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24/11/2010 22:18 | |
Distanza dei fori e numero di fori!
I pollici son relativi! I miei ATS sono da 7 pollici per 15 con et 28 a Canale rovesciato! |
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| | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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24/11/2010 22:34 | |
...non ti "scaldare" tanto, ti sale la pressione , ricorda che sei un moderatore.
Comunque, per quanto riguarda la distanza dei fori ha perfettamente ragione, tutte le mk2 (quasi tutte) sono a 4 fori, con distanza dagli assi (cioè dal centro foro, centro foro, l'avevamo detto anche nei post precedenti) di mm. 100, quindi, 4 x 100, per quanto riguarda ET sono quasi tutte 38.
C'e una parte di mk3 che hanno l'attacco a 4 fori con distanza di mm. 108, quindi sono 4 x 108, e molte di queste montano ruote BBS con ET 20 (ho 4 cerchi così impilati in garage). VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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| | OFFLINE | | Post: 5.605 | Registrato il: 03/04/2008 | Città: AGRIGENTO | Età: 42 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | Golf 4 TDI 110cv | Golf1 Cabrio | |
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24/11/2010 22:47 | |
uhhh non mi scaldo.. ma tranquillo che anche le ultime golf 3 del 97 hanno attacco 4 x 100 P.s. Usa il Carattere normale che usano tutti!
Sei sicuro che i cerchi che hai in garage vengano da una golf? quella misura di interesse appartiene alle ford sierra coswort! ;) |
| | OFFLINE | | Post: 16 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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24/11/2010 22:53 | |
Riassumendo:
Golf mk1 e mk2 montano cerchi da 14": 6J x 14H2 fori 4 x 100 ET 38 foro centrale 57
Golf mk3 monta cerchi da 14": 6J x 14H2 fori 4 x 100 ET 43 foro centrale 57 6J x 14H2 fori 4 x 100 ET 45 foro centrale 57[Modificato da (HANGAR) 24/11/2010 22:55] VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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24/11/2010 23:28 | |
in verità no
Le Mk2 GTI uscivano anche con i cerchi da 15 pollici con 4 fori x 100
Le mk3 con allestimento GT uscivano con i cerchi da
15 con 4 fori x 100 ed avevano come omologazione anche i cerchi da 16 pollici
Le GTI mk3 uscivano con i cerchi da 15 con 5 fori x 100 ed avevano a libretto anche i 16! |
| | OFFLINE | | Post: 17 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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24/11/2010 23:35 | |
Esatto!
Ma l'oggetto della discussione è il cerchio da 14"
Andre non può montare il cerchio da 15"... VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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25/11/2010 00:24 | |
ragazzi perdonate l'ignoranza, ma mi è venuto un ulteriore dubbio : poniamo che riesca a trovare dei cerchi belli da 14'', con misure 4x100 come mi avete spiegato... e in effetti ce ne sono un po'... (perlopiu' della BMW, Opel o Polo), ma sbaglio o devo ANCHE stare attento che gli penumatici siano 185/60 come dice il libretto??? qualsiasi altra misura andrebbe comunque omologata giusto?? e quindi sarei daccapo... e immagino che a determinato cerchio corrisponda determinata misura di pneumatico... cioè, non posso prendere qualsiasi cerchio da 14'' e poi farci entrare a forza una gomma 185/60... è giusto o mi sbaglio io?
se fosse cosi', avrei l'imbarazzo della scelta.. sto impazzendo [Modificato da AndreGolf2 25/11/2010 01:45] |
| | OFFLINE | | Post: 19 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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25/11/2010 09:55 | |
Tu devi montare, per legge, i pneumatici che sono indicati sul "libretto".
Sul tuo "libretto" sicuramente ci sarà scritto:
pneumatici:
155R13 78 S-T-H oppure 175/70 R13 80 S-T-H (questi lascia perdere)
in alternativa:
185/60 R14 82 S-T-U-H
bene, appurato questo, ti compri il cerchio da 14" che più ti piace, che sia della misura come detto nei precedenti post, e ti compri dei bei pneumatici nuovi 185/60 R14 H; il tuo limite di misura è questa, esempio, tu non puoi montare dei 195/60 R14 H, perchè non sono indicati sul "libretto".
