| | OFFLINE | | | Post: 4 | Registrato il: 08/06/2014 | Città: MARTINA FRANCA | Età: 37 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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18/12/2014 13:33 | |
Buongiorno a tutti i golfisti..
Penso proprio che sia arrivato il momento di rifare la frizione alla golfetta, ormai ha 265.000 Km, l'ho acquistata che ne aveva 120.000 e non so se il vecchio proprietario l'avesse mai fatta..
Non dà particolari problemi, l'erogazione è fluida, solo che il pedale comincia a diventare troppo "spugnoso" e il cambio è un pò duro, specialmente a freddo e tra la seconda e la terza.
Ora: ho un meccanico che con 200€ mi farebbe il lavoro, solo che mi ha chiesto di comprare la frizione e vorrei fare anche il volano a sto punto.. che se magari si apre è da sostituire è inutile rifarlo di nuovo, faccio per dire, tra 30.000 km.
Avevo visto il kit di conversione da bimassa a monomassa della VALEO, che sul web mi verrebbe a costare 240€ spedito..
Solo che nessun ricambista fino ad ora ha trovato la compatibilità motore/cambio.
Mi spiego meglio: sul libretto il tipo di motore non c'è scritto, manca proprio la voce (P.5), perciò sono andato a vedere sulla targhetta incollata al manuale di uso e manutenzione, riporta:
AHF (6 numeri scritti a penna) e poi EBF
Dovrebbero essere questi, codici motore e cambio o mi sbaglio?
Possibile che il kit 826317 della VALEO, sia adattabile solo a trasmissioni tipo DEA ed EGS come scritto sul catalogo online?
Chiedo lumi ai più esperti!!
Scusate la lunghezza del post.
Grazie anticipatamente a tutti! :)
P.S. parliamo di una Golf IV, 1.9 TDI 110CV (81KW) del 11/1999. |
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