provare il 1.9 160 della ibiza ,che è anche migliorato rispetto al 150 !!! BMW 320D E90 |
|
31/08/2006 13:38 | |
ma il motore della golf iv 150 è uguale a quello della leon fr 150cv? |
| | OFFLINE | | | Post: 15 | Registrato il: 29/08/2006 | Età: 37 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
31/08/2006 14:02 | |
Si si è lo stesso! |
|
31/08/2006 14:03 | |
Scritto da: REAL REVENGE 31/08/2006 13.38
ma il motore della golf iv 150 è uguale a quello della leon fr 150cv?
si il tdi 150 montato sulla golfIV e sulla leon è lo stesso |
|
31/08/2006 14:05 | |
Scritto da: Maurizio.Net78 31/08/2006 12.15
infatti sarebbe bello provare il 1.9 160 della ibiza ,che è anche migliorato rispetto al 150 !!!
quando tu avevi passa 200cv è come se lo avessi provato
..l'iby si differenzia molto anche per la diversa rapportatura del cambio rispetto al cambio montato sulla golf 150... |
| | OFFLINE | | | Post: 314 | Registrato il: 11/04/2006 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf V 20 TDI Sportline | |
|
31/08/2006 14:24 | |
Scritto da: TDI-GTI 09/01/2006 15.02
ciao a tutti.secondo me il paragone può essere fatto anche con il 130.le differenze di prestazioni non sono così differenti.
sicuramente e lo spero il 150 vada di più.
Allora ho avuto per 3 anni il tdi 130 cv; ed ora guido il 140 c.v.
Impressioni: il 130 è molto più grintoso nella risposta della turbina a bassi regimi (è un 8 valvole) e praticamente se lo mangia il 140 c.v.
Quando sale la velocità (dopo 160 km/h) non c'è paragone: il 140 c.v. gli fa fuori gli specchietti retrovisori
Per il resto la tenuta di strada della V è megliore della IV (sarà forse per le sospensioni multilink posteriori che seguono l'anteriore come su una guida)
Ripeto, e sarò alquanto noioso in questo: la migliore golf in assoluto per prestazioni/consumi è il vecchio e affidabile 110 c.v.
Li voglio vedere i pompa iniettore (da 130 in su...) arrivare a 300.000 mila kilometri
|
| | OFFLINE | | Post: 4.356 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | GOLF IV TDI 150 | |
|
01/09/2006 08:59 | |
io ho avuto il TDI 110 anche, la cosa che mi meraviglia e che quando sono passato al 150 consumava uguale!
l'altra cosa sulla ibiza è che a fronte di 10 cv in più (dichiarati) ha oltre 100 kg (abbondanti) in meno!!!
fate voi.... anche solo per i consumi.
comunque io sul TDI 150 ho oltre 117500 e tra 2000 km devo fare il tagliando, non ho perso una goccia di olio.
ciao. BMW 320D E90 |
| | OFFLINE | | | Post: 319 | Registrato il: 11/04/2006 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf V 20 TDI Sportline | |
|
01/09/2006 18:54 | |
Scritto da: Maurizio.Net78 01/09/2006 8.59
io ho avuto il TDI 110 anche, la cosa che mi meraviglia e che quando sono passato al 150 consumava uguale!
l'altra cosa sulla ibiza è che a fronte di 10 cv in più (dichiarati) ha oltre 100 kg (abbondanti) in meno!!!
fate voi.... anche solo per i consumi.
comunque io sul TDI 150 ho oltre 117500 e tra 2000 km devo fare il tagliando, non ho perso una goccia di olio.
ciao.
senti non per dubitare di quello che dici , ma come fa un 150 c.v. a consumare come un 110 pesi a parte che possono influire fino ad un cero punto [Modificato da octoberfest 01/09/2006 18.56] |
| | OFFLINE | | | Post: 25 | Registrato il: 29/08/2006 | Età: 37 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
04/09/2006 12:25 | |
In effetti pare molto strano anche a me...Ho un tdi 150 che fa a malapena i 15 guidando decentemente. Mio padre ha una a6 1.9 con 340000km (un bidone, in famiglia alla mattina c'è sempre la gara a prendere il gof...) con la quale faccio tranquillamente i 19/20. La differenza c'è è inutile... |
|
|