Se vuoi fare una modifica sul "libretto" devi chiedere l'omologazione, vai alla Motorizzazione Civile (oppure in una agenzia ACI) della tua città e chiedi la proceduda per farlo...ma ti assicuro che non è semplice e neppure rapido.
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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| | OFFLINE | | Post: 5.609 | Registrato il: 03/04/2008 | Città: AGRIGENTO | Età: 42 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | Golf 4 TDI 110cv | Golf1 Cabrio | |
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25/11/2010 10:49 | |
La prassi non è proprio quella per l'omologazione! Cmq.. adesso si riesce ad omologare tutto! :) [Modificato da aliengolf 25/11/2010 10:50] |
| | OFFLINE | | Post: 20 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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25/11/2010 11:10 | |
Meglio così!
Allora "illuminaci" spiega a tutti come si può fare. VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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25/11/2010 12:59 | |
ok grazie... quindi una volta avuto il cerchio posso metterci gli penumatici che voglio, io nella fattispecie i 185\60... che ne dite di questi?
cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120649957022&ssPageName=ADME:X:RTQ...
compresa spedizione mi verrebbero circa 120 euro
non li ho mai visti in giro, non so che modello siano, non mi esaltano piu' di tanto, ma non sono neanche male
per quanto riguarda l'omologazione, se non erro bisogna chiedere il nullaosta alla Casa, mandando un fax nella sede VW di Verona, e, quando questo arriva, presentarsi in motorizzazione con tutti i documenti, effettuare una visita di controllo, e farsi ristampare il libretto. il nullaosta è gratuito, mentre la pratica in motorizzazione costa sui 50 euro... giusto? onestamente pero' se riesco a starci dentro con le mie misure è meglio... mi evito un sacco di sbattiti |
| | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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25/11/2010 13:24 | |
...belli. Per i pneumatici guarda sul sito gommadiretto.it www.gommadiretto.it ...come pneumatico invernale la mia preferenza va su "green diamond", sono spettacolari. VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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25/11/2010 13:31 | |
ma qua sono gia' inclusi!!! con 7 mm di battistrada!!
comunque tu li hai mai visti? sapresti dirmi che modello sono? e quali auto li montavano? |
| | OFFLINE | | Post: 22 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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25/11/2010 13:34 | |
...stai attento che queste gomme non siano rimaste in cantina per 10 anni, io non andrei mai in giro con pneumatici "vecchi", è un pò rischioso!
Sinceramente non ricordo, comunque non sono "malaccio". VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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25/11/2010 13:40 | |
senti una piccola domandina flash che non c'entra... l'accendisigari che hai sulla tua come funziona? devi premerlo una volta, e poi quand'è pronto caldo esce da solo, oppure lo devi tenere premuto col dito e tirarlo fuori tu quando vuoi dopo qualche secondo? |
| | OFFLINE | | Post: 23 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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25/11/2010 13:42 | |
...tieni premuto e dopo qualche secondo "scatta"; forse il tuo si è danneggiato...prova a cercare da un "demolitore" (comunque si trova anche nuovo) VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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25/11/2010 13:49 | |
no non c'era proprio... l'ho "preso in prestito" da un Audi A4 demolito pensando fosse lo stesso invece a quanto pare no |
| | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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25/11/2010 22:26 | |
aliengolf, 25/11/2010 10.49:
La prassi non è proprio quella per l'omologazione! Cmq.. adesso si riesce ad omologare tutto! :)
[/POSTQUOTE
...spiegaci come si deve procedere, come si può fare??? Illuminaci!!! VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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| | OFFLINE | | Post: 3.336 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
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25/11/2010 22:37 | |
ho posseduto una Golf mk2 1300 del'86.
era la versione a carburatore doppio corpo...
Auto che ho amato e tutt'ora le serie 1 e 2 sono imbattibili a livello di estetica... Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 25 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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25/11/2010 23:02 | |
...tutti amano le mk1 & mk2, ma il 99% del forum parla solo di serie 4-5-6 non è bello, ricordo che il "mito" Golf nasce alla fine degli anni '70 VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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