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forniture detergenti pulizia FAP auto

Prova al banco del motore dell' R32 Twin Turbo da 650cv

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    tuono blu mk4
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    Golf 7 Variant
    00 21/11/2010 11:00
    Collettori roventi su ex aspirato!!!



    Devo aggiungere altro?
    [SM=g2174744] [SM=g2174744] [SM=g2174744] [SM=g2174744] [SM=g2378099] [SM=g2378099] [SM=g2378099]



    Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
    Grigio Tungsteno
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    Capo-29
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    - donatore 2010
    Scirocco 2000 Tsi 210cv DSG
    00 21/11/2010 11:06
    Che spettacolo!



    Volkswagen Scirocco 2.0 TSI DSG 2xxcv 3xxNm - Iroc 19"
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    chs85
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    golf 5 1.9 TDI
    00 21/11/2010 12:52
    sarà un chiodo [SM=g2179845] [SM=g2179845]



    MKV 1.9TDI
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    ludo.s
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    00 21/11/2010 13:31
    Utile come secondo accendisigari, hihihi



    Ludo.s
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    vale31787
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    bmw e90 320D 163cv
    00 21/11/2010 14:22
    è pazzesco....quindi è un'ex aspirato?

    molto ex mi sà [SM=g2378099]
    [Modificato da vale31787 21/11/2010 14:22]
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    linos G60
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    nuova conoscenza
    Golf MK4 1.9 tdi 101cv
    00 21/11/2010 15:46
    a dir poco sconvolgenteeeee!!!!
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    golfblue
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    GOLF V 1.6 blue-t Limited Edition
    00 21/11/2010 17:59
    cavolo !!!! spettacolare !!!
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    kekkofresco
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    GOLF MK4 1.9tdi 101cv +++
    00 21/11/2010 19:34
    una bombaaaaaa...che spettacolo



    golf IV 1.9TDI 101cv generation
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    bass_geo
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    Golf V 1.9 TDI
    00 21/11/2010 21:25
    Adesso capisco a cosa servono le assicurazioni incendio. Una cosa simile avevo visto solo su le moto.
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    simuHCbergamo
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    golf 5 1.9 tdi
    00 30/11/2010 13:07
    io avrei messo manicotti d'aspirazione in alluminio, guarda come si contrae quello o.O
    c'è una ditta americana specializzata solo in kit turbo per r32 (4 e 5) da panico i suoi video, e lavori eccezionali



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    fabiatdi
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    GolfV 2.0 TDI 4M-Fox 1.4 TDI
    00 30/11/2010 14:06
    Mamma Mia che goduria [SM=g2179845] [SM=g2179842]



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    Nico77gti
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    Golf 4 1.8T Gti 245CV
    00 30/11/2010 14:41
    Ottimo ma è normale che diventi così con 650 cv.... Ci voleva maggior raffreddamento l'ic non era tanto grande ,a meno che non era una aria acqua...Cmq è sempre arrr....te vedere un 3.2, specie turbo poi.. Vallo adire a Vw che si stanno lasciando alle spalle sti fr....



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    CC asprati
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    00 01/12/2010 07:53
    Certo che il 6 cilindri stretto è stata una grande idea di VW.
    Chissà perché poi non ne è stato proseguito lo sviluppo.
    Era fin troppo facile prevedere l'applicazione degli studi della camera di combustione e dell'iniezione diretta stratificata che hanno reso il 2 litri della VW il miglior motore di serie al mondo per un paio d'anni di seguito.
    Invece niente. Credo che la colpa di questa "criminale" scelta sia di qualche "fighettino" del commerciale che ha detto che ormai la moda dice "down-sizing".
    Di sicuro è un errore che si rischia di pagare negli anni futuri.

    Per quanto riguarda la prova banco nello specifico:
    Il raffreddamento del motore è calcolato giusto. Infatti la prova non deve essere lunga e quindi non è necessario (anzi potrebbe essere controproducente) un impianto che "ammortizzi" anche le inerzie termiche dei materiali, deve semplicemente permettere al motore di lavorare alla temperatura giusta per un breve lasso di tempo.
    Le tanto coreografiche variazioni di colore di scarichi e quant'altro sono accentuate dal fatto che, comunque, il motore, pur raffreddato, è fermo, manca quindi quel flusso di raffreddamento (assai più grande di quello che normalmente si creda, che è presente nel vano motore.
    Le "pulsazioni" di alcuni condotti sono "normali" ed avvengono anche sui nostri motori (molto meno naturalmente). La scelta di mettere condotti flessibili o rigidi è assai meno scontata di quello che si creda (si fanno svariate prove nei due sensi).
    Ad esempio a fronte di un richiesta violenta di aria, spesso, si preferisce un condotto flessibile perché nel frattempo che viene vinta l'inerzia dell'aria il motore si "ciuccia" tutto quello che c'è nel tubo (che oltretutto funge da molla di richiamo dell'aria stessa).
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    Nico77gti
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    Golf 4 1.8T Gti 245CV
    00 01/12/2010 14:06
    Madonna mia CCaspirati se fossimo vicini ..... sai quante discussioni apriremmo .... Le ns mogli ci verrebbero a tirare per i ca pelli..si fa per dire ,li porto rasati)....Haaaaa
    Cmq concordo con te su quei pederi che ci "Stringono" i motori...



