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indeciso tra 147 e golf 4...ma la golf un altro pianeta

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2012 07:35
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06/03/2012 17:50
 
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devo acquistare una macchina perche la mia si sta spaccando, mi piaccioono sia la 147 che la golf 4, ieri le ho provate entrambe.
147 con 120000 km buone prestazioni poi ho provato la golf del vicino..... 220000 km, come se fosse nuova, schiacci l accelleratore e va di brutto tutto originale nessuna manutenzione staordinaria frizione originale ottima tenuta, spaziosa e confortevole , me ne sono innamorato..che bello me la prendo...
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06/03/2012 17:56
 
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Forse un pelino chilometrata..... [SM=g2174706] Ma sicuramente a discapito del chilometraggio rimane sempre una tedercona contro un italiana (battaglia persa in partenza!!) [SM=g2171271]




Golf V Gt Sport 170 hp (per ora!!!)
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06/03/2012 17:59
 
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ci fà piacere che una prova reale abbia dato questi frutti , nonostante i 100mila km in più della golf [SM=g2174742]

e poi dicono che noi golfisti siam solo fissati, allora è vero, le golf son fatte proprio meglio delle alfa! [SM=g2179953]



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06/03/2012 18:03
 
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Beh che una golf sia più affidabile di un alfa penso che non ci sia da discutere, poi come prestazioni non si avvicinano nemmeno..

Le italiane poi dopo 100k km gli interni si friggono e si sbriciolano, cosa che non ho mai riscontrato in nessuna tedesca (vw, bmw, mercedes, audi..)

Tedeskia 4 - 0 Italia

In questo settore mi dispiace dirlo ma non sono per nulla patriottico!!

ahahahaha
[SM=g2394568]



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06/03/2012 19:54
 
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io quando ho preso la mia v ho provato pure la 147jtdm:
147: molto divertente
golf 105cv: più prestante, brutale, su due binari.

per il resto, se la manutenzione è regolare ed il prezzo buono ci può stare
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06/03/2012 19:57
 
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comunque è bella anche l alfa, non le avevo mai provate ma non pensavo che ci fosse così tanta differenza sopratutto a parità di potenza una con 100k in in più sia più fresca di una una con motore più fresco.. a quanto la può trovare la.golf 4 usata in media?
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06/03/2012 20:09
 
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Tdi?? sui 3000/3500



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06/03/2012 23:09
 
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si si tdi 1,9 .. una con 120k a 3500€ ne vale la pena?? ? ?? poi ovviamente dipende da come tenuta...
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07/03/2012 00:28
 
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Io prima di comprare il golf 6 tsi 122cv R-line avevo la 147 1.6 105cv, devo dire che come prestazioni ce una gran bella differenza...io l ho venduta con 124000km e avevo spaccato il cambio ( daltronde e così a scarenare  ) pero la mia nuovissima golf devo dire che e una bomba da novembre ho fatto 6000km e quando guidi non hai mai voglia di scendere, ma solo di macinare chilometri.... Io ti consiglieri la golf




Golf 6 1.4 Tsi R-line ...The black arrow...
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07/03/2012 02:00
 
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ma infatti e quello che ho gia scelto, il mio budget è un po ristretto infatti cercavo una quarta serie per via del prezzo.. le alfa le trovi a meno si ma dopo everle provate entranbe lo stesso giorno preferisco la golf... in tutto e meglio..pecca solo nella linea meno sportiva rispetto all'italiana ma e solo questione di gusti..io cerco un auto affidabile e parca nei consumi...
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07/03/2012 08:01
 
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Re:
artic411, 06/03/2012 23.09:

si si tdi 1,9 .. una con 120k a 3500€ ne vale la pena?? ? ?? poi ovviamente dipende da come tenuta...




[SM=g2182605] ovviamente controlla che abbia i tagliandi regolari già eseguiti..



