| | OFFLINE | | | Post: 163 | Registrato il: 05/08/2013 | Città: MILANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV | |
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05/08/2015 20:15 | |
Salve
Se siamo di fronte a comprare un auto usata per uso quotidiano , fine a quel chilometraggio e anno saresti pronti per comprare la auto?
Per esempio, un golf con più di 200 mila km o più di 10 anni? |
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| | OFFLINE | | Post: 553 | Registrato il: 09/09/2012 | Città: BELPASSO | Età: 31 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Golf V 2.0tdi GT Sport | |
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05/08/2015 22:28 | |
eh.. tempo addietro, prima di prendere la mia attuale golf, avevo letto di un ragazzo, che aveva venduto la sua golf 5 con 400.000km e aveva solo rumorini di carrozzeria... ora non ricordo se era iscritto a questo forum o ad un'altro..
Io mi baserei principalmente oltre che sul rapporto qualità prezzo, sul rapporto km/prezzo... poi bisogna sempre vedere se sono stati fatti regolarmente i tagliandi e come è stata trattata nel tempo... poi che dire, io ho preso la mia golf con 118000km e 5 anni di vita(oggi ha compiuto i suoi primi 150000km ed ha solo 8 anni) e molti conoscendo i motori diesel mi hanno detto scherzosamente, che aveva appena terminato il rodaggio...
Poi in primis meglio farla sempre controllare ad un meccanico con esperienza o di fiducia...
Per in discorso età non ti saprei dire... dipende sempre dai km e stato generale e se nella tua zona ci sono vincoli per veicoli di vecchie generazioni...
Io comunque potrei essere tentato in tutti e due i casi, come detto sopra, dipende in generale le condizioni... mettendo caso che si trovino due golf pari e identiche condizioni e modello una con 4 anni di vita e 200000km, e con 10 anni di vita ma soli 150000km io prenderei la seconda... poi sempre se i km sono reali... Io al momento dovessi vendere la mia( ) non mi crederebbe nessuno dato il rapporto alto fra i km e gli anni di vita... ma andando a fare un controllo anche presso officina VW, i km sarebbero quelli...
Poi non dimentichiamoci che fra i due esempi ci sono altre variabili, come problemi noti, e tutto il resto di sopra... |
| | OFFLINE | | Post: 10.749 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
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05/08/2015 23:22 | |
quando mi guardo attorno metto come parametri di ricerca max 10 anni e 130.ooo km.
ho una golf del 98 e sò bene cosa inizia a succedere passati i 150.ooo e 15 anni..parti in gomma che cedono,plastiche che si sgretolano,spinotti che ti salutano,etc..
ovviamente poi valuto in base a fatture dei tagliandi ,condizioni interni,carrozzeria e vetri,lavori effettuati,etc.. Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 464 | Registrato il: 05/05/2015 | Città: MALONNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | Golf v 2.0 tdi 140 confortline | |
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05/08/2015 23:48 | |
io arriverei al max di 5 anni e un chilometraggio intorno ai 60/ 80 mila poi dipende anche dal bagget a disposizione ma per un'auto più vecchia dovrei conoscere il propietario e sapere come la teneva [Modificato da ale20.tdi 05/08/2015 23:51] |
| | OFFLINE | | Post: 67 | Registrato il: 19/04/2015 | Città: TRENTO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Golfista | EX Golf 5 1.6 FSI Sportline - Classe A A180 Sport | |
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06/08/2015 11:53 | |
L'età non mi spaventa... I km massimo 50/60.000! |
| | OFFLINE | | Post: 3.442 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
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06/08/2015 16:01 | |
Tutto è relativo, ci sono macchine con 200.000 km che vanno perfettamente e altre con 30.000 che hanno una miriade di problemi.
Io la prenderei intorno ai 120/130.000, risparmi parecchio specie se hanno già fatto la distribuzione e compri un'auto ancora efficiente.
Intorno ai 180/200.000 km il valore è al minimo e se ne trovi una in ottimo stato puoi davvero fare l'affare.
Ovviamente devi calcolare che l'usura te la ritrovi anche negli interni, nei rumorini, nella vernice eccetera.
Dipende da che uso ne devi fare, se per brevi tragitti allora va bene, altrimenti se la usi per lunghi viaggi o per lavoro starei sui 60.000 km e 3 anni al massimo.
Se poi la devi dare ad un neopatentato o comunque a chi ci bada poco (mogli in primis) prendila in perfetta efficienza meccanica ma non ti fissare troppo con la carrozzeria, perché qualche segno è inevitabile che lo "produca" anche il nuovo proprietario... |
| | OFFLINE | | Post: 10.752 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
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06/08/2015 17:07 | |
la mia mk4 dopo 12 /13 anni ha iniziato a soffrire di croccantezza di qualsiasi parte in plastica o simile,da i raccordi impianto refrigerante a silent block a spinotti vari...ecco perchè tengo conto del discorso età Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 70 | Registrato il: 19/04/2015 | Città: TRENTO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Golfista | EX Golf 5 1.6 FSI Sportline - Classe A A180 Sport | |
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07/08/2015 10:13 | |
Io sono dell'idea che anche a 130.000 km e la distribuzione è fatta ci sono un altro milione di cose da tenere in conto.. Ammortizzatori, silent block, marmitta.. Catalizzatore, ecc ecc ecc... Magari non tutte da fare, però c'è una buona probabilità! |
| | OFFLINE | | | Post: 165 | Registrato il: 05/08/2013 | Città: MILANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV | |
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07/08/2015 22:42 | |
Allora, il punto è.. Comprare un auto con 200,000 e 10 anni di piu, sono a un prezzo bassissimo. Il punto sicuro e 5 anni fino a 100 mila km... |
| | OFFLINE | | Post: 3.444 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
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08/08/2015 11:17 | |
Se ci fai 1000 km al mese e tutti intorno a casa va benissimo anche quella con 200.000 km se ovviamente non fai caso a rumorini e acciacchi vari, comunque tutte cose risolvibili mettendoci mano.
Altrimenti ne prendi una più fresca e stai tranquillo per qualche anno, anche se non si può mai dire.
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