..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Addio iniettore pompa...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    @bomber@
    Post: 166
    Registrato il: 05/05/2005
    Città: PARMA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Golfista
    Golf IV TDI 25 years 110 Cv
    00 21/09/2007 15:45
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    $CAGE$, 21/09/2007 15.24:




    ma ne sei sicuro?
    a me risulta che il motore delle a6 e a4 180cv 2500 tdi fosse iniettore pompa e 2 valvole per cilindro.

    come voi tutti sapete la scritta tdi significa
    turbo
    diesel
    iniettore pompa.....




    Si, sono sicuro al 100%, e tu sei sicuro del significato della scritta TDI???



    Golf VI 1.4 TSI 122 DSG HIGHLINE
  • OFFLINE
    Giulio GTI
    Post: 1.717
    Registrato il: 12/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    *ESPERTO GOLFISTA*
    Golf 4 GTI 150cv
    00 21/09/2007 17:14
    ma la i non stava per iniezione (diretta)? [SM=x54234]
  • $CAGE$
    00 21/09/2007 17:32
    Re:
    Giulio GTI, 21/09/2007 17.14:

    ma la i non stava per iniezione (diretta)? [SM=x54234]




    iniezione diretta e' sui benzina!

    io sapevo che la i sta per iniettore pompa non per common rail.
    difatti le fiat jtd,jts che son tutti common rail,cioe' l'iniettore fatto ad imbuto per iniettare il carburante con piu pressione.
    ho sbaglio?

    come multijet sta per le multi spruzzate che da nella fase di compressione.
    o poi mi sbaglio ma io sapevo che fossero iniettore pompa i 2.5 v6
  • OFFLINE
    Giulio GTI
    Post: 1.719
    Registrato il: 12/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    *ESPERTO GOLFISTA*
    Golf 4 GTI 150cv
    00 21/09/2007 17:38
    sul fatto del common-rail sono daccordo con te sicuramente non vuol dire quello perche non lo sono mai stati... è sulla i che ho qualche dubbio ma sinceramente non mi ricordo bene... [SM=x54243] [SM=x54234]
  • OFFLINE
    emapatta
    Post: 277
    Registrato il: 07/11/2006
    Città: TREBASELEGHE
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    Golf V GTI Golf IV 1.9 TDI 115cv
    00 21/09/2007 19:06
    no secondo me la i non sta per iniettore pompa perchè sia quella di mio papà (mk3 tdi 90cv) e si le prime mk4 con i motori 90 e 110cv hanno la pompa rotativa e non iniettore pompa.... poi boh



    La perfezione non si raggiunge in un attimo
  • OFFLINE
    Ma††iA
    Post: 463
    Registrato il: 10/04/2003
    Città: PARMA
    Età: 107
    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    00 21/09/2007 19:29
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    @bomber@, 21/09/2007 13.24:




    A dire il vero tutti i motori V6 diesel audi-vw sono sempre stati common-rail... Anche il vecchio 2.5 180CV



    Assolutamente no,il 2.5 v6 è un pompa rotativa! [SM=x54262]


  • OFFLINE
    Ma††iA
    Post: 464
    Registrato il: 10/04/2003
    Città: PARMA
    Età: 107
    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    00 21/09/2007 19:34
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    $CAGE$, 21/09/2007 15.24:




    ma ne sei sicuro?
    a me risulta che il motore delle a6 e a4 180cv 2500 tdi fosse iniettore pompa e 2 valvole per cilindro.

    come voi tutti sapete la scritta tdi significa
    turbo
    diesel
    iniettore pompa.....



    Avete sbagliato tutti [SM=x54266] la parola TDI significa turbo diretta iniezione,anche i common rail del gruppo sono chiamati tdi.
    Sta al produttore scegliere il nome del proprio propulsore... [SM=x54254]

  • OFFLINE
    @bomber@
    Post: 170
    Registrato il: 05/05/2005
    Città: PARMA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Golfista
    Golf IV TDI 25 years 110 Cv
    00 21/09/2007 21:53
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Ma††iA, 21/09/2007 19.29:



    Assolutamente no,il 2.5 v6 è un pompa rotativa! [SM=x54262]






    Bah, ho sempre pensato il contrario...
    Però il 2,7 è common-rail...



