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Fatto Regolare Sportello Sul Mk Iv 3 Porte Ma.........................

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2005 11:19
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Email Scheda Utente
Post: 75
Registrato il: 18/09/2003
Città: LUCCA
Età: 44
Sesso: Maschile
Golfista
15/11/2005 00:09
 
Quota

Ciao a tutti, oggi sono andato in carrozzeria per far registrare lo sportello lato guida della mia Golf IV a tre porte visto che scricchiolava tanto.
Appena arrivato il carrozziere mi ha fatto notare che la parte alta dello sportello, in particolare la punta alta all'estrema destra , toccava sulla guarnizione nera quando lo sportello era chiuso.
Di fatti mi ha fatto vedere che quando aprivo lo sportello, questo scendeva e si vedeva proprio bene questo movimento.
Poi mi ha fatto vedere che lo sportello non era al pari con il resto della carrozzeria della macchina, dunque ha preso un gancio (il famoso piede di porco) e facendo leva sull'attacco fatto ad U sul montante, ha alzato lo sportello.
A quel punto lo sportello essendo più rialzato non toccava più sulla guarnizione superiore, poi ha allentato le due viti del gancio fatto ad U sul montante e lo ha alzato un pochino e spinto verso l'interno della macchina.
Il risultato e' stato che:
1 Lo sportello non si appoggia più sulle guarnizioni.
2. Ora e' allineato con la carrozzeria della macchina.
Pero' mi sono subito accorto che lo sportello si chiudeva peggio rispetto a prima, nel senso che ci voleva più forza per chiuderlo ed dunque l'ho fatto subito notare al carrozziere che mi ha detto che era normale, in quanto lo sportello, essendo ora allineato con il resto della carrozzeria, era più strinto.
E comunque mi ha detto di provarla cosi per qualche giorno e se non doveva funzionare bene di ripassare da lui, cosi sono andato via.
Pero' mi sono accorto che se ad esempio entro in prima in una piccola buca, sento subito lo sportello che scricchiola (cosa che prima così tanto non faceva), secondo voi glielo devo far allentare un pochino?
Secondo voi anche per avre usato il piede di porco il carrozziere puo' aver fatto qualche danno alla portiera o alla cerniera stessa?
Aspetto vostre notizie, sono molto preoccupato.




GTI v 2.0T 200HP @ 250HP

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