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Golf Cabrio: 1100 o 1500 ???

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2014 15:20
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27/02/2014 13:52
 
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UN saluto a tutti!!!
Mi sono deciso...voglio una bella Golf cabrio prima serie!

Ne ho viste due, una 1500, credo GL, il propreitario non lo sa , del 1983. Dalle foto sembrava molto bella, poi vista da vicino, ad ogni sguardo era un problema. La carrozzeria si sta svogliando in qualche punto (la macchina si trova in una località di mare, e sta all'aperto), lungo i profili delle fiancate ci sono dei bei punti di ruggine con vernice che si è gonfiata; la golf è rossa ma è stata riverniciata da poco, si vede, e speriamo che sia il suo colore originale. Comunque anche dentro il vano motore è verniciata di rosso.
Il motore sembra sia in buone condizioni, anche se secondo me era un poco rumoroso.
Dice di avere rifatto il cambio da poco.
Le guarnizioni sono impacocchiate un bel pò, c'è parecchio silicone.
Le tappezzerie sono sufficienti, ma il sedile guida va rifatto (di tessuto grigio).
La capote è nuova, di due anni fa, ma è tirata malissimo, tanto che non arriva alla guarnizione del lunotto anteriore. E il lunotto posteriore è pieno di silicone lungo la sua guarnizione.
I Km non li so perchè il contachilometri non funziona, e non funzionava già quando l'acquisto lui sei anni fa.
Ha l'impianto gpl, ma i dieci anni della bombola scadono quest'anno, e quindi va sostituita.
Detta così sembra un rottame eppure dal vivo appare accettabile, sarà che è bella la Golf Cabrio di suo!!
Era partito da 3000 ma la lascerebbe per 2100 euro.


L'altra che ho visto in realtà mi ha fatto più colpo, mi è piaciuta di più, ma è solo un 1100 GL e ho paura che per farci qualche viaggetto sia un poco sottodimensionata. E' del 1981.
E' bianca, e come colore mi piace di più. La carrozzeria sta in discrete condizioni, la ruggine è solo presente sul cofano anteriore che è aftermarket, e posteriormente dove la carrozzeria si congiunge con la capote.
Il motore mi è sembrato in buone condizioni, poco rumoroso. La macchina ha meno di 70.000 km.
Non credo abbia fatto molte cose riguardo la meccanica perchè penso che non la usi per niente, infatti era ferma da un pò.
Le guarnizioni sono in discrete condizioni, meglio dell'altra sicuramente, solamente la guarnizione sopra la struttura del lunotto posteriore, per intenderci dove poi si appoggia la capote, ha uno spacco di circa un cm, praticamente la taglia in due.
I paraurti sono storti ed inclinati e credo vadano cambiati. Anche la carrozzeria davanti, dove è il paraurti a destra è un po incalcata, ammacata e storta rispetto alla stessa parte della carrozzeria a sinistra.
I sedili sono rifoderati, ma in buone condizioni.
Il cruscotto interno, forse da cambiare.
La capote è vecchia ma in buone condizioni; credo che la macchina sia sempre stata al chiuso. Ha un piccolo taglio che è coperto da una toppa dello stesso colore della capote.
La vende a 1800 euro.

Ho bisogno di un consiglio anche perchè ancora non ci capisco un granchè su questo tipo di vettura.

Voi da chi vi lasciereste attirare???

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27/02/2014 14:04
 
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Sinceramente da quella bianca, che a detta tua è messa meglio e costa pure meno, anche se come dici tu il motore forse è un po piccolino.



Golfmania
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28/02/2014 14:58
 
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Alla fine mi sa che mi sto facendo tentare dalla 1500 rossa.
Però ha un bel pò di problemi tra carrozzeria e guarnizioni...
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Golf 6 Cabriolet 1.6 Tdi
28/02/2014 15:12
 
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Possiedo cabrio da una vita, il problema maggiore è la capote con le guarnizioni. Se ci sono infiltrazioni lascia perdere. Su alcuni siti specializzati ne trovi tante Golf Cabrio prima serie rimesse a nuovo. Magari ci spendi qualche migliaio di euro in più, ma li recuperi. Considera che una capote può costare compresa di montaggio oltre mille euro. Ecco qualche link www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243296920&asrc=st



Dal 1985 sempre in Cabrio!!!
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28/02/2014 16:05
 
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Ciao!
La capote è nuova di due anni fa, però secondo me l'ha montata male, perche davanti neanche riesce ad arrivare alla guarnizione del lunotto anteriore, inoltre dietro, intorno al lunotto posteriore, è piena di silicone...però la capote e assolutamente nuova.
Alcune guarnizioni però non si possono vedere, soprattutto la guarnizione del montante centrale, per capirci tra montante (credo si chiami così...quello tra i due finestrini) e finestrino c'è una grossa quantità di silicone...più silicone che guarnizione!

