| | OFFLINE | | | Post: 16 | Registrato il: 17/02/2014 | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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29/07/2014 21:59 | |
Di nuovo ciao!
In febbraio mi sono presentato ma mancavano le foto dell'auto...
Allora era work in progress diciamo, l'ho comprata prima di natale 2013 e l'ho finita poco fa (anzi... manca ancora qualcosina ;-) )
Le seguenti foto le ho fatte domenica scorsa (Nikon D800 e Nikkor 50mm f/1.4)(bottone destro sulla foto >>> apri imagine in un'altra scheda per 4k res.)
a seguire una scheda tecnica e la storia dell'auto.
PS: se c'è una sezione dedicata (non l'ho trovata) spostate pure la discussione grazie
Ciao! [Modificato da RenoIV 30/07/2014 18:41]
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| | OFFLINE | | Post: 223 | Registrato il: 02/06/2013 | Età: 45 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 6 1.6 TDI MATCH | |
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29/07/2014 22:14 | |
Complimenti ... |
| | OFFLINE | | | Post: 16 | Registrato il: 17/02/2014 | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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29/07/2014 22:49 | |
Assetto: Bilstein B12 Pro-Kit
Scarico: Remus 65 Cat-Back-System
Freni: Brembo MAX
Distanziali: Power Tech 30mm ant., 40mm post.
Cerchi: Originali VW BBS Montreal 16" x 6.5" ET42
Filtro aria: K&N pannello filtro originale
Olio: Bardahl Technos 5w40 + Sintoflon Protector
Candele: Denso Iridium Power
Centralina: Rimappata
Fari: Kit HID Xenon 5000k H7
Calandra: Mattig
Alettone: R32
Tappo tergilunotto: Gecleant in vetro
Autoradio: Pioneer AppRadio 3
Ampli: Audison SR4
Speakers: Hertz ESK 165
Sub: Hertz EBX 200
Altro: Installato Cruise Control [Modificato da RenoIV 29/07/2014 22:58]
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| | OFFLINE | | Post: 1.639 | Registrato il: 28/05/2010 | Città: SAN DANIELE DEL FRIULI | Età: 48 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf 4 gti tdi 150cv | |
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29/07/2014 23:15 | |
complimenti per la macchina e per le foto in 4k res. rendono un sacco.. |
| | OFFLINE | | Post: 4.546 | Registrato il: 31/03/2012 | Città: FERRARA | Età: 36 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | Golf Mk5 GTI | |
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30/07/2014 01:51 | |
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| | OFFLINE | | | Post: 16 | Registrato il: 17/02/2014 | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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30/07/2014 08:11 | |
Grazie.
L'unica cosa che mi manca e che rimpiango sono le gomme alte 45 (e non chiedo la Luna...).
Arrivo dal Rallye che sui 15 montava le 50, la 3 sui 14 montava le 60 e ora da un lato finalmente i 16 ma... sul 16 "bisogna" montare le 55... e sopratutto 205 su canale 6.5 è un po' troppo... però va beh... giusto in un'altra discussione parlavo delle gomme, della pancia e della spalla. Ho comandato delle Toyo Proxes T1 Sport per sostituire le due Turanza dietro (se guardate nelle foto si vede bene...) mentre tra un paio di settimane dovrebbe arrivare un ultimo tocco all'estetica, probabilmente l'ultimo (dato che paraurti e spoiler credo di non cambiarli).
a presto!
EDIT: corretto link [Modificato da RenoIV 30/07/2014 08:12]
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| | OFFLINE | | Post: 7.471 | Registrato il: 06/11/2009 | Città: RIMINI | Età: 32 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | Scirocco 2.0 TSI R - Golf MKV .:R16 | |
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30/07/2014 13:22 | |
Bellissima Golf e complimenti per le foto! Vedo che sei molto bravo!
Sposto la discussione nella galleria Foto Golf 4!
"Sono i dettagli che fanno la differenza" - "Se puoi immaginarlo puoi realizzarlo!"
"Peccato che si possa guidare una sola Golf alla volta" by VW 2004
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| | OFFLINE | | | Post: 16 | Registrato il: 17/02/2014 | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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30/07/2014 18:45 | |
Grande, grazie.
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| | OFFLINE | | | Post: 17 | Registrato il: 17/02/2014 | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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30/07/2014 18:51 | |
Ieri al lavoro esco, guardo l'auto nel posteggio e...
che brutta sensazione... tristezza... panico... rabbia...
qualcuno facendo retro (credo) per girare nel posteggio ha fatto il danno e chiaramente:
il carrozieri mi fa che me la mette a posto perfetta e che non si vedrà nulla... speriamo!
in più ne approfitto dell'occasione per il colpetto finale... ma mi tocca aspettare un paio di settimane...
