| | OFFLINE | | Post: 22 | Registrato il: 19/04/2010 | Città: ROMA | Età: 38 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf V TDI 1.9 | |
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09/08/2012 21:08 | |
Salve ragazzi, è un racconto un pò lungo ma va per forza spiegato!
Ho preso la mia golf 3 anni fa con 103.000 km, fin'ora degli interventi importanti ho effettuato solo la distribuzione. Qualche settimana fa sono andato dal mio meccanico di fiducia per far sostituire la frizione.
Riprendo la macchina e con gran sorpresa mi ritrovo un missile! Sembrava un altra auto! ne deduco che quando l'ho presa la frizione era già bella che andata, ma ovviamente non potendo fare un riscontro con un auto appena uscita di fabbrica...
alcuni giorni dopo iniziano le ferie e parto....prendo con calma l'autostrada, quando a 120 kmh decido di accelerare a fondo per provare la "nuova macchina"...arrivo a 150 e mi sento come spingere indietro...li per li non capisco...provo ad accelerare e non succede più nulla! Mi fermo, riparto, tutto ok...arrivo a 160 e booom! mi rendo contro che qualcosa non va e la turbina viene disattivata...per sicurezza faccio dietro front.
Torno dal meccanico, che non avendo un computer mi fa fare una diagnosi da un altro meccanico al quale si rivolge in questi casi. Risulta un difetto dell'egr...mi pulisce per bene l'egr ma l'errore persiste...mi cambia l'egr.
Vado a riprendere la macchina e mi dice che hanno trovato dei valori sbagliati nella centralina ed arrivava troppa pressione alla turbina, per cui mi hanno anche rimappato tutto. ( io non ho mai fatto toccare la centralina)
Proviamo la macchina e va tutto bene!
Il giorno dopo riparto e....sorpresa!! la turbina muore di nuovo...stavolta finisco il viaggio a 130kmh fissi... e arrivato giù (un piccolo paesino vicino Potenza) vado dal meccanico di mio zio.
Mi dice subito che potrebbe essere il sensore di pressione della turbina, facciamo la giagnosi e segna proprio quello!
Me ne mette uno che aveva lui per fare le prove.
La macchina stavolta funziona sul serio!
Purtroppo il pezzo nuovo che mi aveva ordinato non è arrivato in tempo...mi lascia comunque quello che aveva lui.
Ora però mi sto rendendo conto che la macchina non va più come prima...non sembra per niente brillante, anche se vado pesante sull'acceleratore non c'è più una bella spinta... per di più ho notato che tirando un pò la macchina al cambio della marcia (sopratutto tra seconda e terza) non si sente più quel bel suono dalla valvola, ma un tonfo come fosse un brutto sfiato!
Oggi ho anche provato a pulire il debimetro con uno spray secco che uso sempre per la pulizia dei circuiti, leggo di chi l'ha pulito ottenendo ottimi risultati...a me non è cambiato nulla!! ho fatto anche un giro con debi scollegato e sempre uguale...
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi cosa fare? questo mese mi è già costata abbastanza questa macchina...
Grazie a tutti in anticipo! |
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