| | OFFLINE | | Post: 26 | Registrato il: 26/12/2002 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
17/02/2004 20:23 | |
Il V6 non è il VR6.............hanno delle notevoli differenze che li rendono diversi
V6 - 24v
VR6- 12v
il V6 inoltre ha la fasatura variabile sui collettori di scarico............
inoltre il V5 non ha 150cv ma ne ha 170cv............
e inoltre ci sono da correggere la varie scritte RIEGER e non RIEGGER............
non prendetevela per questo appuntino ma voglio darvi anch'io unamano nel migliorare questo già meraviglioso sito punto di ritrovo di molti Golfisti, Alfisti infiltrati e Polisti(sono sempre del gruppo VW)
+o +o +o +o +o +o SCIROCCO |
|
| | OFFLINE | | Post: 1.699 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *ESPERTO GOLFISTA* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
18/02/2004 00:21 | |
Scritto da: AndreaMala 17/02/2004 20.23
Il V6 non è il VR6.............hanno delle notevoli differenze che li rendono diversi
V6 - 24v
VR6- 12v
il V6 inoltre ha la fasatura variabile sui collettori di scarico............
inoltre il V5 non ha 150cv ma ne ha 170cv............
e inoltre ci sono da correggere la varie scritte RIEGER e non RIEGGER............
non prendetevela per questo appuntino ma voglio darvi anch'io unamano nel migliorare questo già meraviglioso sito punto di ritrovo di molti Golfisti, Alfisti infiltrati e Polisti(sono sempre del gruppo VW)
Perchè prendersela c'è una sezione dedicata nel forum per l'appunto...
Per quanto riguarda il vr6 non esiste nella per la Golf IV ... ma per l'appunto la versione V6 è la sua sostituta. Per quello è segnato tra parentesi la sigla "Vr6"... probabilmente confonde le idee.
Per quanto mi risulta il V5 ha ben 150cv ed esistono per 2 versioni: V5 2.3 Highline ed V5 2.3 - 4 motion Higline. Probabilmente poi i modelli sono stati aggiornati ma come punto riferimento rimangono quelli dell'edizione 2001.
Per la storia Rieger e Riegger purtroppo è un mio grandioso difetto (me lo hanno fatto già notare) e dove leggerò sbagliato correggerò +b
ringrazio |
| | OFFLINE | | | Post: 1.770 | Registrato il: | Città: VARESE | Età: 53 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | |
|
18/02/2004 10:21 | |
E' una cosa che non ho mai capito nemmeno io...
Io ho tolto le scritte, davanti avevo si V6, ma dietro avevo
VR6 4motion...
La mia e' una delle prime ed era venduta come VR6 4motion Higline, 204Cv, fasatura variabile, 24valvole...
probabilmente dopo (e infatti quelle che ho visto erano cosi') aveveno corretto e mettevano, dietro, solo V6...
[Modificato da thinkman 18/02/2004 10.23] |
| | OFFLINE | | Post: 27 | Registrato il: 26/12/2002 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
18/02/2004 10:45 | |
Il V5 2.3 già nel 2000 aveva 170cv HIGHLINE(5marce)----HIGHLINE 4Moti0n(6Marce) SCIROCCO |
| | OFFLINE | | Post: 28 | Registrato il: 26/12/2002 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
18/02/2004 10:50 | |
Ho sbagliato la fasatura variabile è sull'aspirazione........... SCIROCCO |
| | OFFLINE | | Post: 1.570 | Registrato il: | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | |
|
18/02/2004 11:57 | |
Scritto da: AndreaMala 18/02/2004 10.45
Il V5 2.3 già nel 2000 aveva 170cv HIGHLINE(5marce)----HIGHLINE 4Moti0n(6Marce)
del 2000, precisamente a novembre era tornata in listino con il motore da 170cv. |
| | OFFLINE | | Post: 1.700 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *ESPERTO GOLFISTA* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
18/02/2004 21:16 | |
Scritto da: AndreaMala 18/02/2004 10.45
Il V5 2.3 già nel 2000 aveva 170cv HIGHLINE(5marce)----HIGHLINE 4Moti0n(6Marce)
Nel sito mi riferisco a questi modelli V5 :
|
| | OFFLINE | | Post: 29 | Registrato il: 26/12/2002 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
18/02/2004 22:31 | |
Io ho il depliant del MOTORSHOW del 2000 e li c'è scritto 170cv anche su ElaborarE e altre riviste che dietro hanno il listino...........
però come hai messo il GTI da 180cv che è il più aggiornato dei aggiornare anche questo dato+c +c +c +c
la coppia è passata da 205 a 225...........
compressione da 10,1 a 10,8
la massa totale e quella ammessa è più alta...........e le velocitàsono da 224 e 220 rispettivamente per HIGHLINE 5 marce e HIGHLINE 4Motion 6 marce.......
non lo prendere come un'accusa di ignoranza ma come un aggiornamento del sito.............. SCIROCCO |
| | OFFLINE | | Post: 1.701 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *ESPERTO GOLFISTA* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
18/02/2004 22:53 | |
Eh si si ... in effetti hai ragione, se mi riesci a trovare qualcosa sul V5 170 cv posso modificare , io nel mio arsenale non ho nemmeno un accenno della versione aggiornata +g Tra l'altro su quattroruote non hanno mai fatto il test su quella vettura perciò, forse, risulta sconosciuta |
| | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 26/12/2002 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
19/02/2004 11:00 | |
V5 HIGHLINE V5 HIGHLINE 4 Motion
125kw/170cv 6200rpm 125kw/270cv 6200rpm
1413kg 1519kg
inoltre questo dovrebbe essere il cugino del VR6 perchè il V5 secondo me è sbagliata come denominazione in quanto ha 2 valvole per cilindro(V6 4v---VR6 2v)VR5.........
-170cv 125kw cilindrata 2325
-6200 rpm
-1519kg (1413kg)
-coppia 225/3200
-vel 220 (224)
-cons urbano 14.1 (12.5)
-cons extraurb 7.6 (6.7)
-cons comb 10 (8.8)
-cilindri 5
-acc 6.8 (8.2)
-ripresa 6.0 (5.9)
-cambio 6 marce HIGHLINE 4Motion (5 marce HIGHLINE)
tra parentesi trazione anteriore 5 marce
curiosità le 4Motion hanno il passo più lungo delle trazioni anteriore di 13mm (ma penso che questo già si sapeva)......... SCIROCCO |
| | OFFLINE | | Post: 1.703 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *ESPERTO GOLFISTA* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
19/02/2004 15:23 | |
mmm Grazie per il momento mi sto informando su questo modello ambiguo...+o |
|
|