| | OFFLINE | | Post: 5.161 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *>GOLFMANIACO<* | | ** webmastersite.tk ** | |
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16/05/2005 21:43 | |
911 e trazione integrale: Un binomio che come ricorderanno i lettori di Infomotori.com era stato proposto per la prima volta nel 1988, per domare il comportamento un po’ delicato della vettura tedesca al limite ed esaltarne la vocazione di sportiva per tutti i giorni.
Grazie ad un’evoluzione costante da parte dei tecnici tedeschi, oggi la Carrera a due ruote motrici esibisce un equilibrio e una tenuta di strada accettabili, ma la trazione integrale per molti proprietari di 911 è diventata un’opzione irrinunciabile e così anche la serie 997, come ampiamente anticipato anche da Infomotori.com, è disponibile con le quattro ruote motrici, nelle due varianti Carrera 4 e Carrera 4S.
Dietro è più larga
Segno distintivo dei nuovi modelli 911 è la larghezza maggiorata di 44 millimetri nella zona del paraurti posteriore. Grazie alla nuova forma del retrotreno, la Carrera 4 può montare sull’assale posteriore un pneumatico con la misura 295/35 ZR 18, ma anche il “fratello maggiore” da 305/30 ZR 19 firmate rigorosamente Michelin visto la stretta alleanza che interessa sia lo sport che la produzione.
Resta invariata, invece, la cavalleria pronta a scatenarsi su cortese invito del piede destro: la nuova Carrera 4 con motore 6 cilindri da 3.6 litri dispone quindi di 325 CV, sufficienti per accelerare da 0 a 100 in 5,1 secondi e raggiungere una velocità massima di 280 km all’ora (da infrangere unicamente in pista se non volete rivedere la patente fra sei mesi…).
Il modello 4S ha invece il motore da 3,8 litri e 355 CV e raggiunge in soli 100 km/h in 4.8 secondi, toccando i 288 km/h.
Ripartizione variabile e tanta elettronica
Il sistema di trazione integrale si caratterizza per l’adozione di una frizione viscosa a lamelle che trasferisce fra il 5% e il 40% della forza di trazione permanente alle ruote anteriori.
Un’altra novità riguarda il Porsche Stability Management (PSM), che ha ora due funzioni: innanzi tutto il sistema frenante è “pre-caricato” e dunque pronto per un immediato e totale utilizzo dei freni, eliminando il gap d’aria fra il cuscinetto e il disco e rendendo così ancora più brevi i tempi di frenata.
La seconda funzione del PSM si attiva se il guidatore preme sul pedale del freno velocemente, ma non con forza. In questa situazione la pompa idraulica rilascia della pressione extra per portare le gomme nella funzione di ABS assicurando così una frenata ottimale.
Analogamente alle versioni a due ruote motrici, sulla Carrera 4S è di serie il PASM (Porsche Active Stability Suspension Management), optional sulla Carrera 4. Si tratta di un sistema di sospensioni attive che in condizioni normali offre un assetto sportivo ma confortevole, mentre la selezione del tasto sport lo irrigidisce notevolmente. In entrambe le posizioni, comunque, la prestazione delle sospensioni si adatta ogni volta allo stile di guida e alle condizioni della strada.
E ancora, a chi desidera una guida ancora più sportiva, Infomotori.com segnala che entrambe le versioni possono essere equipaggiate con le sospensioni sportive, che abbassano l’assetto di 20 mm, e il differenziale posteriore autobloccante.
Infine, non manca il “pacchetto” Sport Chrono Plus, optional che modifica le caratteristiche di risposta del motore e il comportamento di controllo sul sistema PSM e PASM.
A partire da 86.168 euro
Insomma, un vero e proprio sogno a quattro ruote, anche se in questo caso i sogni non sono certo gratis: la 911 Carrera 4 coupè costa 86.168,00 euro, mentre per la Carrera 4S coupè occorre staccare un assegno da 96.728,00 euro.
Una signora sportiva ma se la redazione di Infomotori.com avesse un assegno da 100.000 euro si farebbe dare un bel GRAZIE dal concessionario Maserati uscendo con una fiammante GT!
Su questo versante il forum è aperto!!!
