Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

[filtro abitacolo] Guida : sostituzione filtro abitacolo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Irocman
    Post: 4.873
    Registrato il: 17/08/2008
    Città: VICENZA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    *::*WEBASTER*::*
    *>GOLFMANIACO<*
    Golf iv - Scirocco
    00 10/02/2014 21:24
    Di seguito una videoguida per smontare il filtro abitacolo.

    La guida va bene per moltissimi modelli Vw produzione 2009 in poi .

    Il filtro originale costa mediamente 25 € , filtro aftermaket 13 € circa :




    C'è anche da dire un'altra cosa...

    I filtri in carta o fibra vegetale, tipicamente bianchi, fermano le impurità in modo meccanico, imprigionandole tra le fibre del materiale come farebbe il filtro aria del motore dell'auto. I filtri a carboni attivi, solitamente grigi o neri, aggiungono a tutto ciò la possibilità di agire chimicamente contro alcuni batteri/spore (e cattivi odori correlati) limitandone la diffusione nell'abitacolo. Il costo si sta man mano riducendo, vista la capillare diffusione sulle auto.
    I filtri non si soffiano mai e non si lavano se non previsto dal produttore. Le particelle incuneate tra le fibre non tornano indietro e continuano ad intasare il filtro, Ciò che viene via lavando o soffiando è la parte di impurità che è penetrata meno tra le fibre, molto spesso perchè più addentro non avrebbero potuto andare, visto che il filtro era già intasato da tempo. Il filtro sporco si nota dal cambiamento del colore, oltre a questo si può avere solo una progressiva diminuzione del flusso d'aria consentito, fino ad impedirlo del tutto (es. appannamento vetri)




    www.vwgolfmania.it
    www.bmwmania.it
     
                             
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!