È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

[problema] problema alimentazione autoradio!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Franek55
    Post: 1
    Registrato il: 23/07/2019
    Città: BADIA TEDALDA
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 12/02/2022 12:23
    Buongiorno a tutti!!
    La mia vecchia Golf VI 2.0 TD 4Motion presenta da alcuni giorni un problema relativo all' alimentazione dell' autoradio, infatti un paio di mattine fa ho trovato la batteria scarica che non mi ha permesso di avviarla, e verificando la cosa mi sono accorto che il cavo rosso al connettore Fakra della radio (ACC) rimane costantemente alimentato dai 12V della batteria anche quando sfilo la chiave dal quadro. Questo comporta che la car Radio (Android con PX6 4 Gb RAM e 64 Gb ROM) va solo in ST-BY, display spento, ma continua ad assorbire circa 1,5 A scaricando piano piano la batteria. Ovviamente prima, una volta sfilata la chiave, la radio dopo pochi secondi si spegnava e l' assorbimento si riduceva a soli 20 mA (corrente di ritenuta delle memorie).
    A questo punto chiedo cortesemente, non ho schema elettrico dell' auto, se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se sa dirmi dove risiede il guasto, io personalmente credo vi sia un temporizzatore , di cortesia, che sia andato in corto circuito ma non so dove sia ubicato, spero proprio non sia dentro la centralina elettronica!!
    Con questo ringrazio cortesemente chi mi ha letto e aspetto con ansia una risposta risolutiva!!
    Franek.
    P.S. = Magari qualcuno riesce ad inviarmi lo schema elettrico o addirittura il manuale di officina completo!!!!😉😉😉😉🙏🙏
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!