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| | OFFLINE | | Post: 3.745 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | GOLF IV TDI 150 | |
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17/05/2005 14:24 | |
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| | OFFLINE | | Post: 537 | Registrato il: | Età: 42 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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17/05/2005 14:36 | |
....la mia sportiva preferita in assoluto, sopra QUALSIASI altra vettura.....
....L'AVRO'....
[Modificato da ilgambe 17/05/2005 14.37] |
| | OFFLINE | | Post: 110 | Registrato il: | Città: PADERNO DUGNANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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18/05/2005 17:46 | |
Meno male che è sempre quella anche se è nuova. La vera novità è il Boxster che ora ha il muso più simile al Carrera |
| | OFFLINE | | Post: 816 | Registrato il: | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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18/05/2005 20:29 | |
Sarà sempre quella.... ma se vuoi puoi regalarmela Fabio
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| | OFFLINE | | Post: 702 | Registrato il: | Città: PRATO | Età: 38 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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18/05/2005 20:31 | |
è nuova ma sempre quella... ad averla, andrebbe bene anche una del 1990 |
| | OFFLINE | | Post: 719 | Registrato il: 21/10/2004 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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18/05/2005 21:47 | |
è sempre bella ....bellissima direi
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| | OFFLINE | | Post: 1.850 | Registrato il: | Città: PESCARA | Età: 44 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | |
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18/05/2005 22:24 | |
no comment |
| | OFFLINE | | Post: 985 | Registrato il: | Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO | Età: 44 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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18/05/2005 23:19 | |
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| | OFFLINE | | Post: 278 | Registrato il: 19/11/2003 | Città: PRATO | Età: 47 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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18/05/2005 23:32 | |
Un sogno,esagerata e veramente bella...non c'è Ferrari che tenga!!!!
Diavolo nero -TDI POWER-
~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ministro agli Affari $ociali
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Fan di Sbronza
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| | OFFLINE | | Post: 987 | Registrato il: | Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO | Età: 44 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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19/05/2005 00:59 | |
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| | OFFLINE | | Post: 4.285 | Registrato il: | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | |
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19/05/2005 02:59 | |
Bella è bella,ma la Ferrari è un'altra cosa... |
| | OFFLINE | | Post: 113 | Registrato il: 28/02/2005 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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19/05/2005 13:17 | |
No dai, non fate confronti......sono filosofie completamente differenti, non è come confrontare una Golf e una 147 !
Il mio sogno è la Porsche, fin da bambino, proprio per il motore boxer e l'impostazione della vettura. Non ci sarebbe Ferrari che potrebbe sostituirla. Però la Ferrari è un'altra macchina, impostata diversamente, e ha anche lei le sue ragioni : io non la discuterei nel modo più assoluto ( odio il gruppo Fiat, ma la Ferrari è la Ferrari, meglio se senza Schumi e l. c. di montezemolo ) anche se ripeto, nel mio garage se avessi i soldi entrerebbe un 911 ! CHI HA UNA PENNA ? DEVO SEGNARE QUANTI NE HO PASSATI OGGI E LA MIA E' SCARICA........ |
| | OFFLINE | | Post: 38 | Registrato il: 26/05/2005 | Città: SAVONA | Età: 60 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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06/07/2005 12:45 | |
Per aggiornare "l'argomento Porsche", ecco la nuova cabrio.
Porsche presenterà nel prossimo autunno una nuova generazione di 911 aperte a quattro ruote motrici. Il lancio sul mercato europeo delle nuove 911 Carrera 4 Cabriolet e 911 Carrera 4S Cabriolet è previsto per il 22 ottobre.
La 911 Carrera 4 Cabriolet è alimentata dal consueto motore boxer a 6 cilindri che eroga una potenza di 239 kW (325 CV). Questa vettura sportiva a trazione integrale accelera da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 280 km/h. La 911 Carrera 4S Cabriolet è alimentata dall’ormai collaudato motore da 3,8 litri con 261 kW (355 CV). Accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 288 km/h.
Come nella versione coupè della Carrera 4, anche nei modelli Cabriolet la trasmissione della potenza sulla strada è affidata alla trazione integrale. Una visco-frizione a lamelle consente il trasferimento costante della potenza sull’asse anteriore tra il 5% il 40%.
