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golf 4 1.9 101 cv vs golf 7 1.6 105 cv

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    terand
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    00 11/12/2014 12:35
    salve, la mia bambina (golf time 1.9 .101 cv) ha percorso 207.000 km ed ha quasi 12 anni, manutenzione sempre puntuale ogni 10.000 km e ancora oggi va da dio! pero' la tentazione di passare ad un'auto piu' fresca piu' tecnologica mi stuzzica parecchio.

    ora i trovo ad un dilemma.... per quanto riguarda la motorizzazione cambiando da un 1.9 ad un 1.6 105 cv la differenza è invariata o mi trovo a guidare un'auto di prestazioni inferiori??? sulla carrozzeria bhe.. ce poco da dire la 4 serie per quanto mi riguarda è davvero un carro armato, seconda solo alla 2° generazione che è stata secondo me indistruttibile, la 7 su questo punto di vista com'è messa???

    concludendo me la consigliate? o faccio la manutenzione che serve per percorrere altri 100.000 km?
    la mia media è di 18.000 km annui e una volta a settimana tragitto lungo 110 km

    grazie in anticipo per le risp XD
    [Modificato da terand 11/12/2014 12:36]
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    franc_80
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    00 11/12/2014 14:14
    credo che a parità di cv le prestazioni saranno un pò inferiori in quanto il 1.6 è adeguato a normative antinquinamento più severe,esempio il fap..

    però c'é da dire che un'auto nuova è sempre un'altra cosa,potendo farei volentieri il cambio.
    considera che dopo anni e km iniziano a cedere pure cose come compressore clima,turbina,alternatore,motorino avviamento,etc.. tutte cose che ogni volta ti fan sborsare non meno di 300 euro...



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    forevermilan94
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    00 11/12/2014 15:07
    ciao,da possessore di una golf 6 1.6 105cv ti posso dire che alcune volte che mi e capitato fare un giro con una golf 6 2.0 110 cavalli la differenza non e proprio tanta...un conto invece e se passi ad un 2.0 140 cv...allora si che fa la differenza
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    PieroVe
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    00 11/12/2014 16:08
    Io invece vado forse fuori dal coro e se fossi in te mi terrei la mk4 se come dici va ancora bene: un bel tagliandone completo se serve ed al limite una mappa leggera per darle un po' di brio...e vai avanti così
    A meno che tu non abbia necessità di un'auto più grande, più piccola o problemi di altro tipo (divieto per le euro 2 o 3, ad esempio), ma visto che prenderesti comunque un'altra Golf, il mio consiglio è di tenerti quella che hai.
    La mk7 1.6 tdi l'ha presa mio padre e complice anche il fatto che l'hanno alleggerita parecchio rispetto alla serie precedente e che monta i cerchi da 15 con le gomme da 195, non va affatto male e percorre realmente oltre 24 km a litro (ma considera anche lo stile di guida di una persona matura).
    A livello di interni è un passo avanti alla tua (anzi, diciamo 2 o 3) ma non so se apprezzeresti la lamiera più leggera e deformabile in luogo di una scocca più rigida e pesante della mk4, anche se a conti fatti la mk7 è molto più sicura della mk4 anche per via dei numerosi controlli elettronici di cui è dotata.
    Però visto che il tuo percorso maggiore è di 110 km una volta a settimana io non mi preoccuperei più di tanto sotto questo punto di vista.
    Con questo chiari di luna poi non è scontato affrontare una spesa del genere; sia chiaro non voglio farti i conti in tasca, ma se IO adesso dovessi cambiare auto lo farei solo perché il suo mantenimento è diventato antieconomico o per altri motivi, ossia quelli che ti ho elencato prima.

    [Modificato da PieroVe 11/12/2014 22:16]
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    terand
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    nuova conoscenza
    00 11/12/2014 20:09
    intanto ci tengo moltissimo a ringraziarvi per le numerose risposte XD

    il voler cambiare auto mi è venuto valutando che sarei prossimo a dover cambiare cinghia distribuzione, ammortizzatori, dischi e pasticche, mozzo ruota dove va la pinza dei freni. (tutto per semplice usura) facendo un conto rapido dovrei andare incontro ad usa spesa di circa 1500 euro. ma facendo questo lavoro la mia auto perfetta e bella da vedere di carrozzeria oltre che affidabilissima di motore potrebbe benissimo percorrere altri 150.000 km
    quindi sono davvero molto molto confuso. prossimamente mi faro' un giro in autosalone....
    dimenticavo a specificare che vado esclusivamente per i diesel, quindi volevo sapere la differenza fra l'attuale 1.9 101cv vs 1.6 105cv
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    PieroVe
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    00 11/12/2014 22:21
    Domandati: con 1.500 euro cosa ci prendo?
    O una macchina usata ma perfetta, oppure l'anticipo per un'auto nuova ma che costa almeno 10 volte tanto e che fa esattamente lo stesso lavoro di quella che hai.
    Io, ripeto, sistemerei l'mk4 e mi toglierei qualche altro sfizio (una bella vacanza ad esempio) magari mettendo da parte la cifra per poi, quando sarà davvero necessario, prendere la nuova non pagando il finanziamento, tanto per dire...
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    Ste_Rambo87
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    00 13/12/2014 16:44
    Ci rimarresti male con il 1.6, non va neanche lontanamente come il tuo iniettore-pompa!
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    natg21
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    mk3 tdi.75 cv + mk4 tdi 110 cv ! = 185cv
    00 14/12/2014 11:06
    Concordo che un' auto nuova è ben diversa da un " vecchio" modello , ma devo pure dirvi che francamente sono rimasto deluso nel provare l' mk7 1.6 105 cv , ( parlo del giorno del lancio sul mercato ) a differenza della mia mk4 110 il 1.6 mi chiedeva spesso di scalare le marce ! Se poi aggiungi che neanche col l' altra mia mk3 75 cv non uso spesso il cambio = su stessa strada sia il 1.9 sia 75 cv sia il 110 cv evidentemente avranno un rapporto migliore in ripresa . Comunque io sceglierei la nuova mk7... se poi è un 2.0 meglio ! [SM=g2182605]
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    PieroVe
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    Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp)
    00 14/12/2014 11:41
    E' vero, ma i nuovi tdi hanno rapporti più lunghi per consumare meno e rientrare nelle nuove norma sull'inquinamento "N5,6 eccetera".
    Inoltre essendo CR invece che PDE (o pompa rotativa nel caso dei motori più vecchi) hanno meno coppia in basso ma più allungo in alto.
    Diciamo che in statale ed in autostrada forse è meglio così, anche perché vibrano molto meno e sono più silenziosi (grazie anche ad un isolamento migliore), ma magari nelle provinciali ricche di curve e salite sono meno divertenti.

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    terand
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    nuova conoscenza
    00 14/12/2014 12:18
    ho fatto un confronto tra la mia 1.9 101 e la 1.6 105 cv
    da 0.100 la mia 1.9 in 11.3 la 1.6 105 da 0.100 in 10.7

    deduco che in prestazioni sia un pelino superiore in accellerazione???
    [Modificato da terand 14/12/2014 12:19]
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    PieroVe
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    Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp)
    00 15/12/2014 00:13
    Te l'ho detto, non va affatto male anche perché è più leggera.
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    emaxi70
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    Golf 4 tdi
    00 09/02/2015 04:12
    Re:
    PieroVe, 15/12/2014 00:13:

    Te l'ho detto, non va affatto male anche perché è più leggera.





    [SM=g2182605]