Quello che mi sta tentando è il prezzo, 2000 euro per un Golf Cabrio 1.5 non l'ho praticamente mai visto sulle inserzioni.
[Modificato da Alessandro-golfmania 28/02/2014 16:05]
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Golf IV 1.8T GTI
28/02/2014 16:06
 
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Re:
golfcabriolet, 28/02/2014 15:12:

Possiedo cabrio da una vita, il problema maggiore è la capote con le guarnizioni. Se ci sono infiltrazioni lascia perdere. Su alcuni siti specializzati ne trovi tante Golf Cabrio prima serie rimesse a nuovo. Magari ci spendi qualche migliaio di euro in più, ma li recuperi. Considera che una capote può costare compresa di montaggio oltre mille euro. Ecco qualche link www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243296920&asrc=st




Meglio spendere qualcosina subito che non avere sorprese, e fidati se ti dico che un volta che inizi a smontarla x la verniciatura l'elenco dei ricambi cresce...cresce...cresce [SM=g2394584]
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28/02/2014 16:12
 
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Hai ragione,
quello che mi mette paura è che magari ne prendo una che sembra perfetta a 4000, poi inizio a trovarci magagne lo stesso...già mi capitò con una moto.
Pensavo che magari era meglio prenderla a poco e poi farci io i lavori...Boh.
Certo qualche dubbio ce l'ho...
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Golf IV 1.8T GTI
28/02/2014 16:26
 
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io ho fatto lo stesso sbaglio con un punto gt prima serie, adesso è fermo nel giardino con motore e cambio nuovi (per fortuna faccio tutto io), credevo di doverla solo riverniciare ma ad ogni pezzo che smontavo si aggiungeva una nuova voce alla lista della spesa... ed ora è l'eterna incompiuta [SM=g2179823]
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Golf 6 Cabriolet 1.6 Tdi
01/03/2014 11:59
 
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Fossi in te, spenderei come già detto da Cana1978 anche di più però la macchina deve essere buona. Anche se la capote è nuova ma montata male poiché non arriva al parabrezza anteriore, ed è già siliconata è sicuramente da sostituire. Se sei innamorato di questa macchina non avere fretta cerca sui siti specializzati e sicuramente troverai qualche esemplare in ottimo stato.



Dal 1985 sempre in Cabrio!!!
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01/03/2014 15:16
 
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Ciao a tutti,

alla fine ho ascoltato i vostri consigli, in più ho parlato con un mio amico meccanico che mi ha prospettato tutte le difficoltà per rimetterla a posto e ho deciso di desistere dall'acquisto della rossa.

Ora vorrei riindirizzarmi sulla 1100 bianca, che come colore la prefeisco pure.
La macchina non si presenta malissimo. Il bianco non è luminosissimo, ma immagino che dopo trent'anni non si possa pretendere troppo. Sembrerebbe che la macchina non sia stata impiastricciata perlomeno.
Ha una bottarella nella parte anteriore destra all'altezza/sotto il paraurti.
Il cofano anteriore ha dei punti di ruggine, ma il proprietario mi ha consigliato di cambiaro, perchè è un aftermarket e non conviene riverniciarlo, ma prenderne uno originale e al più riverniciare questo.
Ha anche della ruggine dietro, dove la capote poggia sul cofano posteriore a sinistra.

La capote non è nuova ma mi è sembrata in discrete condizioni; ha solo una pezza di una ventina di cm, sopra di lato, a coprire un taglietto. in generale sembra stia messa bene.

Il motore mi è sembrato messo bene, era più silenzioso del 1500 in marcia, e poi nel giretto che abbiamo fatto m'è sembrato che andava liscia e senza problemi.

Gli inteni sono stati rifatti non proprio originali ma bene.
Il cruscotto è un poco rovinato; non so se si può riprendere o trovarne uno messo meglio.

Spero possa riuscire a portarla via per 1500 euro...

Il dubbio che ho è sulla cilindrata. Ci si può fare un viaggetto (ha 4 marce) o è proprio un polmone.
Inoltre abitando in città dovrei metterci l'impianto GPL, non è che poi muore proprio...?



[Modificato da Alessandro-golfmania 01/03/2014 15:20]
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