    Golf VI 1.4 TSI 122 DSG HIGHLINE
  • OFFLINE
    Ntimu
    Post: 118
    Registrato il: 28/12/2007
    Città: BACOLI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Golfista
    00 16/11/2008 13:51
    anche io so che la "I" sta per iniezione diretta! [SM=x54244]
  • OFFLINE
    Golfonegt
    Post: 3
    Registrato il: 01/03/2008
    Città: FROSINONE
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 19/11/2008 23:01
    inniettore pompa
    Ciao ragazzi l'inniettore pompa è stato sostituito perche per trasformarlo euro 5 ci sarebbero serviti parecchi soldini, e quando doveva costare una golf? meglio usare un progetto se pure nuovo ma sperimentato da altre case automobilistiche poi chi ha il coraggio di dire che non da problemi è tutto da vedere .Riguardo le prestazioni io possiedo un 2.0 tdi 140cv e provando la nuova golf 2.0 comon rail 140cv, be ragazzi anche se la casa dichiara le stesse caratteristiche ( da vedere) la spinta dell'inniettore pompa che ti attacca al sedile non c'è più, un erogazione fluida e liniare ma sembra che i cv non bastano, poi l'inniettore pompa consuma molto di meno portato a dovere .comunque non sto disprezzare la nuova golf che è un bella macchina come tutte le altre golf, pero inniettore pompa si rumoroso, ma per prestazioni e consumi restera al top.Ciao a presto
  • OFFLINE
    BicioTDI
    Post: 32
    Registrato il: 29/11/2008
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    Golf 4 1.9 TDI 115 cv
    00 09/01/2013 22:53
    Re:
    @bomber@, 20/09/2007 15:20:

    Mi sono permesso di aprire una nuova discussione anche se ne esisteva una simile di qualche anno fa...
    Ora però la notizia è ufficiale, su quattroruote di settembre si dice che ormai il gruppo audi-VW sta abbandonando l'iniettore pompa per adottare il common-rail anche per i motori a 4 cilindri che prima montavano l'iniettore pompa. Dicono che con questo nuovo sistema common-rail riusciranno ad arrivare a pressioni di 2000 bar che prima erano inpensabili con questo tipo di alimentazione...
    Cosa ne pensate?
    Io credevo che l'iniettore pompa fosse un'invenzione innovativa rispetto al common-rail, ma secondo me si sono accorti che era troppo costoso, rumoroso, e forse si sono trovati in difficoltà rispetto alle norme antinquinamento...
    Voi che ne dite? [SM=x54265]



    L'iniettore pompa è sempre stato il migliore in assoluto come sistema di iniezione ... sia come consumi che come prestazioni .con una pressione di 2050 bar contro i primi 1300 ed ora i 1600 bar del common rail il gasolio viene "nebulizzato" e quindi bruciato meglio e quindi inquina meno. Sono un felicissimo possessore di una mk4 con iniettore pompa ... e ora nonostante abbia i suoi 12 anni ha ancora uno spunto di accelerazione da far paura in confronto al common ... il discorso di normative è una bufala ... perchè la fiat non è mai stata al pari passo con le normative anti inquinamento ... quando qua in italia circolavano le euro 3 della volkswagen (come la mia) già dal 2000, la fiat sfornava ancora le euro 2.. per cui per non fare figuracce, i capoccia della fiat hanno pagato le altre case automobilistiche per far lavorare la fiat sennò era con il culo perterra ... non a caso, l'iniettore pompa lo hanno tolto dalle auto .. ma lo stanno utilizzando tuttora per i camion SCANIA ... e difatti quando ho scoperto che dalla mk6 utilizzano il common, mi sono cascate le braccia.
  • OFFLINE
    franc_80
    Post: 7.464
    Registrato il: 14/10/2007
    Sesso: Maschile
    *PROFESSIONISTA VW*
    *:*MODEATORE*:*
    *STAFF GOLFMANIA*
    Golf mk4
    00 10/01/2013 08:59
    Re: Re:
    BicioTDI, 09/01/2013 22:53:



    per cui per non fare figuracce, i capoccia della fiat hanno pagato le altre case automobilistiche per far lavorare la fiat sennò era con il culo perterra ...



    [SM=g2394581] [SM=g2394581] ah si? chi te l'ha detto? Lapo? [SM=g2174744]

    comunque, discussione vecchia di 6 anni, occhio alle date

    chiudo!





    Golfmania!!
2