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Acquisto Golf 2000 TDI del 2006 140 CV

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2014 21:58
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15/10/2014 13:56
 
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Salve ho provato a cercare sul sito ed in rete, ma con scarsi risultati...provo a chiedere consiglio a voi.
Vorrei acquistare di 2 mano la macchina come da titolo, ma in rete ho letto che la 5 serie ha avuto problemi di testata...
La macchina ha 50000 km ed è del 2006...
Sapete indicarmi i consumi e se realmente ha questi problemi di testata o altri?
Il prezzo è di 8500 euro con il passaggio incluso.

Grazie per l'aiuto.
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Golf mk4
15/10/2014 14:13
 
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mi pare che soffrissero di fessurazione della testata fino ad ottobre 2005 con codice motore bkd
[Modificato da franc_80 15/10/2014 14:13]



Golfmania!!
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15/10/2014 14:46
 
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Ciao, a livello di difetti, fino a 2005, come dice franc_80 avevano ufficialmente il problema di fessurazione della testata su sigla BKD che è il 2.0TDI 140CV e di iniettori e testata sul BMM che è sempre 2.0TDI ma 170CV. Io che possiedo un BKD del 2007 e dovevo essere esente da tale problema di fessurazione, ho dovuto comprare la testata nuova circa 3/4 mesi fà...
Mi sembra che sempre fino al 2005 avevano avuto problemi di volano/frizione, risolti dopo.

Come altri problemi noti, ma meno importanti: vibrazioni volano bimassa(variano in base all'utilizzo dell'auto, e al chilometraggio... io che ne ho 140.000 inizio a sentirle a minimo). Ed un problemino al cambio, che però non si presenta a tutti e viene risolto installando una boccola(ma non so bene il punto, ma ci sono parecchi meccanici e centri rettifiche che conoscono già il da farsi, e solitamente è un'intervento che si fa al primo cambio frizione).

Per il resto, se l'auto è ben messa, e i chilometri sono reali, il prezzo non è male per il chilometraggio. Per i chilometri, o cerchi qualcuno in zona con il vag, o vedi se qualche concessionaria riesce/vuole controllare i km effettivi.

Discorso difetti, si deve controllare la fumosità dallo scarico e se viene a mancare liquido refrigerante, se parliamo di BKD.
Dato l'anno, controlla se ha avuto fatto richiami e ricordati, che sia da rivenditore che da privato, per legge, salvo omissione prima dell'acquisto, sei coperto da una forma di garanzia(nel caso del riventidore, se fosse uno dei motori su elencati, fai vedere che conosci le problematiche e verifica che siano coperte da garanzia).



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La mia Golf V 2.0 TDI 140cv BKD grigio argento 2007
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15/10/2014 15:06
 
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Grazie delle risposte...sapete indicarmi i consumi medi reali?Grazie
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Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp)
15/10/2014 16:02
 
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16 con un litro in media, sentendo chi ce l'ha, anche se dipende da parecchi fattori.
Occhio che i km al 99% sono stati "corretti", non esiste ( a meno che non ci sia una seria e valida giustificazione) che qualcuno compri un diesel e faccia meno di 20.000 km/annui come minimo...
In ogni caso metti in conto anche la distribuzione (sono passati 8 anni), che da un meccanico onesto ti costa non meno di 350/400 euro.
Detto questo, se davvero è messa bene, io non la pagherei più di 6.000 euro, incluso il passaggio, dato i lavori che devi fare (la testate è un'incognita, ma considerala comunque come da fare).
Se vuoi meno rogne prendi il 1.9, in generale è considerato più affidabile (e consuma anche un po' meno), oppure cercane una post 2007.
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Golf V 2.0tdi GT Sport
15/10/2014 16:07
 
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come consumi medi, non ti saprei dire... Di certo se si cammina moderatamente, e non con il piede destro piombato non consuma tanto... dove sto io, ci sono molte salite, perciò non ti posso fare una stima effettiva....



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La mia Golf V 2.0 TDI 140cv BKD grigio argento 2007
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15/10/2014 16:11
 
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Re:
Mac93, 15/10/2014 16:07:

come consumi medi, non ti saprei dire... Di certo se si cammina moderatamente, e non con il piede destro piombato non consuma tanto... dove sto io, ci sono molte salite, perciò non ti posso fare una stima effettiva....




Il tuo esempio sarebbe perfetto...la dovrei usare in svizzera...
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15/10/2014 19:21
 
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Comunque il prezzo è troppo alto!



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15/10/2014 20:59
 
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per i chilometri, non li biasimerei... un amico che ha preso una scirocco, ne ha solo 14000 ma la macchina ha già 3 anni di vita. Però una controllata la farei dare lo stesso... poi ripeto... tutto sta a vedere le condizioni. Se non fosse immacolata, non li varrebbe.. e per immacolata, intendo interni da non fumatore e puliti, nessun segno di usura su cambio, sedili, sterzo, pulsanti vari(clima, finestrini, radio), carrozzeria, senza alcun segno(graffi, ammaccature, bozze) ganci rotti su paraurti, linee non combacianti tra sportelli e carrozzeria, e così via.. Perciò a 50.000 con copertoni e freni ancora presenti e non a secco.

Calcola che io ho presa 2 anni fa a 7.800 euro, con circa 500 euro da spendere in carrozzeria, per graffi e grattatine del vecchio proprietario...



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La mia Golf V 2.0 TDI 140cv BKD grigio argento 2007
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15/10/2014 21:58
 
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E che lo prendi a fare un diesel che in media costa 3.000 in più se non macini km?Troppo sospetto.
Magari ci sta pure, ma le probabilità che siano reali sono davvero basse.
Se fosse stata una GTI sarebbe stato più plausibile.
Comunque è sempre troppo per una macchina di 8 anni e di 2 generazioni fa.
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