Stay tuned!
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| | OFFLINE | | Post: 7.477 | Registrato il: 06/11/2009 | Città: RIMINI | Età: 32 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | Scirocco 2.0 TSI R - Golf MKV .:R16 | |
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30/07/2014 21:13 | |
Noooooooo! Che rabbia veramente! Io impazzirei!
"Sono i dettagli che fanno la differenza" - "Se puoi immaginarlo puoi realizzarlo!"
"Peccato che si possa guidare una sola Golf alla volta" by VW 2004
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| | OFFLINE | | Post: 1.639 | Registrato il: 28/05/2010 | Città: SAN DANIELE DEL FRIULI | Età: 48 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf 4 gti tdi 150cv | |
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30/07/2014 22:41 | |
Azz mi dispiace..
Auguro al "maratoneta" di dover correre tanto quanto forrest gump ..
Complimenti anche per l'ironia..
È una mia impressione o c'è già parecchio stucco da carizziere su quel passa ruota ? [Modificato da Plinio gti tdi 30/07/2014 22:47] |
| | OFFLINE | | | Post: 20 | Registrato il: 17/02/2014 | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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30/07/2014 22:54 | |
Già, è già stata picchiata dal proprietario precedente.
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| | OFFLINE | | Post: 4.549 | Registrato il: 31/03/2012 | Città: FERRARA | Età: 36 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | Golf Mk5 GTI | |
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31/07/2014 01:02 | |
Infatti, si vede che era giá stata sistemata...che rabbia queste cose! |
| | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 17/02/2014 | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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31/07/2014 08:08 | |
Già, non mi è stato detto dal precedente proprietario, ma fa niente...
mi conforta il fatto che non me n'ero accorto quindi una volta messa a posto dovrebbe essere come prima, ferita si ma con cicatrice invisibile!
spero!
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| | OFFLINE | | | Post: 25 | Registrato il: 17/02/2014 | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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31/07/2014 22:27 | |
Mi è stato chiesto un parere sulla mappatura della centralina.
bottone destro sulla foto, apri in un'altra scheda per vedere in grande
Prima rullata circa 101 cavalli, meno dei 105 dichiarati, escludendo possibili manomissioni da parte del preparatore durante tutto il lavoro direi che è possibile sia che l'auto sia stata più gnucca del dichiarato, sia che lo scarico più aperto e il filtro aria hanno svolto il lavoro al contrario; allo stesso tempo questi due parametri, in aggiunta magari alle candele, all'ottimo olio e al Sintoflon hanno fatto si che sia stato possibile tirar fuori più dei soliti 7-8 cavalli rimappando un'auto normale.
Risultato 114 cavalli, 9 in più dell'originale, ma ben 13 in più rispetto alla mia partenza.
Detto questo passiamo alle impressioni personali.
I 9 cavalli in più non li sento, o se si quasi mai e quasi nulla, quei cavalli sono a quasi 6'000 giri e se è pur vero che la vita inizia a 9000 giri non sono in giro come un "maranza" ;-)
Tralasciando i cavalli (secondo me van bene solo per vendere le auto), la coppia è migliorata parecchio, a motore freddo o comunque prima che si scaldi troppo (dopo spiego perchè) la spinta ai bassi è evidentemente maggiore.
Arrivo dalla Golf III GL, 1.8 amato 8 valvole e i questo 16v l'ho subito disdegnato... nel senso che se vuoi girare tranquillo con le marce lunghe un 1.8 8v ha più coppia e più in basso (di poco comunque) di questo 1.6 16v, ed è normale che sia così.
Una volta rimappato è migliorata la cosa, però a motore caldo cala parecchio, credo (devo ancora chiedere al preparatore ma non ho ancora avuto tempo) che sia per via della miscela relativamente troppo grassa e quando il motore è bello caldo l'aria aspirata nella scatola del filtro proveniente dai collettori (no comment sulla questa decisione da parte di VW) fa si che il rapporto benzina/ossigeno sia troppo sballato rispetto alla mappa o rispetto a quello ottenibile con aria fresca (molto più ricca di ossigeno quindi più esplosiva).
Pagato €300.- compreso le rullate prima e dopo, da chi te lo dico in privato, mandami un mess.
