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Ho davvero bisogno di un consiglio per l'acquisto

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2016 11:23
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nuova conoscenza
09/09/2014 10:02
 
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Salve a tutti,
ormai sono andato a vedere diverse golf 6 e tranne che per una un pò piu lontano, per fortuna le altre erano vicine ma tutte in condizioni pietose.
L'ultima che ho visto una 2.0tdi 140cv dsg full optional e bellissima in foto grazie al mio grande amico meccanico si è rivelata un'auto alluvionata!
A questo punto ho bisogno del vostro aiuto:
Io cerco una golf 6 non troppo nuova diciamo 2009, il requisito principale è il dsg e naturalmente qualche optional per renderla piu carina.
Ero partito per una TDI e secondo i vostri consigli leggendo qui e li per il forum avevo scartato la 1.6tdi per via dei problemi sia al cambio che al motore, di riflesso per le mie esigenze/possibilità restavano la 2.0tdi 110cv e la 140cv.
Diciamo che chi prende una tdi lo fà per macinare km e quindi si trovano abbastanza vissute e con chilometraggi che vanno dai 100.000 ai 180.000, e qui la prima domanda:
1. su una 2.0tdi con dsg che chilometraggio è accettabile senza correre rischi di dover spendere una barca si soldi dopo poco?

Valutando la mia percorrenza chilometrica annua il meccanico mi consigliava di valutarne una benzina, e l'occhio è caduto sulla 1.4tsi 120cv sempre e comunque DSG e qui ho alcune domande:

2. Il 1.4tsi dsg ha problemi? leggo in giro del tendicatena è vero?
Io ne ho trovata una da andare a vedere a 300km di distanza quindi vorrei andare solo se convinto.
L'auto è bella e ha tutta una serie di optional a mè cari tipo il tetto, sensori parcheggio, sensori luci, volante MF, insomma come la cerco io ha 73.000km in foto è la solita storia sembra tenuta bene ma poi da vicino non saprei.
Voi che ne dite?
i chilometri sono troppi?

Proseguendo avrei altre domande
3. se volessi farci l'impianto gpl in considerazione che mio congnato ha una delta 1.4 turbo con gpl e con 120.000km dice di trovarsi bene e di non aver avuto mai rogne, del resto è un 1.4 turbo anche quello, differisce solo per il cambio manuale.
Cosa nè dite?

4. Non sono riuscito a capire che dsg monta se quello classico a 6 marce o quello con i difetti a 7 marce.

5.Ha sensori parcheggio ant e post e se ho visto bene ha anche quelli anteriori laterali, quindi dovrebbe avere il sistema di parcheggio automatico, la cosa che m'interessa sapere è con la radio quella senza schermo a colori, insomma no il navi e no quella simile al navi con scermo a colori, dovrebbe essere la 310, avrei comunque i comandi del clima automatico e la visualizzazione dei sensori di parcheggio sul display radio?

resto in attesa di vostre spiegazioni per decidere cosa prendere.
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Golf Mk5 GTI
09/09/2014 13:52
 
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Sono più i 1.4 160 cv a dar problemi, anche se ho letto qualcosa anche del 122. Non hai niente un pò più vicino, 300km non sono pochi.Riguardo alla radio, visualizza tutto anche quella...sia sensori che clima.



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nuova conoscenza
10/09/2014 09:16
 
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No, purtroppo a meno km non ho trovato nulla, a parte una 140cv tdi con 105.000km, anche quella sembra bella ma l'ultimo tagliando vw risale al 2011 e 50.000km.
Diciamo che altri 55.000km in 3 anni ci possono stare ma nessuno ti dà la certezza, inoltre a detta del mio meccanico la 140cv tdi consuma in special modo in città.
Io come termine di paragone avevo l'a3 2.0tdi 170cv con dsg e in città consumava, del resto anche il autostrada ma se andavi dolce era accettabile, in città invece era decisamente alto il consumo.
Ho dato uno sguardo al gpl sul 1.4tsi ma landi renzo dice che ci vogliono 1800€ per fare l'impianto su quella auto e inoltre parla di un consumo misto di gpl e benzina dove il 20% è benzina, insomma mi sembra una cosa un pò al limite se considero il costo dell'impianto e il fattore benzina consumata
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golf 6 2000tdi
10/09/2014 11:31
 