Rispetto ai modelli a trazione posteriore 911 Cabriolet, la carrozzeria dei nuovi modelli è più larga di 44 mm. Inoltre, la rigidità e la resistenza alla torsione della carrozzeria sono esemplari per una cabriolet, abbinando il piacere della guida all’aria aperta con la dinamica e la stabilità della trazione integrale. Premendo semplicemente un pulsante, la capote si apre o si chiude automaticamente in circa 20 secondi, fino ad una velocità di circa 50 km/h. Con i suoi 42 chilogrammi, il peso della capote risulta dimezzato rispetto ad un analogo tettuccio pieghevole in metallo, abbassando il baricentro e migliorando il livello della dinamica laterale.
Il sistema di roll-bar di sicurezza dei nuovi modelli 911 Cabriolet è formato da tubi in acciaio altamente resistente in entrambi i montanti anteriori e da due roll-bar estraibili automaticamente dietro i sedili posteriori. Completano il sistema di sicurezza passiva due airbag per la testa che occupano la zona dei pannelli delle portiere e si gonfiano dal basso verso l’alto in caso di impatto laterale. Si tratta quindi di un sistema esclusivo di protezione della testa, anche in caso di ribaltamento del veicolo. Due airbag per il torace nei fianchi dei sedili e due airbag frontali completano il sistema di protezione del passeggero.
Per migliorare il livello di sicurezza attiva, il sistema Porsche Stability Management (PSM), montato di serie, dispone di due nuove funzioni. Il pre-caricamento dell’impianto frenante garantisce all’occorrenza una decelerazione più spontanea, mentre l’assistente di frenata interviene garantendo la forza necessaria alla massima decelerazione. Il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) è disponibile, come optional, su entrambe le versioni Cabriolet.
Il design del telaio corrisponde a quello dei tradizionali modelli 911. Il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM), di serie nel modello 4S, offre in modalità “Normal” una regolazione sportiva di base del sistema di ammortizzatori, mentre in modalità “Sport” gli ammortizzatori diventano ancora più rigidi e sportivi. In entrambe le modalità, il sistema regola in maniera attiva e costante la forza di smorzamento in base alle diverse condizioni del fondo stradale e al tipo di guida. Il Porsche Active Suspension Management è disponibile come optional per il modello 911 Carrera 4 Cabriolet.
La nuova 911 Carrera 4 Cabriolet costerà in Italia 96.728 euro (compresa IVA e specifiche di mercato) mentre la 911 Carrera 4S Cabriolet costerà 107.288 euro (compresa IVA e specifiche di mercato). __________________________________________________________________
Golf V 2.0 TDI 4Motion, ex Golf IV 1.9 TDI 110 Highline |
| | OFFLINE | | | Post: 75 | Registrato il: 21/02/2004 | Città: BASSANO DEL GRAPPA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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12/07/2005 00:11 | |
Se posso permettermi... ... SVEGIATEVI !!!
Ho un 911 SC (Super Carrera)Targa 3000cc. da 204 cv. del '81 è omologata ASI (Bollo e Assicurazione ridotti senza limiti per i Centri Storici) ... ecc...
Cercate con calma e valutate i vari esemplari in vendita ... troverete veramente delle bellissime occasioni !!!!!!!
Alla fine dei conti Vi costa meno di una Fiat Punto !!!!!!
WLF |
| | OFFLINE | | Post: 180 | Registrato il: 13/02/2004 | Città: GENOVA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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12/07/2005 21:26 | |
MA CHI LO VUOLE UN PORSCHE!!!!!!!!!
DATEMI L'OMOLOGA X 4 SANTAMONICA NON CHIEDO ALTRO!!!!!!!! |
| | OFFLINE | | Post: 3.869 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | GOLF IV TDI 150 | |
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13/07/2005 14:11 | |
il porsche è la MACCHINA per eccellenza! BMW 320D E90 |
| | OFFLINE | | Post: 185 | Registrato il: 13/02/2004 | Città: GENOVA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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13/07/2005 20:32 | |
Scritto da: Maurizio.Net78 13/07/2005 14.11
il porsche è la MACCHINA per eccellenza!
si, ma un Golf con 4 Santamonica e un filo d'assetto forse è ancora meglio!! |
| | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 09/06/2004 | Città: BOLOGNA | Sesso: Maschile | Golfista | |
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14/07/2005 18:07 | |
Per me è magnifica, poi dopo il ritorno ai fari anteriore "vecchio stile"....non ce n'è.....
-Golf 1.9 TDI Highline-Plus 130 CV- |
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