| | OFFLINE | | | Post: 13 | Registrato il: 03/04/2011 | Città: MILANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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12/06/2014 15:10 | |
se vai senza debimetro non è buona cosa uspp.
Da quello che so, il calcolo della miscela aria/combustibila darà sempre lo stesso risultato, risultando troppo secca o troppo carica e a lungo può inficiare sul motore. GOLF MKVI 1.6 TDI HL unDPF by Teoturo MY2010 |
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| | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 12/06/2014 | Città: BORGOFORTE | Età: 36 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf Mk III GT | |
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12/06/2014 15:40 | |
foloap, 12/06/2014 15:10:
se vai senza debimetro non è buona cosa uspp.
Da quello che so, il calcolo della miscela aria/combustibila darà sempre lo stesso risultato, risultando troppo secca o troppo carica e a lungo può inficiare sul motore.
Non è propriamente così, in quanto l'auto, quando non legge il debimetro, si regola attraverso la sola sonda Lambda quindi vi è solo un lieve ritardo di calcolo nella ritaratura dei valori ma nulla di dannoso, provata con la sonda della prova fumi la combustione dopo poco si assesta come quasi da normale, prima il debimetro mi limitava il tiro da i 5000 a salire perchè leggeva valori inconsueti dovuti alla mancanza del recupero vapori olio interno all'aspirazione, alla fase delle camme più spinta, al maggior diametro del corpo farfallato e dalla diversa taratura della centralina
Oettinger non era un preparatore... ERA UN DIO! |
| | OFFLINE | | | Post: 11 | Registrato il: 18/03/2014 | Età: 60 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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21/06/2014 17:27 | |
downpipe, intercooler S3, aspirazione diretta e Mappa |
| | OFFLINE | | | Post: 205 | Registrato il: 07/11/2013 | Città: ARDEA | Età: 31 | Sesso: Maschile | Golfista | golf 4 1.9 130cv | |
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29/09/2014 13:09 | |
centralina e inecooler |
| | OFFLINE | | Post: 14 | Registrato il: 10/04/2011 | Città: LAMEZIA TERME | Età: 40 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf mk2 1.3, 54cv 1986,mk2 1.6 GTD 1989 80cv,mk4 1.9 TDI GTI 2000 115 cv | |
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22/05/2015 23:28 | |
Penso che una ri-mappatura sia il
primo passo da fare...
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31/03/2018 10:16 | |
Rimappatura, ma sono indeciso se farla o meno... |
| | OFFLINE | | | Post: 18 | Registrato il: 18/02/2020 | Età: 44 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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18/02/2020 15:10 | |
mappone e togliere dpf e egr |
| | OFFLINE | | | Post: 45 | Registrato il: 20/07/2020 | Città: PIACENZA | Età: 27 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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14/03/2021 16:20 | |
Mappa |
| | OFFLINE | | Post: 249 | Registrato il: 26/02/2009 | Città: ROMA | Età: 64 | Sesso: Maschile | Golfista | Skoda Yeti 2.0 TDI ex 110 cv | |
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16/03/2021 09:59 | |
Mappa forever...😎 Ad maiora! |
| | OFFLINE | | | Post: 7 | Registrato il: 30/01/2021 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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22/03/2021 10:44 | |
Remap Centralina |
| | OFFLINE | | | Post: 53 | Registrato il: 13/11/2020 | Città: SAN GAVINO MONREALE | Età: 63 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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29/03/2021 09:09 | |
La cosa più deleteria è il binomio fap/egr, quello che ho trovato nel collettore aspirazione della mia mi ha straconvinto, la mappatura è per chi non gli frega dei consumi e della durata del motore e vuol fare lo sportivo, un buon filtro aria aftermarket può fare solo bene, non a cono perché ci sono motivi tecnici che lo sconsiglia, l'auto ha bisogno di respirare aria fresca e ricca d'ossigeno e non calda e scarsa dal cofano motore.
Buona strada...👋🚘 |
| | OFFLINE | | Post: 254 | Registrato il: 26/02/2009 | Città: ROMA | Età: 64 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Skoda Yeti 2.0 TDI ex 110 cv | |
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29/03/2021 12:55 | |
A titolo di esempio ecco la farfalla di un Tiguan 5N CFFB prima di pulirla ed escludere gestioni DPF, EGR e tapparla:
[Modificato da uzumanfred 29/03/2021 12:56] Ad maiora! |
| | OFFLINE | | | Post: 12 | Registrato il: 25/08/2013 | Città: CUPELLO | Età: 54 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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05/04/2021 19:09 | |
Golf MK2 GTD nessuna modifica, ad oggi 600.000 km 😋 |
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