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ciao io sto cercando di vendere la mia2000 tdi 110cv manuale85.oookm
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10/09/2014 15:04
 
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Re:
angelo(80), 10/09/2014 11:31:

ciao io sto cercando di vendere la mia2000 tdi 110cv manuale85.oookm



L'avrei presa ad occhi chiusi essendo la 110cv ma a patto che sia stata DSG quello è l'unico limite che non posso transigere
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Golf 6 tdi 2.0 dsg
11/09/2014 17:24
 
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l'unico problema (a mio avviso) che devi porti è il cambio dsg!

il 7 marce con frizioni a secco non brilla per durata, è risaputo.

questo cambio ha dei limiti di coppia e potenza max applicata dal motore al cambio stesso.

se non sbaglio il 6 marce in bagno d'olio parte dalla 2.0 tdi.

visti i km dell'usato che si trova punterei solo su motorizzazioni 2.0 tdi

ciao

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golf 6 2000tdi
13/09/2014 13:36
 
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trovato qualcosa?
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14/09/2014 12:07
 
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si ne avrei trovate due una sono andato a vederla:

Vista, 2.0tdi 140cv anno 2008(dicembre) 102.000km nera.
Optional: radio rcd 510, comandi mf al volante, sensore luci, specchi elettrici reclinabili, regolatore di velocità cruise control.
Internamente molto ben tenuta, esternamente un pò per il nero un pò per altro diversi graffi e graffietti ma nessuna botta.
Aspetti positivi: il mio meccanico ha potuto visionare l'auto salendola sul ponte, ha riscontrato una perdita olio (di sicuro il cambio) da una cuffia che o è rotta o è stata montata male, tutto risolvibile in tranquillità, per il resto a detta del maccanico tutto in ordine e originale.
Naturalmente cè da terner presente che 2008 (anche se dicembre) e 102.000km la distribuzione và fatta quindi si devono considerare almeno 600€ tra cuffia, distribuzione e visto che ci siamo cambio olio e lavaggio al dsg.
Inoltre io ci vorrei mettere i sensori originali ant e post.
In considerazione di quanto sopra se pur stia bene l'auto al prezzo finale che sono riuscito a chiudere risulta un pò cara, quindi ho intenzione di chiamare lunedi e dirgli che piu di 11.000 non posso arrivare, e siamo ancora un pò altini ma se accetta bene altrimenti pazienza.

L'altra che non ho visto ancora è:
sempre 2.0tdi 140cv grigia (colore che a mè piace di più rispetto al nero) 2009 secondo semestre, km 138.000 sempre tagliandata VW, optional: tetto apribile (che mi piace parecchio), rcd 310 e regolatore velocità basta.
Richiesta 11.900 da trattare.
Di sicuro colore e tetto mi fanno gola, ma questo è un privato quanto potrà trattare? sarebbe da chiudere a 10.500 ma 1.400€ in meno la vedo dura...
Inoltre cè da considerare due aspetti:
1. 37.000km in più che per come uso io l'auto corrispondono almeno a 2 anni.
2. il mio meccanico qui non viene e dovrei fidarmi di quello che vedo, inoltre devo farmi 270km ad andare e 270km a tornare per vederla e se qualcosa non và sono a vuoto....

Insomma come sempre scegliere è difficile....
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14/09/2014 13:50
 
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il tetto è un bel vedere mah!!!! domani quando la vettura è un po' più anzianotta ci darà problemi e quanto mi costa, io ci penserei e poi non è mai un cabrio, ovviamente è un mio parere non voglio condizionarti ma solo invitarti a riflettere.
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golf 6 2000tdi
14/09/2014 14:15
 
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cmq prendi quello che ti piace di piu,(col tettino) [SM=g2182605]
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14/09/2014 15:31
 
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no ma figurati che condizionarmi, anzi... accetto volentieri il consiglio, infatti mi hai fatto riflettere...
per il resto si tratta di rinunciare a una cosa per averne un'altra oppure attendere di trovare altro, però a dirvela tutta, ho fatto gia 400km per vedere 3 auto e sono ancora in alto mare... di questo passo spenderò i soldi dell'auto per andarle solo a vedere...

