Ciao a tutti!è un po di tempo che vi seguo e ora, dopo aver visto che siete mooooolto competenti su qualsiasi argomento ho deciso di postare anche io!
premetto che io possiedo (da molto poco visto che ho appena compiuto i 18 anni e appena fatto la patente) una golf IV TDI 90cv del '98 123000km che prima usava mia madre!la macchina è stata presa usata nel 2000 a 50000km di importazione dalla germania!ora le mie domande erano:
1) ho un problema in accelerazione cioè quando in II III e IV (di più in III e IV) diciamo supero i 3500-4000 giri il motore viene a mancare,e sale di giri molto più lentamente, come se si disattivasse il turbo tutto un colpo, poi cambiando marcia va normalmente fino sempre a 3500-4000 giri.Una volta me lo faceva anche io autostrada quando andavo a tavoletta x un po la macchina di colpo perdeva potenza e non andava oltre 120km/h se non dopo averla spenta e riaccesa.questo fatto dopo aver cambiato il debimetro è sparito mentre quello in accelerazione è rimasto e crea abbastanza fastidio!secondo voi esperti cosa può essere?la turbina?
2)ho deciso di truccarla un po per avere un po più di cv ma al max 115, sono and da un preparatore qui vicino a me e ho chiesto x montare la centralina, mi ha detto che con 400€ me la cavavo con centralina, rimappatura filtro e scatola filtro.io, nn essendo molto esperto in motori diesel con tutta questa elettronica chiedo a voi: secondo voi è un buon prezzo?mi conviene?il motore regge?consuma molto di più dopo?conviene più cambiare iniettori o centralina?
vi prego datemi delle dritte che su questi motori non capisco ancora molto e vorrei cominciare a capire xkè di motori a carburatore sono abbastanza appassionato!
spero di essere stato chiaro e scusate x la lunghezza del post!
ciao a tutti e grazie in anticipo!!
GOLF TDI 90CV