    Golf la ragione fatta Auto
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    tuono blu mk4
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    Golf 7 Variant
    00 01/12/2010 20:59
    il V6 VW è un buon motore, ma aveva alcune "pecche" sull'aspirazione, essendo un V6, ma avendo il collettore di aspirazione su un lato, c'è una differenza di circa 30cm di lunghezza tra le due bancate.
    Questa differenza influenza la risonanza di aspirazione tra le due bancate.
    Quindi la bancata destra e sinistra si trovano in risonanza a giri motore differenti, il fatto dell'iniezione diretta che a sua volta richiede ancora di più la perfezione di omogeneità di tutti i cilindri, potrebbe aver momentaneamente accantonato il V6 di 15° VW.
    questo credo sia una probabile causa, anche se non è stato affatto dichiarato.
    Il fatto che il V6 vw sia un buon motore non lo metto in discussione, anche se in realtà viene definito un "falso" V6, poichè presenta un'unica testata e i cilindri disposti a scacchiera con le bancate ravvicinate e non ben separate come quelli da 60 0 90 gradi (i pistoni sono a fetta di salame).
    essendo quasi un 6 cilindri in linea con l'unica testata è quindi impossibile montare un collettore di aspirazione centrale con condotti identici, e quindi poi avere 2 collettori di scarico.
    Per me è un motore che non è definibile un vero sportivo dato il rapporto potenza specifica fin troppo basso, anche se il rovescio della medaglia è un motore più tranquillo e longevo.
    Data la cubatura generosa di 3200 cc se avesse la potenza specifica di un vero sportivo di 100cv/litro saremmo sui 320 cv, quando si sono fermati a "soli" 240cv sulla mk4 e poi 250cv sulla mk5...
    molto buona invece la sonorità...



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    CC asprati
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    Golfista
    00 02/12/2010 20:33
    Leggere gli interventi di tuono blu è sempre piacevole e, spesso, molto interessante.
    Mi hai portato un po' di conoscenza in più sul v6 VW, mi hai anche fatto capire perché poi non si sia saliti molto sulla potenza specifica di questo motore. Se tu avessi l'opportunità, magari in un'apposita discussione, di approfondire tecnicamente la conoscenza su questo e gli altri motori della Golf, a me e, spero, a molti altri frequentatori del forum la cosa farebbe molto piacere. (in effetti forse GM è un po' sguarnita dal punto di vista prettamente tecnico, o forse, non è la sede adatta a tali approfondimenti ma ciò non toglie che a me, da grande appassionato di meccanica la cosa piacerebbe parecchio).
    Certo che allora non c'è verso di fare entrare un 6 cilindri nel cofano della Golf (e io vedo solo golf).

    p.s.: un'ultima curiosità: ma il 12W ha le stesse caratteristiche costruttive del V6?
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    tuono blu mk4
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    Golf 7 Variant
    00 03/12/2010 22:30
    cc asprati! noi abbiamo bisogno di utenti che vogliono sapere come te, altro che non approfondire, è un piacere!
    Sono ben lieto di rispondere alle tue domande.
    Ti premetto che io preferisco più i fatti e la semplicità alle discussioni tutte formule e confusione...
    allora provvedo a metterti dei bei video che così sarai tu stesso a capire.
    Una premessa:
    il W12, come dice il nome stesso (quindi non V12) è un DOPPIA V DI 12 cilindri, ovvero abbiamo due bancate di cilindri per lato...(4 bancate di cilindri disposte su 2 lati) il video ti chiarirà molto meglio:

    è un mostro di complessità, ma estremamente ingegnoso

    (questo video riproduce il W16 della Bugatti veyron, ma ti fa notare molto bene la doppia fila di pistoni su entrambi i lati)



    questo è il W8 Volkswagen:



    Ciao



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    lara gti
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    00 03/12/2010 22:39
    Fratellone ma la mia amata 6 è complessa cavolo...non capisco niente... :-(
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    tuono blu mk4
    Post: 3.352
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    *INTENDITORE VW*
    Golf 7 Variant
    00 03/12/2010 22:40
    inizia a studiare allora! eheheheh [SM=g2179944]
    [Modificato da tuono blu mk4 03/12/2010 22:41]



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    lara gti
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    *Golfista attivo*
    00 03/12/2010 22:51
    mi dai ripetizioni? ciò rispondi al post che ho messo ieri!!!
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