Ripeto spero che lunedi quello della 2008 me la lasci a 11.000 se ci riesco bene, in caso contrario devo decidere se andare vedere quella con il tetto e senza rcd e specchi elettrici e con 37.000km in più.
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Golf 6 tdi 2.0 dsg
15/09/2014 11:19
 
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tieni comunque presente che l'unico optional (quasi) impossibile da installare after-market è il tetto apribile.

tutto il resto si può fare.........

quando tratti con il conce ricorda che il mercato non è esattamente florido, ed ad avere i soldi in mano sei tu.

quindi sei tu che comandi la trattativa, spara più basso di 11k ed argomenta la trattativa con i lavori che dovrai farci.

a salire fai sempre in tempo.

la formula giusta per risparmiare è non avere fretta.

tienici aggiornati.
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16/09/2014 09:16
 
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Vi aggiorno...

la nera senza tetto il conce è fermo a 11.300 e inoltre dice che il vecchio proprietario vuole l'antifurto sonoro che cè sulla macchina quindi lo farebbe smontare.

Ne ho vista anche un'altra, il prezzo è piu alto vuole 13.300 (2000€ in più) ma è più nuova di 2 anni e ha 40.000km in meno, inoltre ha in più alla nera sensori ant e post, comandi dsg al volante e antifurto volumetrico originale VW.
In meno invece ha rcd 310 (la nera ha il 510) e specchi non richiudibili elettricamente.

Il meccanico fà questo raagionamento:
la nera: 11.300+ 600€ da spendere subito per fare distribuzione e olio/lavaggio dsg + 750€ per i sensori originali.
Tot= 12.650€ al prezzo della bianca mancano 650€, questo per avere un colore che a mè piace di piu (il bianco) un'auto piu nuova e con meno km.
L'rcd con 200-250€ in futuro posso metterlo e se rivendo il mio 310 mi costa anche meno, gli specchi reclinabili non li posso mettere costano troppo e per l'utilità che hanno non vale la pena, ma parliamoci chiaro sono davvero necessari se paragonati ai pregi della bianca?
Inoltre la nera ha parecchi graffietti e per quanto possa non importarmi visto che quando la parcheggerò ne troverò degli altri, cè sempre da dire che stai comprando un'auto sapendo che è già graffiata.

Il responso è vado a vedere la bianca, sè è tutto come hanno detto e la macchina è nuova interni/esterni sinceramente conviene investire questi 2k in piu e prendere una macchina iu nuova.

Il tetto è vero, non lo si può aggiungere after market, ma se prendo la terza in considerazione ovvero quella con il tetto, considerando anche che si tratta di tettino e non del panoramico, ipotizziamo che la prendo a 11.000 i primi 1000 ci vogliono tra sensori e rcd, poi gli manca sensore luci/pioggia e và bè fa nulla, e volumetrico VW lassamo perde pure quello, ma ha 75.000km in più alla bianca!!!
risparmio 1300€ ma valgono paragonati a tutti quei km e due anni in meno?
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golf 6 2000tdi
16/09/2014 13:44
 
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cmq se cerchi,ci sono tantissime offerte in giro
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19/09/2014 19:39
 
