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[con] Forti colpi con assetto TA Techinx a ghiera su Golf mk4 Tdi 130CV

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    alagostena78
    Post: 1
    Registrato il: 07/04/2011
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    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    Golf mk4 Tdi 130CV
    00 17/09/2017 20:41
    Ciao a tutti,
    ho montato ieri un assetto completo TA Technix sulla mia Golf mk4 1.9 Tdi 130CV.
    Il prezzo era buono (233€ sulla baia) e qualche recensione su web ne parlavano bene.

    A me non interessava abbassarla molto o averla più o meno dura, mi interessava solo farle tenere la strada dato che con molle originali e dei B4 con ormai 50.000Km, era inguidabile su asciutto e bagnato.

    Ho montato tutto con una regolazione delle ghiere al 50%, la descrizione da un abbassamento dai 25mm ai 65mm, non so di quanto si sia abbassatta ma alla vista è un'assetto moderato e si possono ancora infilare 1 dito e mezzo tra ruota e passa ruota.

    Oggi l'ho guidata per circa 150km su strade urbane, campagna semi sconnesse e autostrada, la macchina è piuttosto rigida, zero rollio, zero beccheggio ed rivela una tenuta di strada decisamente buona.

    Purtroppo mi è capitato in diverse occasioni di sentire un forte colpo all'anteriore che non saprei dire se era una molla a pacco o un ammortizzatore a fine corsa sul tampone.

    Ho notato che succede quando la macchina subisce una rapida compressione come la seconda parte di un avvallamento o di un buco ampio.
    Sugli sconnessi vari di misure minori invece nessun problema, anzi, molto validi.

    Non so se e come sia possibile risolvere il problema.
    Precarico di più la molla avvitando le ghiere fino in cima per diminuire il rischio molla a pacco o ammo a fine corsa?
    Oppure la scarico svitandole fino in fondo per dargli più escursione (ma più molle)?
    Oppure, in ultima spiaggia, mi cerco delle molle differenti che possano risolvere o magari aggiungo uno spessore tra molla e piattello in modo che abbia più margine prima di arrivare in fondo...?

    Non so che pesci prendere...
    Grazie a tutti della collaborazione,
    Andrea.
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