| | OFFLINE | | | Post: 2 | Registrato il: 02/03/2012 | Città: PORTICI | Età: 43 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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02/03/2012 12:30 | |
Vi racconto una storia purtroppo vera, tutto iniziò il 3 agosto mentre in partenza per le ferie sulla Napoli bari, ero a circa 160 km/h quando sento la mia Golf perdere di potenza, accelleratore a manetta ma niente i giri e la velocità calavano, mi fermo in autogrill, spengo, riaccendo 2 colpi di accelleretore a limitatore e ritorna benissimo.
Da circa 2 mesi il problema si è ripresentato... non superava i 140 ho girato 300 eletruati della mia zona, prove con Vag, bosh scanner, pcscan, mi dicevano è la turbina andata, ma dicevo io cavolo la macchina tira da bestia, fino a a 140 come fa ad essere il turbo ?? premetto ke al rilascio dell'acceleratore faceva un rumuore strano tipo blblblblbllblblbbl questo prima seconda e terza per il rumuore del blblblblblblb, levo il tubicino vicino egr e lo tappo con una vita..... per provare non lo fa + problema spia accesa. Un bel giorno mi scoccio attacco il pc alla ecu con ekta misuro debimetro e turbo, pressione 2,5 bar di picco.... tensione debimetro al minimo 2,50 cavolo tantissimi, mi sono auto costruito il moduletto per riportare la tensione ad 1 volts... e per la mia golf sembrano comunque troppi a motore spento e quadro acceso, lo porto a 1,02 morale della favola...... la mia golf è tornata a tirare fino a 205 km h senza esitazione........ fino a ieri sera ossia per circa 300 km fatti in città tutto ok vado in autostrada e dinuovo limita...... ..... ho ulito i condotti di aspirazione con SVITOL, come da guida, ora perss turbo è max 2,09 credo un po tantina ancora...... mi viene un dubbio dato che da errore PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE ECCESSIVA, può essere il sensore MAP andato ?? Dove si trova su GOLF 5 2.0 TDI 140 cv ?
Magari provo se funziona o metto resistenza da 39 ohm ??
Riccardo |