Ve la ricordate? ...
Per chi ha avuto la fortuna di andarci , già l'anno scorso era presente al Salone di Francoforte; ora è pronta per sbarcare anche in Italiane (visto pure la situazione delle strade del nostro paese +h ). Nella carrozzeria saltano subito all'occhio i nuovi paraurti "muscolosi" in stile off-road che proseguono nei fascioni sottoporta, i mancorrenti sul tetto, i fendinebbia e i cerchi in lega da 17" con pneumatici
215/40 ZR 17 (pazzia...polo si golf no) da vera sportiva. Anche l'altezza da terra cresce di 2 centimetri. A completare l'effetto ci pensano poi le nuove colorazioni "Limette" (verde chiaro) e rosso flash.
Anche l'interno si presenta accuratamente rivisto. Si tratta più che altro di dettagli capaci però di fare la differenza, cominciando dai sedili anteriori sportivi con regolazione dell'altezza, per passare al volante rivestito in pelle traforata, come il pomello del cambio e la leva del freno a mano, e ai pedali sportivi in alluminio.
Gli accessori che completano l'allestimento di serie sono la chiusura centralizzata con telecomando, gli alzacristalli elettrici anche posteriori (
la Polo Fun è disponibile solo in versione a cinque porte) e l'impianto autoradio Beta. Tra gli optional disponibili, oltre alla vernice metallizzata, sono degni di nota l'ESP, il navigatore satellitare e il tettuccio apribile elettricamente.
La piccola multiuso "quasi off-road" Volkswagen arriva ora nei concessionari italiani con tre motorizzazioni a benzina - 1.2 da 64 CV e 1.4 da 75 e 100 CV - e due turbodiesel - 1.4 da 75 CV e 1.9 da 100 CV - e con prezzi che partiranno da 16.502 euro.
Novità dell'ultima ora: entro la fine del 2004 arriverà sul mercato anche una
Polo TDI GT (+m )con cambio a sei marce, cerchi da 16" max (+u )e motore turbodiesel 1.9 da 130 CV(+o )+
immagine vw suv inserita pure prossimamente sul sito Golfmania alla NUOVA sezione scoops vw +z