I consumi sono calati, riguardo il discorso consumi ho tutto scritto, un paio di mesi di test percorrendo gli stessi percorsi alla stessa velocità, scorrevolezza eccetera per testare differenza tra 15" e 16" (testato poco), olio Bardhal, Sintoflon e candele all'iridio. Scriverò poi più avanti questo perchè è un po' lungo raccontare con tutte le considerazioni ma vorrei comunque farlo sia per me (un ripasso scritto discusso fa ragionare meglio) sia per metterlo a disposizione degli altri (evviva i forum eheheh).
Edit: correzione ortografica [Modificato da RenoIV 31/07/2014 22:39]
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| | OFFLINE | | | Post: 26 | Registrato il: 17/02/2014 | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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31/07/2014 22:38 | |
Scusa, ho parlato di coppia ma non ho messo i numeri.
Per comodità, senza andarti a leggere il grafico, sono passato da una coppia di circa 135Nm a 155Nm, quindi un incremento del 15%, questo quello che è riportato nel grafico.
Poi però andando a leggere meglio il grafico sembra esserci un'anomalia nella prima parte, questa coppia sembra essere addirittura attorno ai 2'000 giri, magari un'errore o un'imprecisione, non ho chiesto al preparatore... sicuro più avanti nel grafico si nota una coppia sui 140-150Nm attorno ai 2500/3500 giri quando prima la coppia in quella zona era molto, molto più bassa, attorno ai 100Nm. Ripeto, escludendo possibili manomissioni o trucchetti da parte del preparatore in genere si nota un aumento in generale lungo tutta la curva. [Modificato da RenoIV 01/08/2014 09:24]
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| | OFFLINE | | Post: 7.482 | Registrato il: 06/11/2009 | Città: RIMINI | Età: 32 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | Scirocco 2.0 TSI R - Golf MKV .:R16 | |
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01/08/2014 12:35 | |
Ottima recensione, sei molto dettagliato e preciso, proprio come piace a me!
Io per 300 euro lo farei anche alla mia, però gli abbinerei altre modifiche.
Inoltre bisogna vedere quanti CV reggono gli iniettori del GPL, il mio è un caso a parte, devo o rimappare per un uso a benzina o per un uso a GPL, sono due centraline diverse.
Conosco un ragazzo con il mio stesso motore (solo a benzina) che ha raggiunto 127 CV circa, un risultato veramente interessante e che mi piacerebbe raggiungere.
Riesci a darci più dettagli sullo scarico che monti? E' completo, solo terminale...
Il filtro invece hai il K&N lavabile che va la posto dell'originale senza modifiche all'air box giusto?
"Sono i dettagli che fanno la differenza" - "Se puoi immaginarlo puoi realizzarlo!"
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| | OFFLINE | | Post: 1.577 | Registrato il: 11/12/2010 | Città: AGRATE BRIANZA | Età: 31 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | - super donatore 2011 | golf IV 1.6 16V 105 CV | |
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02/08/2014 00:23 | |
Cavolo buono il risultato :) la farò al più presto anke io allora :) io ho filtro diretto bmc cda cat 200 celle centrale libero e finale omologato..prossimo tagliando le rimonto le candele al iridium..e vedremo quanto tirerò fuori :)... German Style it's a my life style |
| | OFFLINE | | | Post: 27 | Registrato il: 17/02/2014 | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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02/08/2014 08:01 | |
Cat originale, il resto Remus 65 Cat-Back-System, come dice il nome dal catalizzatore indietro, centrale e finale quindi.
Filtro K&N lavabile al posto dell'originale si, airbox senza modifiche ma appunto sarebbe (secondo me) da chiudere l'entrata dell'aria calda in arrivo dai collettori e bucare l'airbox, tirare un tubo che prendi aria fresca dal sotto perchè c'è troppa differenza di coppia quando il motore è freddo rispetto a quando è caldo... poi magari non basta perchè comunque l'airbox si scalda tutto e anche tirando l'aria fresca si scalda comunque... sarebbe da provare o trovare qualcuno che l'abbia provato.
Io sono interessato a farlo ma dev'essere fatto bene e facilmente reversibile, quindi i buchi devono poter essere chiusi con dei tappi.
Filtro diretto BMC sei a posto (riesci a postare una foto del vano motore? Il tubicino del ritorno dell'olio dove l'hai messo?).
Cat 200 celle magari ti permette di spremere qualche cavallo più in alto ma magari un pelo meno coppia in basso, da vedere.
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| | OFFLINE | | | Post: 28 | Registrato il: 17/02/2014 | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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02/08/2014 08:04 | |
Sembra come la mia :-) ... vorrei pure io gli Angel Eyes... hai i Depo/FK? Io li vorrei con i led + kit Xenon.
Ora che li vedo in grandi però non quelli, gli altri.
Questi:
[Modificato da RenoIV 02/08/2014 08:06]
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