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07/03/2012 08:11
 
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la golf e vai tranquillo. controllala bene, perchè comunque fino al 2003 i diesel si prendevano per macinare parecchi km, poi è scoppiata la moda e il resto è storia
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07/03/2012 08:20
 
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un paio di link:

clicca

riclicca

[SM=g2171267]



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07/03/2012 10:33
 
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Ciao, guarda ho avuto fino a 2 mesi fa la 147 jtdm 1.9 da 120 cv, ora ho la Golf VI GTD, come puoi immaginare è un'altro mondo (non solo per la potenza) ma soprattutto per la qualità generale. Detto questo la 147 è una buona macchina, molto molto divertente da guidare e più "frizzante" ma come spesso capita per le macchine italiane, dopo un tot di km cominciano a cadere a pezzi. Dopo i 100mila ha avuto guai a non finire, valvola EGR tappata CRONICAMENTE e interni che si sgretolavano, quindi ti consiglio una golf senza dubbio, però se riesci a trovare qualcosa con meno km secondo me vale la pena di aspettare un pò di più, e spero di non offendere nessuno, ma lascia assolutamente perdere la Golf IV 1.6 da 105 cv, lenta e assetata all'inversimile!
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07/03/2012 11:33
 
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io prenderei quella del vicino (se la vendesse) anche se ha i 220k funziona perfettamente...e poi saprei bene chi l'ha usata ed eventuali problemini..mentre un privato o conce sicuramente.qualche cosa .cerca sempre di guadagnare e di nascondere il più possibile...poi magari capita l eccezione e il venditore è onesto...mi linkate per favore dove trovo i principali componenti del golf 4 da controllare quando la si acquista usata ho cercato ieri sera col tasto cerca ma probabilmente non ho cercato bene complice il fatto che ero stanco del lavoro.
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07/03/2012 12:52
 
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da controllare??

allora:

-stato delle gomme (dopo 2 anni si cristallizzano ed è come che siano lisce, occhio..
-stato degli ammortizzatori (da nuovi originali non scendono di niente (o quasi)
-spie accese
-cinghia di distribuzione
-dischi e pastiglie anteriori e posteriori
-colore dell'olio del freno
-provare a fare delle curve un pò in velocità per vedere se i semiassi fanno rumore
- stato delle cuffie dei semiassi (si tagliano spesso e perdono tutto il grasso)
-cambio e frizione
-perdite olio idroguida
-tenuta del minimo
-controllare se a motore caldo lo scarico fà fumo e che il catalizzatore non sia rumoroso
-controllare che a motore acceso ed in folle, sfiorando il pedale frizione non si sentano battiti
-chiusura centralizzata, eventuali allarmi e finestrini elettrici
[Modificato da franc_80 07/03/2012 12:53]



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07/03/2012 13:23
 
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le gomme non sapevo, le mie della fiesta hanno più di di 4 anni e reggono perfettamente..so che c' e un codice per.vedere l anno di fabbricazione ma quello lo cerco.. il colore dell olio dei freni come deve essere? il la frizione non deve staccare troppo presto ne troppo tardi giusto? come le vedo le.cuffie del semiasse.. la fiestina non ha mai avuto problemi, immagino siano vicino alle ruote...il resto ottimi consigli..
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07/03/2012 14:37
 
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per le gomme controlla che siano tutte uguali (battistrada) e della stessa misura ..

per la data di fabbricazione devi vedere un codice a 4 cifre presente sul lato del copertone, ad esempio:( "0103" = prima settimana dell'anno 2003).

l'olio dei freni dev'essere chiaro e limpido, mi pare che da nuovo sia sul rossiccio..quando invecchia diventa scuro, grigio/nero (và cambiato ogni 2 anni)

lo stacco della frizione è ininfluente, la mia anche da nuovissima staccava alto, più che altro devi vedere se a marce alte ed a bassa velocità se affondi che non slitti.

le cuffie le vedi bene sollevando l'auto sul ponte, ma anche inchinandoti qualcosa la riesci a vedere,collegano il semiasse alla ruota,dei soffietti neri di gomma, non devono essere tagliate e/o sporche di grasso, sono queste qua:




questo succede quando sono rotte:







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07/03/2012 16:54
 
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uao..grazie davvero, ultima curiosita poi ritorniamo it.. la motorizzazione della polo e diversa??? cioe e lo stesso motore o è progettato diverso?
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07/03/2012 16:54
 
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sorry della 4 serie
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