Burdell 85, 11/8/2007 1:35 PM:Nessun'altro ha montato l'impianto a gas!!!!!
Golferto, 21/02/2008 15.37:a napoli il mio meccanico mi ha chiesto 1200€ per l'impianto gpl della brc ma nn il sequenziale... ci sto pensando xke mi basta tirarla 1 po' e mi fa i 7 a litro... -.- il vero guaio è ke le macchine che hanno un impianto a gpl poi x legge possono essere parcheggiate nei garage interrati(dato che sono sicurissime al contrario di cio' ke crede qualche ebete....)ma NON possono essere messe nei garage che si trovano al secondo livello sotto terra(2 piani sotto praticamente)e purtroppo questo è il mio caso...:-( fattacci...!!!
Golferto, 21/02/2008 17.43:Albert lo so ke il metano nn ha limitazioni da que punto di vista ne ha pero' nel fatto ke la rete di distribuzione è nettamente meno capillare rispetto ai distributori ke erogano gpl......
Golferto, 22/02/2008 12.32:pensi proprio a tutto, uomo fortunato.... :-D mi trasferisco a Roma allora....:-P
Golferto, 22/02/2008 16.27:metano/gpl avendo 1 forza "detonante"minore rispetto alla solita benzina dovrebbero allungare la vita del motore?? xkè ci sono altri ke dicono l'esatto contrario: dicono che comunque è 1 modifica pesante alla meccanica e quindi alla lunga si rovina il motore... dilemma.
Burdell 85, 2/22/2008 4:16 PM:In effetti il metano non ha limitazioni come l'impianto gpl perchè viene definito più sicuro!!!! Ma cmq se dovessi cambiare macchina la comprerei nuovamente a benzina per rifarci l'impianto a gas!!!!! Però preferibilmente la comprerei con l'impianto fatto dalla casa!!!! X plain911: nonostante che hai avuto l'incentivo statale 1600€ mi sembrano tanti!! Perchè per esempio il mio impianto gpl della brc l'ho pagato 1400€ senza aver avuto l'incentivo statale perchè la mia car è intestata al mio albergo!!!
plain911, 23/02/2008 13.57: Le auto intestate alla ditta pagano meno? Oppure è la cifra che sborsi dopo il recupero dell'IVA? Cmq la mia macchina è ad uso privato e quella è una tariffa comune nella mia zona (€100 in + o in -) Ciao
Flogg, 23/02/2008 18.46:Ciao, sono nuovo, sia del forum e sia d'impianto a Gas, anche io ho montato un Lanzi sequenziale alla mia new car, una golf 1.6 che dovrà arrivare giovedi, e immaginate che bello, l'ho ordinata il 14/02 pagando la trasformazione circa 1800 Euro, e la settimana successiva è ri-partita la Grande offerta VW che l'impianto lo danno Gratis. Fortunello vero?
albert88, 22/02/2008 21.29: In linea teorica entrambi riducono l'usura del motore avendo forza detonante minore... In linea pratica il gpl lascia maggiori residui rispetto alla benzina nel mezzo, mentre il metano non lascia residui nel motore! Il metano ha bisogno di un po piú di manutenzione, come il tenere sempre in ordine le candele, ma l'olio dopo 20000km é sempre dello stesso colore di quando l'hai messo!!! Il gpl ha bisogno invece di una minore manutenzione, ovvero niente in particolare a cui pensare. Ho notato guardando la macchina di mio padre che peró a gpl la carburazione viene corretta piú frequentemente dall'impiantista... Entrambi comunque hanno bisogno di circolare ogni tanto a benzina onde evitare la sostituzione della guarnizione della testata! Questo perché entrambi i combustibili gassosi seccano la carburazione che la benzina provvede poi in quei pochi chilometri a reintegrare!