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Gas Scarico Officina - Motore a 3 cilindri

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2012 17:33
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Post: 1
Registrato il: 24/11/2012
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
24/11/2012 12:49
 
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Salve a tutti,
Vi Seguo da tempo e quando ho avuto qualche problemino qui ho sempre trovato spunti interessanti, quindi complimenti a tutti.
Non sono un meccanico ( e di motori ne capisco davvero pochissimo ), fino a un anno fa felice possessore di una golf IV 1.6 benzina del 2003 finchè un bel giorno si accese la fatidica spia "GAS SCARICO OFFICINA" ( Con motore che va a tre cilindri ) , e da quel giorno maledetto iniziò il calvario, il tester diceva che era avvenuta una mancata accensione nel secondo cilindro. quindi provai a sostituire candela e bobina del secondo, poi di nuovo con il primo cilindro e allora vennero sostituite tutte, sembrò funzionare per un paio di giorno ma poi la spia bastarda si riaccesse e allora provai a portarla in volkswagen e mi dissero ( dopo avermi ripulito di 100 € ) che secondo loro era la testata e volevano 300€ solo per smontare fare test di compressione , se poi fosse stata effettivamente la testata mi servivano 1000€ per sostituirla poco meno se si fosse invece trattato di un cilindro o una valvola... ( per me possono essere vere tutte e nessuna... le mie conoscenze finisco ben prima di tutto questo ), così decisi di tenermela cosi... consumando benzina ( perchè la macchina va a tre cilindri ) e evitando qualsiasi tipo di sorpasso....

Adesso dopo mesi e mesi di utilizzo in queste condizioni ho capito quanto segue:
- Il minimo del motore mi sembra basso ( circa 700 g/m )
- Se metto in moto e controllo sempre che non scenda sotto i 1200 g/m il problema non si verifica ( la spia rimane accesa per via dell'errore in memoria suppongo).
appena mi dimentico e la scio scendere i giri, nell'arco di due minuti sento che inizia a grufolare - andare a 3 cilindri e la spia lampeggia.
- Se sono in autostrada ( si ci vado anche in autostrada - non posso proprio permettermi di spendere soldi ) e la macchina sta andando a tre cilindri ,  spengo il motore metto in folle la lascio andare spenta e in folle per 100 metri ( pericolosissimo - visto che i freni perdono compressione ) scalo marcia riaccendo e do gas, la macchina riparte a 4 cilindri e risponde perfettamente finche non mi fermo al casello e ricomincia il calvario.

Ora vi ho detto proprio tutto, vorrei sapere cosa ne pensate, se ho qualche speranza di ripararla senza spendere più del valore dell'auto stessa..

Vi ringrazio per aver letto tutto sto post, non ho il dono della sintesi, e soprattutto volevo essere sicuro di essermi spiegato bene.
Spero peraltro di aver postato nel forum corretto, se cosi non fosse vi chiedo scusa e prego gli amministratori di spostarlo nella sezione corretta.
Grazie ancora!

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