$CAGE$, 21/09/2007 15.24: ma ne sei sicuro? a me risulta che il motore delle a6 e a4 180cv 2500 tdi fosse iniettore pompa e 2 valvole per cilindro. come voi tutti sapete la scritta tdi significa turbo diesel iniettore pompa.....
Giulio GTI, 21/09/2007 17.14:ma la i non stava per iniezione (diretta)?
@bomber@, 21/09/2007 13.24: A dire il vero tutti i motori V6 diesel audi-vw sono sempre stati common-rail... Anche il vecchio 2.5 180CV
Ma††iA, 21/09/2007 19.29: Assolutamente no,il 2.5 v6 è un pompa rotativa!
@bomber@, 20/09/2007 15:20:Mi sono permesso di aprire una nuova discussione anche se ne esisteva una simile di qualche anno fa... Ora però la notizia è ufficiale, su quattroruote di settembre si dice che ormai il gruppo audi-VW sta abbandonando l'iniettore pompa per adottare il common-rail anche per i motori a 4 cilindri che prima montavano l'iniettore pompa. Dicono che con questo nuovo sistema common-rail riusciranno ad arrivare a pressioni di 2000 bar che prima erano inpensabili con questo tipo di alimentazione... Cosa ne pensate? Io credevo che l'iniettore pompa fosse un'invenzione innovativa rispetto al common-rail, ma secondo me si sono accorti che era troppo costoso, rumoroso, e forse si sono trovati in difficoltà rispetto alle norme antinquinamento... Voi che ne dite?
BicioTDI, 09/01/2013 22:53: per cui per non fare figuracce, i capoccia della fiat hanno pagato le altre case automobilistiche per far lavorare la fiat sennò era con il culo perterra ...