| | OFFLINE | | | Post: 1 | Registrato il: 02/10/2015 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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03/10/2015 01:03 | |
Preavviso che non sono riuscito a trovare una discussione attinente alla mia ricerca e ne se sono nella giusta sezione. Essendo prossimo all'acquisti di una mk4 mi ritrovo immerso nel dubbio di quale cavalleria scegliere, non nego che mi piace il 115cv per le 6 marce, però ho dei dubbi riguardanti all'affidabilità delle due motorizzazioni, potreste gentilmente darmi qualche consiglio? |
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| | OFFLINE | | Post: 10.820 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
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04/10/2015 12:03 | |
personalmente ti consiglio i tdi 101 o 130 (quest'ultimo è pure 6 marce).
Golfmania!! |
| | OFFLINE | | | Post: 1 | Registrato il: 02/10/2015 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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04/10/2015 12:31 | |
Perdona il mio essere pignolo, ma puoi darmi maggiori motivazioni al tuo consiglio. Son nuovo e mi piace imparere |
| | OFFLINE | | Post: 10.822 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
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04/10/2015 15:02 | |
sono entrambi degli iniettori pompa,gli ultimi tdi della quarta serie ,ne troverai parecchi del 2003 e 2004.
i 110 e 115 son buoni motori ma:
il 110 era deboluccio di testata
il 115 venne addirittura ritirato dal mercato per 3 anni
il 130 è parecchio robusto e sopporta pure mappature pesanti ,unica pecca l'albero a camme che si logora in alcune annate.
il 101 è l'erede naturale dei 90,110 e 115. non mi risultano difetti di quest'ultimo Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 3.478 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
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04/10/2015 15:48 | |
Il 110 è pompa rotativa, come il 90.
Il 90 ed il 110 sono dei muli,non è raro trovarne esemplari con più di 500.000 km, ma hanno delle prestazioni minori e sono più rumorosi (hanno anche la rapportatura del cambio più corta).
il 101 è solo 5 marce, il 130 ne ha 6.
Del 101 si sentono pochi problemi in giro, ma c'è da dire che è molto meno diffuso del 130, perlomeno da quanto mi risulta.
Io prenderei il 130 hp, già da originale va benissimo.
Considera però che ogni auto ha dei problemi più o meno ricorrenti, non esiste (se non in pochissimi casi) una macchina che non ti darà mai alcun problema, sia da nuova che da usata. |
| | OFFLINE | | Post: 4.984 | Registrato il: 31/03/2012 | Città: FERRARA | Età: 36 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | Golf Mk5 GTI | |
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04/10/2015 18:58 | |
Anch'io ti consiglio 101 o 130. |
| | OFFLINE | | Post: 27 | Registrato il: 09/05/2014 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf IV Edition 100cv AXR | |
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06/10/2015 11:27 | |
Io da possessore di un 101 cv ti posso dire che è un buon motorino: anche se ha poca potenza riesci benissimo a muoverti nel traffico cittadino e riesci anche a sorpassare senza scalare marcia ad andature basse.
Inoltre in 200000 Km il motore non ha mai avuto nulla, per ora.
Se hai un piede leggero riesci a fare i 18 Km/L. |
| | OFFLINE | | Post: 749 | Registrato il: 05/02/2010 | Città: CAORLE | Età: 33 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Ex Golf IV 1.9TDI 115cv | |
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06/10/2015 17:39 | |
Anch'io da possessore di un 115cv (AJM) del 2001 ti posso dire che è un buon motore: spinge bene (sopratutto adesso che è rimappato) e non ho avuto problemi. Cambiato debimetro a ca. 70mila km e sensore temp. acqua a ca. 120mila km ma è tutto normale... Tagliandi regolari ogni anno, adesso ne ha 129mila.
Consumi: sui 18km/l uso urbano; sui 19/20km/l uso extraurbano/autostrada (in alcuni casi anche qualcosa in più...) |
| | OFFLINE | | Post: 3.482 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
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07/10/2015 00:10 | |
18 in urbano non li fa nemmeno una smart...
Forse hai frainteso il concetto di uso urbano (semafori, code, repentine accelerazioni, parcheggio eccetera) |
| | OFFLINE | | Post: 750 | Registrato il: 05/02/2010 | Città: CAORLE | Età: 33 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Ex Golf IV 1.9TDI 115cv | |
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07/10/2015 08:12 | |
Sì scusa, mi spiego meglio: urbano intendo velocità basse (max 50km/h) ma con pochissime interruzioni tipo semafori, code, accelerazioni, parcheggio (tutte cose che non ho). E comunque ne faccio poco...
Effettivamente era giusto spiegare sennò si fraintende |
| | OFFLINE | | Post: 3.816 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
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22/10/2015 23:01 | |
Ciao, settimana scorsa ho rivenduto la mia TDI 130cv 6 marce. Auto fantastica come rapporto prestazioni/consumi. Spinge forte e con un pieno ho fatto circa 1200 km in autostada.... che si può desiderare di più? mai un problema. L'ho cambiata perchè avendo un figlio piccolo e una moglie che in vacanza carica di tutto sono passato a una Golf 7 Variant.
Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 5 | Registrato il: 10/09/2015 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf 6 1.6 TDI Highline | |
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24/10/2015 15:28 | |
Per esperienza diretta, ti consiglio il 130. L'ho avuto per 6 anni, venduto a 200.000 km e non ti nascondo che è stato davvero duro lasciarlo. Ottimo per viaggiare,motore brillante e molto divertente, consumi contenuti ed è un motore davvero affidabilissimo. La persona che l'aveva comprato,mi scriveva spesso per dirmi che l'auto ancora andava come un treno.
P.S.: L'unica noia che mi ha dato sono state le cuffie del giunto omocinetico,un difetto dovuto al notevole angolo di sterzata di quel modello |
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