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E allora...
forse ci siamo...
se da quì a lunedi non cambia nulla ho preso l'auto.
La bianca sensori parcheggio e 60.000km l'ho scartata...
Ragazzi che schifo...
Per telefono il concessionario mi ha rassicurato su km stato dell'auto e accessori addirittura mi ha detto che la mia garanzia era la sua parola, mi avverte solo che alla macchina è stato cambiato il paraurti e un faro e aggiunge "Sig. mio cognome, se scivoliamo con l'auto a 40 all'ora e urtiamo un muretto mica buttiamo l'auto".
Decido di andarla a vedere e menomale che mi so portato il meccanico...
Responso:
1.Paraurti sostituito e montato uno schifo, sensori parcheggio che non sono allineati nei fori, paraurti non allineato ai parafanghi insomma montato uno schifo.
2.Fari ENTRAMBI non uno cambiati e per di più con dei fari non originali.
3.Cofano sostituto.
4. Parabrezza sostituito.....
Altro che scivolata a 40 km/h.
Ciliegina sulla torta, non aveva sensore luci e sensore pioggia che dichiarava nell'annuncio....
Quando gli ho elencato le varie cose mi ha risposto: "sono piccolezze, i fari si accendono comunque".
Poi diceva in continuazione "volete provare l'auto?" e quando gli ho chiesto di provarla mi dice "facciamo prima il contratto e poi la proviamo"
No dico ma davvero dici????? ma sei davvero fuori o cosa????
Il contratto senza provare l'auto con tutto quello che abbiamo trovato???
L'ho lasciato a parlare da solo nel piazzale delle auto.

Poi stamattina ho incontrato un privato
2.0tdi 140cv dsg bianca, navi, tetto, sensore luci e pioggia, specchi reclinabili, interni alcantara, dsg al volante, volante con comandi MF . 2009 87.000km non certificati al 100% ma il meccanico mi ha detto che per lui l'auto è sincera nel kilometraggio quindi dovrebbe essere ok.
Il prezzo è un tantino alto ho chiuso a 12.200 ma conto di togliergli almeno 100€ comunque per ora dico 12.200.
Il problema è che va fatto tagliando completo, sostituzione olio dsg visto che a 87.000km ancora non è stato fatto e ha il clima fuori uso si è bloccata la frizione e per farlo camminare senza sentire il rumore gli hanno tolto la piattella dietro al compressore, ci vuole un compressore nuovo.
Ho calcolato tra tutto un 1300-1400€ (voglio cambiare anche le 4 gomme che mi sembrano un pò dure)
quindi mi costa 12.200+1.400=13.600 un pò cara ma mi piace mi ha colpito è come la volevo io quasi full optional mancano solo i sensori e quelli volendo si possono mettere...
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Email Scheda Utente
Post: 1
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nuova conoscenza
29/03/2016 11:12
 
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ciao a tutti sto valutando l acquisto di una golf V del 2005 2.0 tdi DSG...l auto ha 110000 ed è in condizioni molto buone solo ke il proprietario chiede 5500 euro e cmq per una macchina di 11 anni mi sembra un po troppo...
spero che possiate darmi un consiglio su come procedere..
grazie mille
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Registrato il: 09/10/2007
Città: COSENZA
Età: 109
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*INTENDITORE VW*
Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp)
29/03/2016 11:23
 
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Un DSG usato IO non lo prenderei, se si rompe sono caxxi; se però la macchina è tenuta bene ed i km sono i suoi, la cifra è corretta.
A leggere le quotazioni 4ruote dovrebbero regalartela, però un conto sono i giornali ed un conto la realtà.
Comunque è un 2005, quindi anche con il chilometraggio sei a rischio testata da rifare, se leggi in giro vedrai che le mk5 fino al 2006 inoltrato hanno questo difetto.
Se vuoi un TDI "serio" cerca un 1.9 manuale 4motion, monta la frizione (e se non erro anche i fuselli) del 2.0 ma con l'affidabilità del "vecchio" 1.9.
Al limite, se la consideri un po' ferma, basta una mappa leggera (o pesante previo montaggio turbina 1749VB) e diventa molto divertente.
Un 2.0 solo 2007 o meglio ancora 2008 (le ultime con allestimento GT sport) e rigorosamente manuale (anche se per il 6 marce automatico non si leggono molte rotture, ma non si sa mai).
Se proprio la vuoi DSG assicurati che abbia tagliandato in VW anche il cambio, dovrebbero sostituire l'olio (e relativo filtro) ogni 60.000 km , ossia ogni 2 cambi olio motore.
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